Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Segnala News

Classifiche  Classifiche
» Promozione
» Juniores Reg.
» Allievi Reg. Elite
» Allievi B Reg.
» Giovanissimi Reg. Elite
» Giovanissimi A prov.
» Giovanissimi B girone 1
» Giovanissimi B girone 3

Main partner  Main partner

NERINI S.p.A. - Articoli per tappezzieri - Via Vecchia Fiorentina 1° Tronco, 100/ b - Località Valenzatico - 50139 Quarrata (PT) - Italy - Tel.+39.0573.775371-2-3-4 - Fax +39.0573.775308

Nerini 1964-2014 guarda il video

Squadre  Squadre
» Promozione
» Juniores Reg.
» Allievi Reg. Elite '03
» Allievi B Reg. '04
» Giovanissimi Reg. Elite e Giovanissimi A Prov. '05
» Giovanissimi B '06
» Esordienti 2° anno '07
» Esordienti 1° anno '08
» Pulcini 2° anno '09
» Pulcini 1° anno '10
» Primi Calci 2° anno '11
» Primi Calci 1° anno '12
» Piccoli Amici '13/'14

Società  Società
» Consiglio direttivo
» Staff tecnico

Contatti  Contatti

Maliseti Seano ASD

Segreteria Maliseti:

Via Caduti Senza Croce 41, Maliseti - Prato (PO)
Tel. 0574.743088
Fax 0574.743089
segreteria@ maliseticalcio.it
segreteria@ pec.maliseticalcio.it

Segreteria Seano:
Via Bocca di Stella 3, Seano - Carmignano (PO)
Cell. 338.7276477

Ufficio stampa:
E-mail

Strutture  Strutture
MALISETI:

Image


» Campo centrale
» Campo sussidiario "Giovanni Napolitano", calcio a 7, calcio a 5

SEANO:

Image


» Impianti Seano - via Bocca di Stella 3

Storia  Storia
Image

» La nostra storia: dall'A.C. Maliseti al Maliseti Seano

» Palmares settore dilettanti

» Ighli Vannucchi dal Maliseti alla Serie A e ai Giochi Olimpici

Prenotazione campi  Prenotazione campi
Image

Da oggi è possibile prenotare on-line i nostri campi da calcio: più veloce che con una telefonata!
Clicca qua

Read Eccellenza, 10ª giornata: Rignanese-Maliseti Tobbianese 2-0, il commento
risultati.pngSconfitta meritata, la capolista segna un gol per tempo e resta sola al comando.,,

E' stato un week end dalle fortissime tinte amaranto, solo vittorie, tutti... Roboante quella degli Allievi a Settignano, bella e confortante quella della Juniores contro la Sestese, di misura ma importante quella dei Giovanissimi a Maliseti contro lo Scintilla Pisa Est, prestigiosa quella dei 2002 a Calenzano visto che i locali erano imbattuti e piuttosto larga quella degli Allievi B che stanno velocemente salendo in classifica, ecco che qualcuno dice la fatidica frase.. "ci vorrebbe la ciliegina sulla torta"...
E pur fuori stagione per quel tipo di frutta, noi abbiamo il compito di andare "a ciliegie" in quel di Rignano, la torta l'hanno fatta le altre squadre, a noi spetta l'onere di trovare la ciliegia.. un bel problema nel mese di Novembre no?

Rignano sull'Arno, bel comune fiorentino caratterizzato dal ponte mediceo che collega San Clemente al centro abitato di Rignano, un ponte magari non bellissimo o di forma particolare, ma sicuramente importante e storico (circa 800 anni di vita direi che bastano per considerarlo tale..) più volte ristrutturato e ricostruito dall'uomo dopo che la forza delle acque del fiume lo aveva messo a dura prova, ma non solo per quello ovviamente, il semplice continuo passaggio di mezzi pesanti, i bombardamenti durante la guerra... chissà quante cose e quante storie potrebbero raccontare le sue arcate... storie affascinanti, storie drammatiche, storie d'amore d'altri tempi, o perchè no, anche recenti..
"Ne è passata di acqua sotto i ponti" oppure "l'acqua cheta rovina i ponti", quanti proverbi e modi di dire sono collegati ai ponti e alla loro storia? innumerevoli...
E innumerevoli sono le volte che l'ho attraversato questo ponte, per poi scendere sulla sponda idrografica sinistra del fiume e andare a ....... pescare!
Già, fino ad oggi ho sempre attraversato questo ponte e la sua storia con uno scopo diverso da tutte le cose che ho appena citato, ne guerra ne amore.. o meglio, amore si, ma per i pesci, principalmente carpe e cavedani sono stati il miei precedenti obiettivi al momento che mi sono apprestato al suo attraversamento, con risultati alterni, come sempre, quando ti confronti con la natura, a volte magnanima oltre misura, a volte avara.....
Poco a monte però, sorge un impianto sportivo molto bello. la Rignanese, avversario odierno, gioca proprio li, l'obiettivo quindi per una volta si sposta dalla fauna ittica al mondo del pallone, l'obiettivo odierno sono i tre punti, sarà più semplice o più difficile di insidiare carpe e cavedani? Saranno avari o generosi con noi i ragazzi biancoverdi?
La classifica del campionato di eccellenza dopo 9 giornate ci suggerisce già da sola che avremo un compito assai arduo, infatti è guidata proprio dalla Rignanese, squadra importante che ha sfiorato per un soffio la promozione in serie D pochi mesi fa e che è ripartita con la stessa precisa idea meravigliosa in testa, vincere questo campionato...
Noi veniamo da una bel periodo, 10 punti in quattro gare, due vittorie consecutive, convincenti e confortanti, ma sappiamo che oggi sarà molto difficile continuare la striscia positiva, abbiamo anche qualche defezione in più del solito, ma non c'è tempo per piangersi addosso, c'è solo da prepararsi al meglio per cercare di infliggere danni all'avversario, al ponte mediceo, in qualche modo, con acque chete o impetuose, non importa come, vediamo se ne saremo capaci.
Dirige la gara il Signor Dellasanta di Trieste, assistito da Mangoni di Pistoia e Furiesi di Empoli.
Buona presenza sugli spalti, dove avverranno anche alcuni innocui battibecchi, terreno in perfette condizioni, cielo coperto e temperatura mite, si parte...
La capolista fa vedere già nella prima frazione di avere qualità e quantità, rocciosa in difesa, arcigna a centrocampo, dove Degl'Innocenti dominerà in lungo e in largo per l'intera gara suscitando ripetutamente gli applausi del proprio pubblico e sconforto nei sostenitori di fede contraria (ma che le piglia tutteeeee) ma le occasioni da rete latitano, facciamo buona guardia e anche se soffriamo un po soprattutto Baccini e il suo perpetuo movimento offensivo, Colombo non deve vestirsi da fenomeno praticamente mai, ma non siamo in giornata di grazia e si capisce fin da subito, facciamo fatica a scalfire la difesa locale ben diretta dal "decano" Bettini (40 anni e non sentirli) e al termine della frazione capitoliamo, perdiamo palla in uscita sulla corsia destra, Baccini trova così lo spazio giusto ed entra in area di rigore, tiro secco in diagonale respinto da Colombo, il più lesto a raccogliere è Bennati e la Rignanese passa, siamo al 38' e da li al duplice fischio non accadrà altro di rilevante.
Nella ripresa non cambia la musica, anzi, forse per noi peggiora ancora, perchè se da una parte (la loro difesa) facciamo fatica ad entrare, dall'altra (la nostra) , causa un paio di disimpegni errati a centrocampo, si intensifica la presenza dei loro attaccanti e di conseguenza i pericoli, ma la rete del raddoppio non arriva, fino a pochi minuti dal termine almeno.
E' una fase in cui la squadra locale sembra tirare un po il fiato e concedere qualche metro, la gara è ancora aperta e viene in mente per esempio la partita col Porta Romana, che fallito il raddoppio subì il nostro pareggio negli istanti conclusivi, una flebile speranza di concedere il bis si intravede...
Ma al minuto 83' si spegne l'ultima fiammella, siamo in procinto di condurre una azione offensiva ma perdiamo malamente il pallone nei pressi della riga di metà campo vicino al fallo laterale, veniamo così presi d'infilata da tre avversari in campo aperto contro due dei nostri, ne consegue un rapido contropiede, due scambi in corsa e palla che libera Pagnotta davanti a Colombo, l'attaccante pratese cannoniere locale non si fa pregare e batte imparabilmente Colombo, fine dei giochi.
A proposito di pregare, ora servirebbe un miracolo, del Santo o "della Santa" del paese.. ma non ne vedo, in campo abbiamo solo "Dellasanta" il bravo arbitro friulano, evidentemente non ancora in possesso dell'abilitazione ai miracoli.
Al minuto 89' l'unica grossa occasione per noi, che avrebbe al massimo riacceso la speranza ( in chi possiede sempre tanta fede) nei minuti di recupero, ma Lorenzi, ben imbeccato da Cardillo, viene stoppato dall'uscita tempestiva e un pizzico fortunosa di Burzagli che devia in angolo e mantiene imbattuta la propria porta.. niente da fare, non è giornata... loro bravi e noi un po meno e anche meno lucidi delle ultime giornate, il 2-0 che ne consegue ci sta tutto, non c'è molto da aggiungere, la sconfitta è meritata.
Vola così al comando da sola la squadra di casa, noi prendiamo due schiaffoni che ci svegliano dal bel sogno di sette giorni or sono, la strada è lunga è tortuosa, la Rignanese ha solo fatto in modo di ricordarcelo.
Buona la direzione di gara e ottima l'accoglienza della dirigenza locale, cosa che voglio sottolineare. Torniamo a Prato sconfitti, dopo una striscia di risultati positivi durata un mese, oggi siamo stati acqua impetuosa o acqua cheta? A mio avviso siamo stati un acqua cheta, ma non abbiamo rotto il ponti.

alla prossima, Simone Bardazzi


Postato Domenica 15 Novembre 2015 - 23:11 (letto 730 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione, 19ª giornata: Maliseti Seano-River Pieve 2-0 (20/01/2020 - 06:48) letto 144 volte
Read Risultati: vince la Juniores, sconfitte per Allievi B e Giovanissimi d'élite (20/01/2020 - 06:30) letto 105 volte
Read Recupero Allievi B: Sporting Arno-Maliseti Seano 1-0 (15/01/2020 - 23:39) letto 114 volte
Read Promozione, 18ª giornata: Maliseti Seano-Athletic Calenzano 0-2 (13/01/2020 - 06:48) letto 167 volte
Read Risultati: vince la Juniores, Allievi d'élite pareggiano (13/01/2020 - 06:30) letto 105 volte
Read Juniores vince 3-1 e torna prima in classifica (06/01/2020 - 20:47) letto 52 volte
Read Promozione, 17ª giornata: Quarrata Olimpia-Maliseti Seano 2-0 (05/01/2020 - 19:27) letto 129 volte
Read Allievi e Giovanissimi k.o. contro la Sestese, sospesa la partita degli Allievi B (05/01/2020 - 19:21) letto 117 volte
Read Risultati: vincono Allievi e Giovanissimi d'élite (22/12/2019 - 21:53) letto 201 volte
Read Risultati: vincono Allievi B e Giovanissimi d'élite (16/12/2019 - 13:56) letto 162 volte
Read Risultati: Juniores ko contro la Zenith, vincono gli Allievi, Allievi B e Giovanissimi pari (08/12/2019 - 21:19) letto 243 volte
Read Risultati: Giovanissimi avanti con Dardha vengono raggiunti a 10" dalla fine (1-1) (01/12/2019 - 20:32) letto 221 volte
Read Promozione, 12ª giornata: Villa Basilica-Maliseti Seano 0-1 (24/11/2019 - 22:35) letto 242 volte
Read Risultati: Juniores primo k.o., vincono Allievi e Giovanissimi (24/11/2019 - 22:19) letto 230 volte
Read Promozione, 11ª giornata: Maliseti Seano-Luco 0-0 (18/11/2019 - 06:53) letto 229 volte
Read Risultati: Juniores vince ancora e vola a +10, sconfitti Allievi e Giovanissimi (18/11/2019 - 06:31) letto 243 volte
Read Promozione, 10ª giornata: Viaccia-Maliseti Seano 2-2 (10/11/2019 - 20:17) letto 282 volte
Read Risultati: vincono Juniores e Allievi d'élite (10/11/2019 - 18:30) letto 335 volte
Read Risultati: Juniores ne fa 3 al Lanciotto, Allievi vincono 2-1 in casa della Cattolica Virtus (28/10/2019 - 14:39) letto 242 volte
Read Promozione, 7ª giornata: Maliseti Seano-Lanciotto Campi 0-2 (20/10/2019 - 18:40) letto 209 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Multimedia  Multimedia

Partners  Partners

Convenzione  Convenzione

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 1 ospiti

Meta  Meta
» Webmail
» Comunicati Ufficiali C.R.T.
» Designazioni Arbitri
» Area Riservata L.N.D.

Supporters  Supporters

Sondaggio  Sondaggio
Nessun sondaggio attivo in questo momento:
vecchi sondaggi

Cerca  Cerca