Warning: file(misc/flatstat/2019/generale.php) [function.file]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.maliseticalcio.it/home/sections/none_Statistiche/stat.php on line 129

Warning: file(misc/flatstat/2019/12.php) [function.file]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.maliseticalcio.it/home/sections/none_Statistiche/stat.php on line 150

Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Segnala News

Classifiche  Classifiche
» Promozione
» Juniores Reg.
» Allievi Reg. Elite
» Allievi B Reg.
» Giovanissimi Reg. Elite
» Giovanissimi A prov.
» Giovanissimi B girone A
» Giovanissimi B girone B

Main partner  Main partner

NERINI S.p.A. - Articoli per tappezzieri - Via Vecchia Fiorentina 1° Tronco, 100/ b - Località Valenzatico - 50139 Quarrata (PT) - Italy - Tel.+39.0573.775371-2-3-4 - Fax +39.0573.775308

Nerini 1964-2014 guarda il video

Squadre  Squadre
» Promozione
» Juniores Reg.
» Allievi Reg. Elite '03
» Allievi B Reg. '04
» Giovanissimi Reg. Elite e Giovanissimi A Prov. '05
» Giovanissimi B '06
» Esordienti 2° anno '07
» Esordienti 1° anno '08
» Pulcini 2° anno '09
» Pulcini 1° anno '10
» Primi Calci 2° anno '11
» Primi Calci 1° anno '12
» Piccoli Amici '13/'14

Società  Società
» Consiglio direttivo
» Staff tecnico

Contatti  Contatti

Maliseti Seano ASD

Segreteria Maliseti:

Via Caduti Senza Croce 41, Maliseti - Prato (PO)
Tel. 0574.743088
Fax 0574.743089
segreteria@ maliseticalcio.it
segreteria@ pec.maliseticalcio.it

Segreteria Seano:
Via Bocca di Stella 3, Seano - Carmignano (PO)
Cell. 338.7276477

Ufficio stampa:
E-mail

Strutture  Strutture
MALISETI:

Image


» Campo centrale
» Campo sussidiario "Giovanni Napolitano", calcio a 7, calcio a 5

SEANO:

Image


» Impianti Seano - via Bocca di Stella 3

Storia  Storia
Image

» La nostra storia: dall'A.C. Maliseti al Maliseti Seano

» Palmares settore dilettanti

» Ighli Vannucchi dal Maliseti alla Serie A e ai Giochi Olimpici

Prenotazione campi  Prenotazione campi
Image

Da oggi è possibile prenotare on-line i nostri campi da calcio: più veloce che con una telefonata!
Clicca qua

Read Promozione, 8ª giornata ritorno: Maliseti-Forte dei Marmi 4-1
risultati.pngImageFinalmente!!!!!!!! 100 giorni dopo si torna alla vittoria giocando una bella gara e segnando 4 gol...

Se i primi giorni di Settembre, in occasione dell'uscita dei calendari, qualcuno mi avesse detto che il 4 Dicembre battendo il Capezzano Pianore ci saremmo trovati in testa alla classifica dopo 13 gare giocate, certamente gli avrei consigliato un buon psicologo per un controllo..... Ma se il 4 Dicembre, con uno score di 24 punti totalizzati in tre mesi di campionato, mi avessero detto che da quel momento ci sarebbe stato da attendere la bellezza di 100 giorni prima di poter festeggiare la prossima vittoria... allora si che che avrei consigliato loro una bella clinica psichiatrica!
Eppure è andata proprio così, un cammino esaltante oltre ogni più roseo pronostico e oltre ogni più ottimistica aspettativa nel girone di andata, chiuso a quota 26, sempre ai vertici della classifica da vera matricola terribile, poi il lungo calvario per arrivare a vincere di nuovo una partite, molteplici le cause, infortuni pesanti, episodi negativi, gol presi nel finale di gara più di una volta, qualche svista arbitrale, qualche prestazione non al top, altre buone ma non gratificate dal punteggio... di tutto e di più, ma aspettavamo questa vittoria da 100 giorni, questa è l'unica cosa che conta, nient' altro.
E comunque il calcio spesso fugge da ogni logica e a niente serve cercare spiegazioni a certe situazioni, basta pensare al cammino dell' Inter di Ranieri, 7 vittorie consecutive, derby compreso, grande rimonta e si parla di scudetto, poi 7 sconfitte nelle seguenti 9 partite, dov'è la logica? E' una squadra da scudetto o da ultimo posto? Nessuna delle due, ma è un cammino che non ha una logica e certamente in questi casi molta importanza la riveste l'aspetto psicologico, ci sono periodi in cui tutto ti sembra possibile e altri in cui ti sembra l'esatto contrario.....
Fatto questo preambolo, andiamo a vedere come è maturata questa vittoria che tutti, dal presidente che ci è stato vicino, alla società, sostenitori, mister e giocatori, volevamo fortemente.
Arbitra l'incontro il Signor Vitagliano della sezione di Siena coadiuvato dai Signori Sassetti e Cimino di Pisa, avversario di turno quel Forte dei Marmi che ha attraversato scomode vicissitudini societarie, una squadra da prime posizioni all'inizio della stagione quando ancora c'era il discusso presidente Ciancilla, poi la crisi societaria con la squadra che si sfalda e gioca con molti juniores per un paio di mesi perdendo 7-8 partite consecutive, infine un aggiustamento a Gennaio con il gruppo affidato a mister Ciardiello e l'inserimento di qualche giocatore per cercare di raddrizzare una situazione difficilissima, qualche punto colto qua e la e adesso si può dire che è una squadra in grado di lottare per evitare l'ultima piazza e cercare una salvezza ai play out in una piazza tanto importante e dall'illustre passato quale certamente è Forte dei Marmi.
Da parte nostra abbiamo qualche assenza, Baldi, Tosti e Cibella, ma i 3 punti non possiamo farceli scappare e mister Rossi sceglie una squadra a trazione anteriore schierando contemporaneamente Marchiseppe, Flussi, Melani e Longo, Pisaneschi e Giandonati come coppia centrale e la stessa linea difensiva a 4 schierata nelle ultime partite.
Abbiamo una buona partenza e dopo pochi minuti Melani, servito da Longo, va in gol, ma la rete viene annullata per un fuorigioco apparso molto dubbio.
Non ci perdiamo d'animo e si continua ad attaccare, al minuto 26' si passa in vantaggio, un imperfetta parata dell'esperto Vitaloni che non blocca la sfera viene sfruttata a dovere da Marchiseppe che mette in rete di testa da due passi, siamo in vantaggio, per gli amanti delle statistiche puntualizzo che non riuscivamo ad andare in vantaggio dalla gara di Larciano, 11 Dicembre 2011, la prima cosa che mi viene in mente è che anche questa è una cosa che potrebbe avere buoni risvolti psicologici...
Passano soli 4 minuti e capitan Sacchetti (ex giocatore del La Spezia) mi toglie subito dalla testa questi bei pensieri, la sua incornata sugli sviluppi di un calcio piazzato laterale ci trova impreparati e porta la sua squadra sul risultato di 1-1.
Da questo momento la nostra reazione è costante, rabbiosa e incisiva, al 34' ci pensa il veterano Guasti a suonare la carica con un sinistro che si incastra preciso all''incrocio dei pali e ci riporta immediatamente in vantaggio, subito dopo un passaggio delizioso di Marchiseppe smarca Giandonati davanti a Vitaloni ma la sua conclusione non è perfetta e il portiere sventa miracolosamente, quindi è la volta di Flussi che sull'uscita del portiere cerca un pallonetto che supera Vitaloni ma si stampa sulla traversa!
Comunque sia il gol è nell'aria e al minuto 39' arriva, Giandonati riceve palla da un fallo laterale, si smarca con una bella finta di corpo e serve Longo nel corridoio giusto, la conclusione del nostro attaccante e carica di rabbia e ha il profumo della liberazione... la palla si insacca alle spalle di Vitaloni e il primo tempo termina con i nostri ragazzi sopra di due gol sul risultato di 3-1.
A inizio ripresa c'è una bella discesa sulla fascia sinistra di Rosi che trova il varco giusto e realizza la rete del 4-1 quasi senza calciare in porta accompagnando in rete il pallone sull'uscita del portiere ospite, adesso siamo sopra di tre gol e tutti i fantasmi presenti nelle nostre teste sembrano di colpo svanire...
Nei 40 minuti conclusivi si gestisce la partita senza troppi affanni, entrano Risaliti per Flussi, Vallerini per Giandonati e Morganti per Marchiseppe, mister Rossi infoltisce così il centrocampo e Taddei non corre praticamente nessun rischio fino al termine della gara, fatta eccezione per una palla che non riesce a trattenere su cui si scatena un parapiglia in area di rigore poi risolto dalla difesa.
Sfruttando gli ampi spazi che adesso si aprono nella difesa marmifera andiamo vicini alla quinta rete varie volte, con Melani, Longo Vallerini le più ghiotte, sempre senza esito, ma per oggi davvero può bastare così, quando il Signor Vitagliano decreta la fine della gara possiamo, dopo tanto tempo, abbracciarci per festeggiare una vittoria che ci mancava quanto l'aria che respiriamo.
Si sale in classifica al settimo posto a quota 32, 7 gare dal termine, adesso ci aspetta un turno difficilissimo, la lunga trasferta in pulman per far visita alla capolista Castenuovo Garfagnana, ricordo ai nostri sostenitori che sono interessati, di passare velocemente dagli uffici della segreteria per prenotare il proprio posto, la partenza è prevista alle ore 9,00 dal campo sportivo, a Castelnuovo Garfagnana presso il ristorante/hotel Ludovico Ariosto, dove pranzerà la squadra c'è un offerta valida per gli "extra squadra" con pranzo completo a 15,00 euro, sono disponibili soltanto 25 posti circa sull'autobus( metà posti sono occupati dalla squadra) quindi mi raccomando, prenotate velocemente!
Detto questo, 100 giorni dopo, se me lo consentite concluderei con un bel
Forza Maliseti! Sappiamo ancora vincere....GNAMOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

Simone Bardazzi


Postato Domenica 11 Marzo 2012 - 19:38 (letto 852 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione, 14ª giornata: Sestese-Maliseti Seano 4-3 (08/12/2019 - 21:30) letto 128 volte
Read Risultati: Juniores ko contro la Zenith, vincono gli Allievi, Allievi B e Giovanissimi pari (08/12/2019 - 21:19) letto 161 volte
Read Promozione, 13ª giornata: Maliseti Seano-Pieve Fosciana 1-1 (01/12/2019 - 20:45) letto 141 volte
Read Risultati: Giovanissimi avanti con Dardha vengono raggiunti a 10" dalla fine (1-1) (01/12/2019 - 20:32) letto 167 volte
Read Promozione, 12ª giornata: Villa Basilica-Maliseti Seano 0-1 (24/11/2019 - 22:35) letto 198 volte
Read Risultati: Juniores primo k.o., vincono Allievi e Giovanissimi (24/11/2019 - 22:19) letto 189 volte
Read Promozione, 11ª giornata: Maliseti Seano-Luco 0-0 (18/11/2019 - 06:53) letto 180 volte
Read Risultati: Juniores vince ancora e vola a +10, sconfitti Allievi e Giovanissimi (18/11/2019 - 06:31) letto 194 volte
Read Promozione, 10ª giornata: Viaccia-Maliseti Seano 2-2 (10/11/2019 - 20:17) letto 232 volte
Read Risultati: vincono Juniores e Allievi d'élite (10/11/2019 - 18:30) letto 278 volte
Read Programma gare 2-3-4 novembre (31/10/2019 - 17:45) letto 245 volte
Read Risultati: Juniores ne fa 3 al Lanciotto, Allievi vincono 2-1 in casa della Cattolica Virtus (28/10/2019 - 14:39) letto 198 volte
Read Promozione, 7ª giornata: Maliseti Seano-Lanciotto Campi 0-2 (20/10/2019 - 18:40) letto 173 volte
Read Promozione, 6ª giornata: Montespertoli-Maliseti Seano 3-1 (13/10/2019 - 21:19) letto 215 volte
Read Risultati: vincono Juniores Regionali e Allievi d'élite (13/10/2019 - 20:56) letto 298 volte
Read Risultati: Juniores quinta vittoria, Allievi d'élite pareggiano a Cecina (06/10/2019 - 21:59) letto 230 volte
Read Promozione, 4ª giornata: River Pieve-Maliseti Seano 1-3 (30/09/2019 - 06:47) letto 112 volte
Read Risultati: Juniores (6-1) a punteggio pieno, vincono anche gli Allievi d'élite (29/09/2019 - 19:31) letto 208 volte
Read Juniores terza vittoria consecutiva, battuta d'arresto per le altre formazioni regionali (23/09/2019 - 05:36) letto 168 volte
Read Coppa Italia Promozione: Maliseti Seano eliminato (18/09/2019 - 17:49) letto 118 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Multimedia  Multimedia

Partners  Partners

Convenzione  Convenzione

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 1 amministratori
admin acmaliseti
users 0 utenti
guests 8 ospiti

Meta  Meta
» Webmail
» Comunicati Ufficiali C.R.T.
» Designazioni Arbitri
» Area Riservata L.N.D.

Supporters  Supporters

Sondaggio  Sondaggio
Nessun sondaggio attivo in questo momento:
vecchi sondaggi

Cerca  Cerca