Lo Sporting Arno, dopo aver battuto 3-2 l’A.C. Prato e 5-2 la Sestese, vince anche contro il Jolly e Montermurlo (6-1) e si aggiudica la 15ª edizione del torneo “Luciano Bettazzi”. Le interviste, Luca Erico ringrazia le società partecipanti e tutti i volontari che si sono impegnati per la riuscita della manifestazione…

Questi i risultati e la classifica finale del girone “oro” (prime e seconde classificate nella prima fase):

GIRONE ORO (1°-4° posto):
Sestese-Jolly e Montemurlo 0-5
Prato-Sporting Arno 2-3
Jolly e Montemurlo-Prato 2-8
Sestese-Sporting Arno 2-5
Sporting Arno-Jolly e Montemurlo 6-1
Sestese-Prato 2-8
Classifica: 1° Sporting Arno 9, 2° A.C. Prato 6, 3° Jolly e Montemurlo 3, 4° Sestese 0.

Senza storia l’ultima giornata, lo Sporting Arno dilaga contro il Jolly e Montemurlo e mette al sicuro la vittoria finale, succedendo nell’albo d’oro alla Sestese. Inutile, ai fini della classifica finale, il contemporaneo successo del Prato contro la Sestese (8-2).

Al termine delle partite, le squadre sono state premiate da Federico Bettazzi, figlio dell’ex-presidente amaranto Luciano. «Un bel torneo, come sempre ben organizzato dalla società Maliseti – commenta Federico Bettazzi – è un piacere essere qua, ancora una volta, a ricordare la figura di mio babbo. E’ stata una bella finale, non sono un tecnico di calcio, ma ho visto all’opera diversi ragazzi validi. Complimenti allo Sporting Arno e appuntamento alla prossima edizione!»

Le parole degli istruttori dello Sporting Arno, Matteo Donatini e Simone Marucelli: «Un bel torneo, ben organizzato dalla società A.C. Maliseti, non ci è mancato davvero niente, complimenti. E’ stato un bel girone finale, abbiamo affrontato squadre importanti come Prato e Sestese. Per la classifica finale è stata decisiva la prima giornata, la vittoria di misura contro il Prato. Complimenti ai ragazzi perché quest’estate hanno vinto diversi tornei disputato in contemporanea, è un bel gruppo unito che fa ben sperare per il futuro…»

Luca Erico, responsabile dell’organizzazione dei tornei per l’A.C. Maliseti, commenta così le finali di “Bettazzi” e “Quinto Martini”: «Il torneo del 2003 è stato particolarmente equilibrato, come dimostra il risultato finale rimasto in bilico fino al triplice fischio finale. Peccato solo per alcune polemiche finali, certamente evitabili, un comportamento a mio avviso non consono ad un torneo di bambini di 9 anni. Una cosa è certa, non c’è stato nessun favoritismo in favore della squadra di casa, chi mi conosce sa che non mi presterei mai a certe bassezze. No, ha vinto il Maliseti perché ha dimostrato di essere la squadra più forte tra le quattro finaliste. Per quanto rigurda il “Bettazzi”, come qualità è stato uno dei tornei più interessanti degli ultimi anni, sono approdate in finale 4 società di grande blasone, lo Sporting Arno ha dimostrato di avere qualcosa in più delle altre. Ringrazio tutte le società partecipanti, la nuova formula adottata quest’anno è piaciuta, siamo contenti di questo. Ringrazio naturalmente tutti i volontari che si sono adoperati per la riuscita della manifestazione. Siamo stati anche relativamente fortunati per il tempo, non sono state rinviate partite per maltempo, e sono stati tutto sommato pochi anche i cambi di data richiesti dalla società. Per quanto riguarda il pubblico, devo dire che è stato abbastanza numeroso, soprattutto nelle giornate finali, in generale però bisogna dire che il moltiplicarsi degli impegni e la crisi economica hanno fatto sì di ridurre un po’ il seguito di queste manifestazioni giovanili. L’appuntamento è per la prossima edizione, intanto siamo già al lavoro per organizzare il 3° Memorial Sergio Ciampi…»