Girone “oro” all’insegna dell’equilibrio, alla fine la spuntano i ragazzi di Oloferne e D’Amico. Intervista a Lorenzo Oloferne…

Risultato finale in equilibrio fino all’ultimo: a pochi minuti dal triplice fischio finale entrambe le partite dell’ultima giornata erano ferme sul risultato di parità, risultati che avrebbero determinato il successo finale della Virtus Comeana. Vincendo di misura contro la Polisportiva 90 Montale (4-3) e approfittando del successo per 5-2 del Poggio a Caiano (5-2), il Maliseti è invece riuscito ad imporsi nel torneo di casa. Complimenti ai ragazzi ed ai due mister Oloferne e D’Amico!

GIRONE ORO (1°-4° posto):
Maliseti-Virtus Comeana 2-3
Pol. 90 Montale-Poggio a Caiano 4-6
Maliseti-Poggio a Caiano 10-2
Virtsu Comeana-Pol. 90 Montale 3-3
Maliseti-Pol. 90 Montale 4-3
Poggio a Caiano-Virtus Comeana 5-2
Classifica finale: 1° Maliseti 6 punti*, 2° Poggio a Caiano 6, 3° Virtus Comeana 4, 4° Pol. 90 Montale 1.
*: vittoria nello scontro diretto

«Una grandissima gioia – commenta Lorenzo Oloferne, senza più voce al fischio finale – dopo tante partecipazioni al Quinto Martini ed al Bettazzi, dopo tanti piazzamenti sul podio o a ridosso delle prime, finalmente siamo riusciti a vincere il torneo di casa. E’ stato un successo soffertissimo, fino alla fine il risultato è stato in equilibrio, sarebbe bastato un gol per cambiare la classifica. I ragazzi non sapevano del risultato dell’altra partita in contemporanea, quando hanno capito di aver vinto hanno cominciato a gridare di gioia. Vorrei dedicare questa vittoria a tutti quelli che ci hanno sostenuto ed aiutato nel corso della stagione, a cominciare a Andrea Bicchi e Gianni D’Amico, poi i genitori che ci hanno permesso di fare le nostre scelte con serenità. Sono contento soprattutto per i ragazzi, è un bel gruppo, ben affiatato. Necessariamente abbiamo dovuto affrontare il torneo con 9 elementi, ma molti ragazzi della rosa erano lo stesso qua con noi a fare il tifo durante le finali. E’ un bel segnale di unità per il futuro. L’anno prossimo? Avrò sempre il 2003, sarà un’annata importante, faremo il “Sei bravo…”. La nuova organizzazione della scuola calcio? Sarò anche il responsabile del settore Pulcini, ringrazio la società e Leonardo Bruscoli per questo incarico, sono felice e farò del mio meglio per ripagare la fiducia che mi è stata data…»