La formazione di Fabio Montemaggi e Loris Bergonzoni ha rappresentato la Delegazione provinciale di Prato alla festa regionale. Suggestiva cerimonia di premiazione nel pomeriggio in piazza dei Priori a Volterra…

Nel corso della mattinata il Maliseti ha affrontato nell’ordine Capostrada, Reggello e i massesi del Perticata. Bilancio di un pareggio (1-1 contro il Capostrada, gol di Vaccaro), una vittoria (1-0 contro il Reggello, rete di Guizzaro) ed una sconfitta (1-2 contro il Perticata, gol di Tisi), risultato un po’ troppo severo per il gioco espresso dagli amaranto.
Nel pomeriggio il Maliseti ha disputato due gare di esibizione (tutta la festa era senza classifiche) di 15′ contro Arno Laterina (sconfitta 1-2, rete di Pasquantonio) e Margine Coperta (vittoria 1-0, gol di Caggianese).
La manifestazione si è conclusa con la cerimonia di premiazione in piazza dei Priori a Volterra.

«Giornata di festa, senza classifiche – commenta Fabio Montemaggi – siamo contenti di aver rappresentato a livello regionale la Delegazione di Prato. Molto suggestivo il momento delle premiazioni, con la sfilata e la conclusione nella splendida cornice di Piazza dei Priori. Tutta la giornata è stata ben organizzata. A livello tecnico abbiamo disputato delle buone gare, anche se con ritmi non elevatissimi, soprattutto nel pomeriggio, la giornata era molto calda. La squadra che mi ha imrpessionato di più tra quelle affrontate è stata l’Arno Laterina. Come risultati forse avremmo potuto ottenere qualcosa in più nel corso della mattina, per il gioco espresso. Nel complesso direi che è stata un’esperienza molto positiva, sia per i ragazzi che per le famiglie…»