Le parole dei calciatori amaranto dopo la vittoria contro il Castelfiorentino…

CASTROGIOVANNI: «Sapevamo che non sarebbe stato facile superare il Castelfiorentino, ci siamo riusciti disputando una partita praticamente perfetta, senza distrazioni. Aver raggiunto la finale ci ripaga dopo un girone di ritorno un po’ al di sotto delle nostre aspettative, purtroppo dopo un girone di andata straordinario non siamo riusciti a tenere il passo delle primissime. Sabato ce la metteremo tutta per portare a casa la coppa, non sarà facile perché il Lanciotto è un’ottima squadra. In campionato abbiamo perso due volte, all’andata anche immeritatamente, potevamo portare a casa i tre punti. La gara di ritorno, invece, secondo me non fa testo, all’ultima giornata le motivazioni erano quelle che erano. Si giocherà in uno stadio che in passato ha ospitato anche partite di serie A, un palcoscenico importante. In semifinale c’erano tantissime persone al campo, sicuramente ci sarà un bel seguito anche a Pistoia, è una partita alla quale nessuno vorrà mancare, mi hanno già chiamato diversi amici. La mia stagione? All’inizio ho faticato a trovare la necessaria continuità, poi ho preso confidenza con la porta, 16 gol in campionato e 7 in coppa sono un bel bottino, sono soddisfatto al primo anno in questa categoria. Spero di dare il mio contributo anche a Pistoia, un appuntamento importantissimo per me, i miei compagni e la società…»

DALOISO: «Sono felicissimo, aver raggiunto la finale è il coronamento ad una stagione bellissima. Contro il Castelfiorentino abbiamo disputato una partita quasi perfetta, non abbiamo sbagliato praticamente niente. Passati in vantaggio prima del riposo con il solito gol di Castrogiovanni, nel secondo tempo abbiamo gestito bene la partita con grande accortezza. Sabato vogliamo vincere la coppa e prenderci così una rivincita sul Lanciotto che in campionato ci ha purtroppo sconfitto due volte. Ci sarà un po’ di emozione a giocare in uno stadio come quello di Pistoia, speriamo che ci seguano in tanti da Maliseti…»

NICCOLAI: «Il naso? E’ rotto, sento ancora un po’ di dolore, ma sabato voglio esserci a tutti i costi, giocherò con un tutore. Sabato abbiamo disputato una partita perfetta, stando attenti a non concedere niente, nemmeno un rimpallo. In altre partite purtroppo avevamo commesso delle disattenzioni che ci erano costate care. La finale a Pistoia? Sarà un’emozione particolare giocare in uno stadio importante, speriamo che si seguano in tanti da Maliseti…»

ROSI: «Abbiamo disputato un bellissimo primo tempo, portandoci meritatamente in vantaggio. Nel secondo tempo siamo stati molto attenti a non commettere errori, non concendendo praticamente niente. Siamo consapevoli di andare a giocare una finale storica per la nostra società, in uno stadio prestigioso. Affronteremo una squadra che conosciamo molto bene, sarà molto dura perché probabilmente loro potranno contare sulle quote della prima squadra, ma faremo di tutto per portare a casa la coppa…»