Nuovo importante innesto nello staff societario dell’A.C. Maliseti: Patrizio Vannucchi, 55 anni, fino a pochi giorni fa ds del Calenzano, è il nuovo direttore sportivo amaranto. Vannucchi si occuperà del settore giovanile (fino agli Allievi regionali), in stretta collaborazione con Fabio Montemaggi (responsabile della Scuola calcio) e con Bruno Doni (ds Prima Squadra e Juniores). Vannucchi è stato presentato ufficialmente ieri sera dal presidente Gianni Luca Pacini e dal dg Simone Bardazzi.

QUESTE LE PRIME PAROLE DEL NUOVO DS AMARANTO:
«Come mai Maliseti? Ho abitato in questa frazione per tanti anni, sono rimasto molto legato al paese. E’ un ritorno a casa, ho già avuto modo di rivedere persone che conoscevo. E poi mi ha convinto l’entusiasmo del presidente Pacini. Molti lo descrivono come un presidente vulcanico, ma personalmente apprezzo molto la voglia di fare e la spontaneità nei rapporti umani.
Obiettivi? Arrivare a Maliseti ed indossare la maglia amaranto deve essere un punto di arrivo per i ragazzi del comprensorio pratese, sono stati fatti investimenti importanti sulle strutture, molto migliorate da quando ero qua vent’anni fa, e sui servizi (esempio i due pulmini) ed oggi ci sono tutte le condizioni per fare bene. Con la collaborazione di dirigenti, allenatori e genitori, questa società può crescere ulteriormente. Per questo obiettivo metterò a disposizione tutta la mia esperienza e la mia passione. Chiaramente è indispensabile la collaborazione di tutti.
E’ importante cominciare a programmare per tempo la stagione 2008-’09. Cambiamenti? Ne discuterò insieme alla società. Per questa stagione andiamo avanti così, l’obiettivo immediato è raggiungere al più presto la salvezza nella categorie Allievi e Giovanissimi.
Quale dimensione può raggiungere una realtà come Maliseti? Potenziando il settore giovanile possiamo ambire anche a risultati importanti, una società come questa non può rassegnarsi a lottare solo per la salvezza. Valorizzare i ragazzi del settore giovanile significa inoltre rafforzare la Prima Squadra che, con una gestione economica oculata, a mio avviso può assestarsi anche in Promozione…»

LA SCHEDA DI VANNUCCHI
Patrizio Vannucchi, 55 anni, nato a Prato, da ragazzo ha giocato fino alla Seconda Categoria, nella Zenith e nel Coiano. Conseguito il patentino per allenatore di base, alla fine degli anni ’80 rimane per tre stagioni a Maliseti, vincendo un campionato Esordienti A (ragazzi classe ’78), un campionato Allievi B (ragazzi classe ’73) e classificandosi al 6° posto nel campionato Allievi regionali. Per 15 stagioni ha allenato e portato in alto i colori della Pietà, società presieduta dal compianto Faggi, vincendo 2 campionato Giovanissimi B e due campionati Allievi B e conquistando tutte e tre le categorie regionali. Miglior piazzamento a livello regionale un 3° posto nella categoria Allievi A. Dalla seconda metà degli anni ’90 lascia la panchina svolgendo a tempo pieno mansioni di direttore sportivo. Nelle ultime quattro stagioni a Calenzano, dove ha vinto due campionati Giovanissimi B e due campionati Allievi B. Nella stagione in corso i Giovanissimi regionali sono attualmente al 1° posto in classifica, gli Allievi regionali sono invece al 3° posto. Vannucchi è stato anche osservatore per alcune società professionistiche.