Filippo Baragli, Simone Bardazzi e Alessandro Becheri con il trofeo “Beste”

Il direttore generale, il responsabile del settore giovanile e il responsabile della scuola calcio soddisfatti per la vittoria nel torneo organizzato dal Coiano Santa Lucia…

BARAGLI: «Un torneo di alto livello, sono stati tre giorni di bellissimo calcio giovanile, una vetrina sul calcio pratese. Siamo molto soddisfatti per questa vittoria, è un premio al lavoro della società Maliseti Tobbianese. Sono molto contento per i ragazzi e per i nostri istruttori e allenatori. Complimenti al Coiano Santa Lucia per l’ottima organizzazione».

BECHERI: «Una bellissima soddisfazione aver vinto questo trofeo, nel qualche si confrontavano in tre diverse categorie le squadre più forti di Prato. E’ una vittoria di un gruppo di lavoro, da Baragli che ha rilanciato la scuola calcio a Midili e Mattiaccio che hanno fatto un buonissimo lavoro con il 2002 e il 2001. Per uno scherzo del calendario nella giornata finale Maliseti Tobbianese e Coiano Santa Lucia si sono affrontate in tre derby decisivi per la vittoria finale. Sono stato tanti anni a Santa Lucia, per me vincere qua ha ovviamente un sapore particolare. La vittoria del 2001, in rimonta dopo essere stati sotto di due gol, ci ha dato grande slancio prima dell’ultima partita. Al di là della vittoria, credo che oggi abbiamo dimostrato di avere qualcosa in più come gioco e come tenuta atletica. Il 2000 è un gruppo che darà tanto a questa società negli anni a venire. Dedichiamo la vittoria ai ragazzi infortunati. Pampaloni ha detto che il Maliseti Tobbianese ha meritato la vittoria? Non posso che essere d’accordo con un grande uomo di sport…»

BARDAZZI: «Una grande soddisfazione perché in questo torneo si affrontavano le società più forti del comprensorio pratese. E’ un successo che ha un peso specifico importante perché non è il risultato di una categoria, ma la somma dei risultati ottenuti in tre diverse categorie. E’ un premio al lavoro della scuola calcio e del settore giovanile. Bello vedere tutti i ragazzi festeggiare insieme in campo. Sono stati tre giorni di bellissimo calcio, con i ragazzi che si sono confrontati con il giusto ardore ma anche con grande correttezza. Un bel week-end subito dopo la conclusione dei campionati, un torneo che ha visto la partecipazione di tantissime persone. Rimarrà sicuramente un bel ricordo per tutti i ragazzi. Un ringraziamento e complimenti al Coiano Santa Lucia, al suo presidente Macrì ed allo storico dirigente Pampaloni, a Beste, a Massimiliano Masi e a Tv Prato media partner della manifestazione, al delegato allo sport del Comune di Prato Luca Vannucci…»