Inteviste a Pietro Di Giorgio, capitan Tesi, Scarselli, Gorgeri, Ferrari, Niccolai, Molinara, Bresci, Hyseni, Castrogiovanni, Donnini, Vaccaro, al preparatore atletico Simone Scaramelli ed al massaggiatore sportivo Marco Bracciotti…

P. DI GIORGIO: «Abbiamo lavorato tanto per raggiungere questo risultato, siamo felicissimi. E’ il primo campionato che vinco, non sapevo cosa si provasse, è una gioia grandissima. Adesso ci aspettano le finali, affrontiamo la Rignanese, so che non ha mai perso, ma c’è sempre una prima volta. Noi ce la metteremo tutta…»

TESI: «Abbiamo conseguito un risultato straordinario, per me è il terzo anno a Maliseti sono felicissimo di chiudere con una vittoria il mio ciclo nella Juniores. Siamo sempre stati convinti, fin dai primi allenamenti a Firenzuola, di poter lottare per la vittoria del campionato, siamo scesi in campo per dimostrare di essere i più forti e ci siamo riusciti. La svolta è stata sicuramente la vittoria contro il Fiesolecaldine, un’altra tappa fondamentale è stata la vittoria a Settignano. Adesso ci aspettano le finali regionali, tutte le vincenti dei gironi sono molto ben attrezzata, può succedere di tutto. Il mister? E’ un martello, ci ha tenuti sempre concentrati, non ci ha mai permesso di abbassare la tensione. L’esordio in Promozione? L’emozione iniziale è svanita con il passare dei minuti, sono soddisfatto. Il futuro? Mi piacerebbe poter indossare ancora questa maglia…»

SCARSELLI: «Vincere un campionato regionale è una soddisfazione grandissima. Già l’anno scorso avevamo disputato una campionato di vertice, mentre quando ero al Coiano Santa Lucia nelle categorie Allievi e Giovanissimi avevo giocato due campionati di metà classifica. Il nostro segreto? La compattezza del gruppo e la professionalità del nostro staff tecnico…»

GORGERI: «Vincere un campionato regionale è una bellissima soddisfazione, sono felicissimo di averla provata nuovamente dopo aver vinto un campionato Giovanissimi a Margine Coperta. Sabato vogliamo festeggiare regalando un’altra vittoria ai nostri tifosi, poi ci concreteremo sulla semifinale contro la Rignanese…»

FERRARI: «Abbiamo sempre creduto di poter vincere questo campionato. La svolta della stagione è stata la vittoria nei minuti finali a Calenzano, venivamo dal pareggio di San Piero a Sieve e dalla sconfitta in casa contro il Firenze Ovest. E poi il fantastico secondo tempo contro il Fiesolecaldine, con i gol di Dini e Donnini…»

HYSENI: «Abbiamo meritato di vincere questo campionato, abbiamo avuto una continuità di risultati spaventosa. Siamo stati più squadra del Fiesolecaldine. Grandissima soddisfazione, ma non vogliamo fermarci qua: faremo di tutto per raggiungere la finalissima regionale…»

BRESCI: «Grande emozione, abbiamo raggiunto con 3 giornate di anticipo il traguardo prefissato ad inizio stagione. Nelle difficoltà non abbiamo mai smesso di credere nei nostri mezzi. Numeri alla mano, abbiamo disputato un campionato strepitoso…»

NICCOLAI: «E’ il primo campionato che vinco, è un’emozione grandissima. Abbiamo vinto perché siamo un gruppo compatto, unito. Non ci fermiamo qua, vogliamo arrivare alla finalissima per il titolo regionale…»

MOLINARA: 
«E’ il primo campionato che vinco, anche se sono entrato anche nelle foto della vittoria di Prima Categoria a Mezzana. Sono cresciuto nel Maliseti, sono felicissimo di aver contribuito a scrivere una bellissima pagina della storia di questa società…»

DONNINI: «Siamo felicissimi, sapevamo che mancava solo la matematica, ma sabato al fischio finale ci abbiamo messo qualche minuto a realizzare quello che avevamo fatto. Sabato in casa festeggeremmo con tutti i nostri tifosi. Poi penseremo a preparare al meglio la semifinale contro la Rignanese…»

CASTROGIOVANNI: «Il segreto di questa squadra è il gruppo, siamo insieme da due anni, siamo molto uniti, amici anche fuori dal campo. Capocannoniere del campionato? Sono contento di aver contribuito con i miei gol alla vittoria finale. Ora la Rignanese, sarà dura ma faremo di tutto per raggiungere la finalissima…»

VACCARO: «Sono arrivato a dicembre, il gruppo mi ha accolto benissimo, il segreto di questa vittoria a mio avviso è proprio la compattezza dello spogliatoio. Venendo da fuori ho avuto la sensazione che stavamo facendo qualcosa di storico per questa società, sabato festeggeremo con tutti i nostri sostenitori…»

SCARAMELLI (preparatore atletico): «Abbiamo lavorato duramente per raggiungere questo risultato, dopo la preparazione estiva in accordo con il mister ho portato avanti un piano di allenamenti finalizzato al raggiungimento ed al mantenimento di una condizione fisica ottimale, sia da un punto di vista cardiovascolare che di forza fisica. Sono soddisfatto perché la squadra ha sempre finito le gare in crescendo, senza accusare cali fisici. E’ stato un piacere lavorare con Carlo, un allenatore con tanti anni di esperienza…»

BRACCIOTTI (massaggiatore): «Complimenti alla squadra, allo staff tecnico ed alla società per questo storico risultato ottenuto. Non sono sorpreso per questa vittoria, i ragazzi hanno sempre dimostrato grandissima determinazione, nel corso della stagione è capitato qualche infortunio ma il più delle volte i ragazzi hanno cercato di forzare i tempi per tornare in campo, a volte anche facendomi arrabbiare…»

FERRAZZUOLO (dirigente accompagnatore): «Sono cinque anni che seguo la formazione Juniores su tutti i campi della Toscana. Sono felicissimo per questa vittoria e per tutti i ragazzi, ai quali sono legato da grandissimo affetto, non a caso mi chiamano lo “zio”. Complimenti al mister ed a tutto il suo staff, Catalino decisivo con le sue fasciature, Claudio e Sergio Giusti, il preparatore Simone, poi i dirigenti Bardazzi e Benassi…»