Le parole di mister Fabrizio Rossi al termine della partita Mezzana-Maliseti…

FABRIZIO ROSSI: «Grazie a tutti i ragazzi che hanno compiuto questa impresa, sono orgoglioso di loro, come me non hanno mai smesso di crederci. Grazie alla società che ci ha permesso di costruire questo gruppo fantastico, per valori tecnici ed umani. In questi tre anni trascorsi insieme questi ragazzi sono cresciuti tantissimo, non solo i giovani ma anche i “vecchi”. Ed i nuovi si sono integrati subito nel gruppo. Grazie al dg Simone Bardazzi, so quanto tiene al Maliseti, ed a tutti coloro che ci hanno seguito e sostenuto in questo lungo inseguimento. Ed un ringraziamento speciale al nostro dodicesimo uomo, Carlo Agliana, vederlo commosso e felice mi ha riempito il cuore di gioia. Questa annata rimarrà stampata nel mio cuore per sempre…
Abbiamo costruito questa vittoria con un girone di ritorno straorinario, 36 punti in 14 giornate, 11 vittorie e 3 pareggi, solo 4 reti subite. Il momento più difficile? Dopo l’eliminazione dalla coppa, la domenica successiva abbiamo subito il pareggio al 90′ a Staffoli. E la partita contro il Poggio a Caiano, con il doppio infortunio di Marini e Risaliti. Situazioni che però paradossalmente ci hanno dato ancora più forza e convinzione. I momenti più belli? Sicuramente l’aggancio in testa alla classifica, con la vittoria all’ultimo tuffo contro il Castelfranco e la sconfitta interna del San Miniato, ed il sorpasso, la settimana successiva, quando abbiamo messo la freccia…
La Promozione? Ci sarà tempo per programmare la prossima stagione, adesso pensiamo a festeggiare come si deve questo risultato storico per la nostra società. I regolamenti della categoria impongono di schierare diversi giovani, per una realtà come Maliseti con un settore giovanile importante questo è certamente un vantaggio…»