«Il cellulare che squilla di continuo, incontri che si susseguono… Come sta procedendo la campagna di rafforzamento delle squadre Allievi e Giovanissimi?»

«Decisamente bene, sono molto soddisfatto della piega che sta prendendo la campagna di rafforzamento delle nostre squadre regionali e provinciali. Partivamo già da una buona base rappresentata dai ragazzi che la scorsa stagione hanno ben figurato in tutti i campionati, a questi si aggiungeranno diversi elementi di grande qualità e prospettiva. In questo senso la collaborazione con il Brescia Calcio ci ha dato un’ulteriore spinta, mi sto rendendo conto con piacere che Maliseti rappresenta una piazza sempre più ambita nel panorama regionale. Ho rilevato una grande disponibilità da parte di genitori e ragazzi ad ascoltare le nostre proposte ed i nostri progetti futuri…»

«Quali sono gli obiettivi per la prossima stagione? Cominciamo dalle squadre regionali: Allievi A e Giovanissimi A…»

«Puntiamo a confermare e possibilmente migliorare i risultati conseguiti nella scorsa stagione. A cominciare dagli Allievi regionali: lo scorso anno, valorizzando diversi elementi del ’93, abbiamo cominciato un lavoro in prospettiva, finalizzato al raggiungimento di risultati importanti in questo campionato. La rosa di giocatori che stiamo allestendo insieme al mister Carlo Salvadori potrà contare su diversi giocatori già nel mirino di società professionistiche.
Per quanto riguarda i Giovanissimi regionali, affidati a Tommaso Levantino, vogliamo confermare l’ottimo risultato raggiunto lo scorso anno, con il piazzamento in coppa regionale. La rosa del ’95 sarà integrata con nuovi elementi già visionati anche dagli osservatori del Brescia Calcio, grazie alla preziosa collaborazione di Alessandro Galassi e Fabrizio Gabrieli…»

«Veniamo alle squadre provinciali: Allievi B e Giovanissimi B…»

«Per ciò che concerne le squadre provinciali l’obiettivo è lottare fino all’ultima giornata per vincere i rispettivi campionati. Partiamo già da un’ottima base, il gruppo degli Allievi B ’94 ha già dimostrato di essere competitivo a livello regionale e potrà crescere ancora grazie al lavoro del prof. Alessandro Caiazza. Lo stesso dicasi per i Giovanissimi B ’96, che quest’anno hanno dominato il campionato Esordienti A, e che il prossimo anno cominciano un nuovo percorso sotto la guida di Alessandro Becheri. Come già quest’anno, per gli elementi più interessanti delle squadre provinciali non mancherà l’opportunità di fare esperienza nelle categorie regionali…»

«Un’ultima domanda: cosa rispondi alle voci che ti vorrebbero lontano da Maliseti dal prossimo anno?»

«Qualcosa è arrivato anche a me all’orecchio. Voglio dire che si tratta di voci assolutamente prive di fondamento. Ho sposato il progetto Maliseti, sono venuto qua per impostare un lavoro pluriennale in una società ambiziosa almeno quanto il sottoscritto. Il mio rapporto con l’ambiente è ottimo, c’è una stima reciproca con il presidente, il direttore generale, il consiglio direttivo, lo staff tecnico.
Stiamo lavorando per portare Maliseti sempre più in alto nel panorama calcistico regionale, la collaborazione con il Brescia Calcio ci sta dando un ulteriore spinta. Ci sono tutte le condizioni per fare bene, sarebbe folle cambiare. Certe voci sembrano messe in giro ad arte per disturbare il nostro lavoro, lo dico chiaramente: direzione sportiva e staff tecnico rappresentano pilastri ben saldi del progetto Maliseti…»

Salutiamo Patrizio mentre il cellulare squilla di nuovo… Giornate frenetiche per il nostro ds. Buon lavoro!