Adesso è ufficiale: il Maliseti Seano ha vinto il campionato Juniores Regionali 2019/20 girone B e conquista la promozione nel girone di merito regionale. La parola ai protagonisti di questa impresa:

Dario Caggianese (capitano): «Una grande soddisfazione, anche se non è questo il modo in cui volevamo vincere il campionato. Penso però che sia tutto meritato, ad essere sinceri non credo che ci siano altre squadre che hanno fatto i sacrifici che abbiamo fatto noi, che si sono allenate intensamente quanto noi. Il merito maggiore va a mister Guidotti, sapevo che con lui seguendo una certa linea saremmo potuti arrivare in cima, e così è stato. Ringrazio il mister, ringrazio i miei compagni per avermi seguito e avermi sopportato, so di essere a volte anche troppo ligio al dovere. Ringrazio tutti per questo meraviglioso obiettivo raggiunto, non è stato facile ma è come arrivare in vetta a una montagna, faticoso sì, ma il panorama ti ripaga di ogni sforzo. Ai soliti chiacchieroni che oggi scrivono “se non fosse stato per il virus non avrebbero vinto” rispondo dicendo che noi siamo stati in testa per 24 giornate su 25, gli altri dov’erano? La stagione purtroppo è finita così, per problemi ben più seri del calcio. Sono felice di aver riportato il Maliseti nell’élite. Grazie a tutti, è stato un anno davvero speciale».

Filippo Dondini: «La vittoria del campionato è stata il giusto premio per tutto quello che abbiamo fatto, a partire dal ritiro fino all’ultima partita disputata. Il merito principale va ovviamente a mister Guidotti, il quale con la sua mentalità da vincente ci ha portato a dare al massimo ed a restare primi per 24 giornate su 25. E ovviamente a tutti i ragazzi della squadra, nonostante qualche alto e basso ci siamo sempre risollevati. Grazie ai dirigenti accompagnatori Stefano Gabrielli e Claudio Giusti che ci hanno sempre sostenuto, e alla società che con gli innesti giusti ha formato una squadra molto forte».

Samuele Caselli: «È stato un bel campionato, nessuna partita scontata, tante squadre competitive. Abbiamo vinto perché avevamo un grande allenatore e un grande gruppo. Durante la stagione abbiamo faticato molto, ma nonostante questo il divertimento e il sorriso non sono mai mancati. Sono contento per la squadra e a livello personale, 15 goal sono un buon bottino!»

Tommaso Mariotti: «Sono molto orgoglioso del nostro gruppo, nonostante le difficoltà siamo riusciti a portare a termine l’obiettivo di vincere il campionato. Complimenti al mister che ci ha fatto lavorare duramente tutto l’anno, trattandoci da professionisti. Sicuramente vincere un campionato sul campo è più bello, ma se siamo lassù, in cima alla classifica, un motivo c’è, siamo stati primi dall’inizio alla fine, credendoci sempre. Forza Maliseti!»

Niccolò Ciofi: «È stata una gioia enorme vincere questo campionato juniores regionale, fin dall’inizio noi giocatori, il mister e il dg Bardazzi avevamo in testa solo un obiettivo: riportare il Maliseti nella juniores d’élite. Ce l’abbiamo fatta! Molti osservatori inizialmente pensavano che fossimo il testa alla classifica solo per caso, abbiamo risposto con i fatti, sul campo. Ringrazio Bardazzi e il mister che hanno creduto in noi fin dall’inizio, i dirigenti accompagnatori sempre stati presenti e soprattutto i miei compagni. Con costanza siamo riusciti a compiere una bellissima impresa. Il Maliseti è campione!»

Pablo Perillo: «Sono molto contento di aver vinto questo campionato. Penso che sia stato un risultato meritato, siamo stati praticamente sempre in testa. Abbiamo vinto grazie a noi ragazzi, al mister e alla società. Ci abbiamo creduto fin dal ritiro e ci siamo riusciti!»

Marco Poggiani: «Sono felice per la vittoria di un campionato che, sebbene interrotto dall’emergenza coronavirus, ci ha visto sempre in testa, con un ruolino di marcia di alto livello. Basti pensare che in 25 giornate abbiamo ottenuto 58 punti, due in più rispetto alla squadra che ha vinto nella stagione scorsa. Un grande gruppo di compagni di squadra e un mister vincente: queste le due componenti che ci hanno portato alla vittoria. Ci abbiamo sempre creduto, abbiamo lavorato duramente e con serietà, senza mai mollare: e il risultato è arrivato. E adesso Maliseti è meritatamente nell’elite anche con questa categoria. Sono felice di aver dato il mio contributo per la vittoria».

Davide Gabrielli: «Inizio facendo i complimenti al mister e a tutti i miei compagni, siamo stati veramente un bel gruppo, sempre uniti fin dal primo giorno di ritiro: ci siamo aiutati motivandoci a vicenda, soprattutto quando le inseguitrici ci stavano recuperando alcuni punti. Ci siamo meritati la vittoria di questo campionato perché in tutto l’anno siamo stati in testa 24 giornate su 25. Sicuramente preferivamo vincere e festeggiare sul campo, ma questo maledetto virus non ce ne ha dato la possibilità. Personalmente sono molto contento, con questa vittoria faccio il bis dopo il campionato regionale Giovanissimi. Sono felice per la società, che adesso si ritrova con tutto il settore giovanile a competere nei campionati élite. Ringrazio il mister che ci ha sempre motivati e che si è dimostrato veramente un grande allenatore, sempre molto disponibile e professionale. Ringrazio anche i dirigenti che sono sempre stati disponili. Forza Maliseti!»