Il Maliseti Seano vince il campionato Juniores Regionali 2019/20 girone B: le interviste a mister Maurizio Guidotti e agli storici dirigenti accompagnatori Stefano Gabrielli e Claudio Giusti.

Maurizio Guidotti (mister): «Finalmente siamo arrivati alla conclusione di questa stranissima stagione calcistica, che ha visto questa squadra juniores regionale, partita con l’obiettivo primario di mantenere la categoria, dominare le 25 giornate disputate prima dell’interruzione per il coronavirus. Questi ragazzi sono stati in testa per 24 giornate su 25, lasciando il primo posto solo per una giornata, vincendo 11 partite di seguito. E’ stata una cavalcata importante, con molti ostacoli da superare, ma questo fa parte del gioco. Sono molto contento per i ragazzi e la società. Questo risultato permetterà al Maliseti Seano di presentarsi ai nastri di partenza della prossima stagione con ben quattro categorie d’élite, un fatto che possono vantare pochissime società. Questo rende merito agli sforzi fatti dalla società. Altra cosa di cui vado molto orgoglioso è il fatto che in questa stagione molti ragazzi della Juniores hanno esordito e giocato da titolari in prima squadra, altro segnale di crescita importante. Ringrazio mister Fabbri per avuto il coraggio di credere in loro, rischiando anche quando la squadra si giocava la salvezza. Buona parte di questo gruppo la prossima stagione farà parte della prima squadra e questo è per me una grossa soddisfazione. Sono rimasto piacevolmente colpito della serietà della società, ho trovato persone che mantengono le promesse fatte, cosa rara oggi nel mondo del calcio dilettante dove tutti promettono, ma poi si scordano. Un ringraziamento speciale al capitano della squadra, Dario Caggianese, vero leader in campo e fuori. Al direttore generale Simone Bardazzi, che ha difeso le mie scelte nel momento in cui si sono presentati alcuni problemi. Nelle difficoltà il suo lavoro è stato importante per farci ritrovare la serenità. Grazie al dirigente Emiliano Dondini, sempre vicino alla squadra, mi ha aiutato nel momento di flessione della squadra».

Stefano Gabrielli (dirigente accompagnatore): «Chiudo la mia carriera da dirigente con la vittoria nel campionato regionale Juniores. Una bellissima cavalcata con record e partite di ottima fattura. Abbiamo avuto solo un breve sbandamento alla fine del girone d’andata, ma i ragazzi hanno saputo reagire rialzando subito la testa. Unico rammarico non aver potuto festeggiare la vittoria sul campo».

Claudio Giusti (dirigente accompagnatore): «È stato un campionato “strano”. Siamo partiti molto bene, sembrava addirittura che a 4 giornate dal giro di boa, con 11 punti di vantaggio, avessimo chiuso le speranze degli avversari. Abbiamo rischiato di rimettere tutto in discussione per delle incomprensioni, poi abbiamo proseguire tra lati e bassi sempre mantenendo la leadership. Direi un successo pienamente meritato, con un allenatore che ha confermato di essere un valore aggiunto e i ragazzi che hanno dimostrato di essere un grande gruppo».