Simone Cavalieri

Intervista a mister Simone Cavalieri…

CAVALIERI: «Ce l’abbiamo fatta! Obiettivo raggiunto all’ultima giornata, al termine di una stagione travagliata, con tanti infortuni e risultati molto altalenanti. Alla fine abbiamo mantenuto la categoria, che è l’unica cosa che conta. Anche l’anno prossimo il Maliseti Tobbianese sarà l’unica squadra su Prato a fare gli Allievi d’Elite.

Adesso possiamo lavorare per far sì che in futuro si possa soffrire di meno, dietro abbiamo un ’99 che promette molto bene, anche se tra un Allievi B provinciale e un’Elite c’è grande differenza. Ringrazio pubblicamente i ’99 che quest’anno quando sono stati chiamati in causa hanno sempre dato un contributo rilevante alla categoria superiore.

Sapevamo che la partita di Cecina sarebbe stata tutt’altro che facile, che nessuno ci avrebbe regalato niente, come è giusto che sia. Mi fa piacere che sia successo lo stesso anche sugli altri campi, penso alle vittorie del Capostrada già retrocesso o del Tau. Sia il sottoscritto che Alessandro in settimana avevamo lavorato molto sull’aspetto psicologico, parlando a lungo con i ragazzi.

L’approccio alla gara è stato quello giusto, siamo andati a conquistarci sul campo la salvezza. La rete dell’1-0 è stata forse la migliore azione della stagione, finalizzata da Ceccarini, che finalmente ha ritrovato la via del gol. Poi ha raddoppiato Stefanelli, appena entrato. Anche questa è la bellezza del calcio, a volte tiri 10 volte dall’area piccola e non va, altre volte invece al primo pallone toccato fai subito centro.

A fine partita siamo rimasti tutti a mangiare a Vada, con i genitori, il modo migliore per chiudere un anno lungo e faticoso. Adesso possiamo festeggiare…»