Al via la stagione sportiva 2014/15: le nuove squadre presentate agli sportivi amaranto-gialloblu…

Archiviata la stagione 2013/14 – destinata a rimanere ben impressa negli annali della società, per i risultati sportivi raggiunti ed in quanto prima stagione dopo la fusione tra A.C. Maliseti e Feeling Tobbianese – è cominciata ufficialmente la nuova stagione sportiva 2014/15.
Il primo appuntamento, come da tradizione, è rappresentato dalla presentazione delle squadre, seguita da un buffet a cura dello staff della Pizzeria l’Amaranto.
Tutti i tesserati del Maliseti Tobbianese sono sfilati sul terreno di gioco davanti ai tanti tifosi presenti. Bello il colpo d’occhio con la tribuna del campo centrale al completo.
I calciatori della Prima Squadra sono entrati in campo accompagnati da Pulcini e Piccoli Amici, presente e futuro della società. Primo giocatore chiamato in campo il capitano Alessio Marini, al rientro dopo un lungo infortunio. Grandi applausi per i nuovi arrivi, in particolare per Cardillo e Landolina, la coppia che fa sognare gli sportivi di Maliseti e Tobbiana.
«Vogliamo fare meglio della scorsa stagione – spiega il dg Simone Bardazzi – in quest’ottica abbiamo fatti innesti di qualità mirati in un organico già competitivo».
«Sono felice dell’organico che la società mi mette a disposizione – commenta mister Fabrizio Rossi, alla sesta stagione – daremo il massimo con l’intento di migliorare il piazzamento della scorsa stagione»
Tante conferma anche nei quadri tecnici del settore giovanile: Roberto Cavaliere sulla panchina della Juniores, Simone Cavalieri e Alessandro Becheri alla guida rispettivamente di Allievi d’Elite e Giovanissimi, con Alessandro Di Vivona allenatore degli Allievi B ed Ivan Mattiaccio che mantiene il 2001 passando ai Giovanissimi B.
Le novità riguardano invece la scuola calcio, con il nuovo responsabile Filippo Baragli. Quest’ultimo ha ufficializzato che Maliseti diventerà la sede pratese della scuola calcio “Renato Buso” (i dettagli su questa collaborazione saranno resi noti nei prossimi giorni).
In occasione della serata di presentazione ha preso il via anche il tesseramento soci per la stagione 2014/15: la tessera personale consente di partecipare attivamente alla vita associativa e rappresenta un segno di appartenenza ai nostri colori. Tesseramento soci cominciato con un’apertura anche verso altre culture presenti nella nostra città: tra i primi nuovi sottoscrittori anche un cinese di seconda generazione, Chaofei Wang detto Daniele, intervenuto alla presentazione, che ha dichiarato di volersi impegnare per avvicinare al calcio anche bambini cinesi.
«Ingressi che daranno più forza alla società – spiega il presidente Gianni Luca Pacini – e consentiranno alla stessa di crescere nell’ambito anche della socialità e l’integrazione. Un ringraziamento allo staff della pizzeria che ha curato l’organizzazione della serata, un benvenuto a tutti i nuovi atleti tesserati».