Nella graduatoria provinciale della scuola calcio l’A.C. Maliseti precede Galcianese, Coiano Santa Lucia e Jolly e Montemurlo. Intervista a Fabio Montemaggi, responsabile della scuola calcio amaranto…

In allegato al C.U. di questa settimana, è pubblicata la graduatoria meritocratica provinciale delle scuole calcio. L’A.C. Maliseti si conferma, per il terzo anno consecutivo al primo posto, in base alle attribuzioni di merito (numeri iscritti, rapporto istruttori/iscritti, valutazione della programmazioen tecnica, organizzazione/partecipazione incontri formativi/stage, forme di collaborazione riconosciute dal S.G.S., etc) ed alle penalità assegnate dalla commissione tecnica Figc.

Questa la classifica (prime 5 posizioni):
MALISETI 1.982
Galcianese 1.949
Coiano Santa Lucia 1.925
Jolly e Montemurlo 1.897
Pietà 2004 1.800

«Siamo molto soddisfatti per questo riconoscimento – commenta Fabio Montemaggi – per il terzo anno consecutivo otteniamo il primo posto in questa importante graduatoria. Non era facile confermarsi, ormai tutte le società più importanti organizzazioni incontri formativi e promuovono progetti di socializzazione, attività che noi svolgiamo da diversi anni e per le quali sono attribuiti punteggi elevati. Siamo contenti perché a fare la differenza è stata la qualità della nostra programmazione tecnica, oltre alla presenza costante dei nostri istruttori alle riunioni e stage di aggiornamento federale. Rispetto allo scorso anno abbiamo ottenuto qualche punto in meno per il numero di iscritti, ma la nostra è stata una scelta fatta in accordo con la società per dare un po’ più spazio alal qualità. Soprattutto non siamo incorsi in nessuna penalità per comportamenti non consoni da parte dei nostri tesserati, ragazzi, istruttori o dirigenti. Ringrazio tutti gli istruttori, la società che ci ha messo a disposizione le strutture per svolgere al meglio la nostra attività, è un riconoscimento che premia un lavoro di squadra. Al primo posto nella graduatoria meritocratica si sommano i risultati ottenuti sul campo, con l’accesso alle tre feste provinciali: era difficile sperare di più, sarà dura ripetersi. Ma non ci culliamo certo sugli allori, stiamo già lavorando per programmare la prossima stagione. Ma intanto, godiamoci la partecipazione alle tre feste provinciali, sperando di qualificarsi anche per una o più feste regionali…»

«Per il terzo anno consecutivo l’A.C. Maliseti conquista il primo posto nella graduatoria meritocratica delle scuole calcio redatta dalla commissione tecnica Figc – commenta il presidente Pacini – questo riconoscimento è un premio al lavoro svolto in questi anni dalla società e dal responsabile della scuola calcio prof. Fabio Montemaggi, in collaborazione con tutti gli istruttori e i dirigenti accompagnatori. Questo premio si aggiunge ai risultati conseguiti sul campo, con l’accesso alle tre feste provinciali. Siamo tutti molto soddisfatti, perché la scuola calcio è la base del nostro movimento, è la linfa vitale per il nostro settore giovanile, che ci sta dando grandi soddisfazioni, e per il settore dilettanti. Complimenti a tutti, ma come sempre non ci culliamo sugli allori ma continuiamo a lavorare con impegno, nuovi traguardi ci aspettano».