Intervista al nuovo acquisto Tommaso Guasti

GUASTI: «Ho scelto di venire a Maliseti perché c’è una società seria, che sta lavorando bene da diversi anni. Mi è piaciuto subito il progetto tecnico che mi è stato prospettato dai dirigenti amaranto e da mister Rossi. Oltre al direttore generale Bardazzi, tra i miei nuovi compagni conosco bene Casieri, con cui ho già giocato insieme quattro anni a Montemurlo, oltre ai vari Rossi, Tosti, Marini con i quali ci siamo incontrati spesso sui campi di gioco. Sono contento della mia scelta e non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura…
Obiettivi? Mi piace giocare sempre per provare a vincere, poi nel calcio non sempre ci riesci, è anche questione di fortuna, bastano un paio di infortuni per cambiare il corso di una stagione, però a Maliseti ci sono tutti i presupposti per provare a vincere…
Avversarie? Aspettiamo la composizione dei gironi, da quanto ho sentito si sono mossi bene il Fucecchio, il S.Miniato che tutti gli anni ci prova, la neopromossa Audax, il Vernio, la stessa Tobbianese. Ma ad essere sincero quest’anno non vedo una squadra in grado di dominare il campionato come è stato il mio Pistoia Club lo scorso anno. Mi aspetto un campionato equilibrato, dove a determinare la vittoria saranno anche gli episodi. Ripeto, a Maliseti ci sono tutte le condizioni per fare bene…»

LA SCHEDA – Tommaso Guasti, classe ’78, difensore centrale. Cresciuto nella scuola calcio dell’Ambrosiana, settore giovanile nell’A.C. Prato. Ha giocato 2 anni a Montale (Promozione ed Eccellenza), poi 5 stagioni a Montemurlo in Eccellenza (vincendo una coppa Toscana), 1 stagione a Galleno in Eccellenza, poi 1 stagione a Pescia in Prima Categoria, 3 stagioni a Monsummano in Prima Categoria (vincendo il campionato nel 2007/8), 1 stagione a Montale (Prima Categoria) ed infine nella stagione appena conclusa ha vinto il campionato di Prima Categoria con il Pistoia Club (29 presenze, 1 gol).