Si è conclusa l’edizione 2009-2010 del torneo di Natale ed Epifania organizzato dall’A.C. Maliseti (26 dicembre-6 gennaio)…

Nella suggestiva cornice del Pattinodromo, si sono affrontati i Pulcini 2001 di Maliseti, A.C. Prato, Coiano S.Lucia, Galcianese, Jolly & Montemurlo, Prato Nord, San Giorgio e Vaianese. Il torneo si è sviluppato come negli anni scorsi in due fasi a raggruppamenti, senza eliminazioni come raccomandato dalla federazione per la categoria.

La giornata finale ha visto i successi di Jolly & Montemurlo (2-1 contro la Vaianese) e Nuova S.Giorgio (3-2 contro la Galcianese), il pareggio tra Maliseti e Prato Nord (4-4, reti amaranto di Gabrielli (2), Aiazzi e Lorenzi) e, nell’ultima partita in programma, la vittoria dell’A.C. Prato (3-2) contro il Coiano S.Lucia.

Al termine della manifestazione, in base ai risultati conseguiti nelle due fasi, è stata stilata una graduatoria finale: l’A.C. Prato si aggiudica il raggruppamento denominato “Champions League”, la Nuova S.Giorgio il raggruppamento “Coppa Uefa”. Tutte le squadre sono state premiate per la partecipazione al torneo.

Il Maliseti di Giacomo Midili e Carlo D’Arma conclude con un bilancio lusinghiero di 2 vittorie ed 1 sconfitta nella prima fase, 1 sconfitta ed 1 pareggio nella fase conclusiva.

Ad allietare la giornata finale è intervenuta anche la Befana. La simpatica “vecchietta”, da tradizione, ha distribuito calze a tutti i bambini presenti.

L’A.C. Maliseti ringrazia tutte le società partecipanti, rinnovando l’appuntamento alla prossima edizione, e l’amministrazione comunale per la disponibilità del Pattinodromo.

«La giornata finale si è svolta in un clima di grande fair-play, senza eccessivi agonismi – commenta il responsabile della scuola calcio amaranto Fabio Montemaggi – il numeroso pubblico presente ha assistito ad un bello spettacolo. La manifestazione è pienamente riuscita, le 8 squadre partecipanti hanno disputato lo stesso numero di partite, senza eliminazioni, ed al termine del torneo sono state premiati tutti i bambini».