Prima squadra, settore giovanile, scuola calcio, strutture, tornei, sogni nel cassetto: il presidente parla a 360°…

PRIMA SQUADRA. «Abbiamo cominciato la stagione con un nuovo allenatore, Fabrizio Rossi, un tecnico che si è ben inserito nella realtà Maliseti riuscendo in poche settimane a dare una sua impronta tattica alla squadra. Si intravede la possibilità di aprire un ciclo pluriennale, attraverso la valorizzazione dei migliori elementi del nostro settore giovanile. Sono soddisfatto perché i ragazzi della juniores promossi in prima squadra già nei primi mesi hanno dimostrato tutto il loro valore. Il bilancio alla fine del girone di andata è complessivamente positivo, anche se si può sempre fare meglio. In un campionato così equilibrato il Maliseti, mantenendo una continuità di risultati, può competere per le prime posizioni. Già domenica con il Lammari ci aspetta un test importante…»

JUNIORES. «Abbiamo cominciato un nuovo progetto biennale, con un gruppo quasi totalmente composto da ’91. La squadra di mister Carovani si è espressa subito ad alti livelli, attestandosi nei piani alti della classifica, a ridosso di Lanciotto e Fiesolecaldine. L’obiettivo è disputare per il terzo anno consecutivo la coppa regionale. E l’anno prossimo anche lottare per qualcosa di più…»

ALLIEVI E GIOVANISSIMI. «Grazie al lavoro del direttore sportivo Patrizio Vannucchi e dello staff tecnico, abbiamo rinforzato le nostre squadre con ragazzi interessanti, allestendo delle formazioni che si sono dismostrate fin da subito molto competitive. Penso prima di tutto agli Allievi regionali, ben guidati da mister Salvadori, a ridosso della zona play-off. Quella del ’92 è sempre stata per noi un’annata particolare, due anni fa ci siamo salvati all’ultima giornata nei Giovanissimi e lo scorso anno non abbiamo brillato nel campionato Allievi B. Penso ai Giovanissimi regionali di Becheri, che stanno confermando in pieno le aspettative della società, e penso alle formazioni provinciali che lotteranno fino alla fine per la vittoria del campionato. Siamo molto soddisfatti…»

SCUOLA CALCIO. «La scuola calcio è da sempre il nostro fiore all’occhiello. Ben coordinati dal responsabile Fabio Montemaggi, tutti gli istruttori stanno lavorando con impegno e passione. Siamo soddisfatti dei risultati ma soprattutto del comportamento di tutti i bambini. Un ringraziamento a tutti i genitori ed ai dirigenti che svolgono un prezioso lavoro di supporto agli istruttori…»

STRUTTURE. «Anche nel 2008 la società ha investito sulle strutture, con l’installazione della nuova tribuna coperta per il campo in erba sintetica. Anche il 2009, un anno particolare per la delicata congiuntura economica che interessa gli sponsor e quindi anche le società sportive, ci riserverà, spero, delle sorprese. Si può avere fiducia in questa società, lo dico agli Enti Locali, agli sponsor, ai genitori, una società che pensa sempre a migliorarsi, senza salti nel buio, investendo passione e risorse per migliorare un ambiente che rimane un patrimonio del nostro quartiere e della nostra città…»

TORNEI. «Durante le feste, al Pattinodromo si è disputato il torneo di Natale ed Epifania, che anche quest’anno ha avuto un grande successo di pubblico. Molto apprezzata la Befana che dopo le finali ha distribuito doni a tutti i bambini. Lunedì sera è in programma il sorteggio del torneo “Bettazzi”, trenta società partecipanti provenienti da tutta la Toscana, uno dei tornei più importanti che si svolgono nella stagione estiva. Ed a Pasqua ricordiamo l’appuntamento con il torneo di Pasqua ed il “Memorial Mauro Meoni”, tra poche settimane comunicheremo i nomi delle società partecipanti, ci saranno anche società professionistiche…»

SOGNI NEL CASSETTO. «Sono tanti, non tutti facili da realizzare. Ho sempre detto che nella mia gestione vorrei vincere un campionato regionale, non è facile. Ma ci sono sogni che si potrebbero avverare già in questa stagione, abbiamo diverse squadre ai vertici dei campionati provinciali, l’anno scorso abbiamo vinto il campionato Giovanissimi, quest’anno potremmo fare ancora meglio, chissà…»