Alessio Maffucci ringrazia società e ragazzi per la bella stagione: domenica la sua ultima panchina a Maliseti.

MAFFUCCI: «Domenica sarà la mia ultima panchina a Maliseti. Ci tengo fin da ora a fare un ringraziamento speciale a Simone Bardazzi per l’opportunità straordinaria che mi ha dato, è soprattutto grazie a lui che sono arrivato a Maliseti. Ho apprezzato sua vicinanza nel corso della stagione.
Ringrazio il mio direttore sportivo, Alessandro Becheri, che in estate si è adoperato notte e giorno per allestire una squadra il più competitiva possibile, questo è un gruppo con buone qualità. Durante il campionato ci siamo confrontati, a volte non siamo stati esattamente sulle stesse lunghezze d\’onda, ma fa parte del gioco. Sono contento e orgoglioso di essere riuscito a centrare l’obiettivo che la società mi aveva chiesto la scorsa estate: ci siamo salvati, e con due giornate di anticipo, rimanendo per tutta la stagione sopra la soglia salvezza. Non dimentichiamoci che per il Maliseti Tobbianese era la prima partecipazione al campionato Giovanissimi d’élite, me ne vado lasciando la squadra nella categoria, non era scontato all’inizio.
Ringrazio tutti i ragazzi e i dirigenti accompagnatori che hanno condiviso con me questa stagione. E tutte le persone che lavorano con passione e dedizione per il bene del Maliseti: custodi, pulministi, segreteria.
Dispiaciuto di non rimanere? Fa parte del gioco, è cambiato il responsabile tecnico ed è giusto che oggi Baragli sia libero di scegliere i suoi allenatori. Sia io che la società cercheremo di migliorarci in futuro, sicuramente questa stagione ha arricchito il mio bagaglio di esperienza. Valuterò le proposte che arriveranno, l’anno scorso ho fatto gli Allievi a Pistoia, quest’anno i Giovanissimi a Maliseti, penso di continuare in queste categorie…»