La festa dei ragazzi dopo la vittoria del campionato

Le interviste realizzate in campo subito dopo la partita contro la Galcianese…

MAGNI: «Anche se a livello personale è stata una stagione molto difficile, sono felicissimo di aver fatto parte di questo bellissimo gruppo e di aver dato un contributo a questa grande vittoria!»

TARDELLI: «Un grande gruppo! Siamo stati sempre consapevoli di poter vincere questo campionato. Siamo contenti di esserci riusciti!»

STEFANELLI: «Non ho potuto giocare a Galciana per squalifica, da fuori ho sofferto tantissimo. Nelle ultime partite non ci siamo espressi al meglio, per fortuna il San Marco Avenza non ha saputo approfittarne. Giusto così, nelle 30 partite siamo stati i più forti…»

BAMBINI: «Siamo contentissimi, vittoria meritata, ci abbiamo sempre creduto. Zero punti con Pescia e Galcianese? Abbiamo sentito troppo l’avvicinarsi del traguardo, ma è andata bene…»

VANNUCCHI: «Non abbiamo finito bene, ma è andata bene, il San Marco Avenza ha fatto peggio di noi. Siamo veramente contenti, il gruppo ’99 e ’98 aveva vinto i provinciali ma mancava un’affermazione a livello regionale!»

SANTINI: «E’ il primo campionato regionale che vinciamo. E’ un successo meritatissimo! Abbiamo vinto perché siamo un grande gruppo, con grande capacità di sacrificio. Nelle ultime due partite ci è venuto un po’ di “braccino”… ma è andata bene!»

NINCHERI: «Bella vittoria, grande gruppo. E’ stato un campionato con tanti alti e qualche basso, soprattutto nel finale. Nelle ultime giornate abbiamo sofferto più del dovuto…»

CAPONNETTO: «Vittoria meritatissima, siamo stati i più forti, siamo un grande gruppo!»

PITTA: «Vittoria di squadra, siamo un grande gruppo. Nelle ultime due partite non ci siamo espressi al meglio, è andata bene…»

GIALLUISI: «Siamo contentissimi, siamo riusciti a portare il Maliseti nell’élite anche nella categoria Juniores. La nostra forza è sempre stata il gruppo, siamo davvero molto uniti…»

DANO: «Vittoria meritatissima, siamo contentissimi. Siamo un grande gruppo, come ’99 poi siamo insieme da tantissimi anni…»

SANTI: «Siamo molto contenti, abbiamo creduto in questa vittoria fin dal primo giorno di ritiro. Abbiamo tagliato il traguardo con un po’ di fatica, ma è un successo più che meritato!»

CAVALIERI: «Nelle ultime partite abbiamo perso un po’ di brillantezza. E’ da metà agosto che lavoriamo duramente per questo risultato, ci può stare un po’ di stanchezza, sia fisica che mentale. Siamo molto contenti di essere riusciti a centrare l’obiettivo, che oltretutto permette al Maliseti Tobbianese si conquistare la categoria d’élite. Il nostro segreto? Un grande gruppo, uniti si vince!»

ACCIAIOLI: «Una stagione bellissima, siamo un grande gruppo, come ’99 siamo insieme da tanti anni, ci siamo integrati benissimo con i ’98 e le quote ’97. E’ da agosto che lavoriamo duramente per questo risultato, importantissimo per noi e per la società. E adesso l’élite!»

CARDINALE: «Ci abbiamo sempre creduto, fin da luglio. Siamo andati in ritiro, è cominciato il campionato… la consapevolezza è cresciuta settimana dopo settimana. Il segreto? Un gruppo molto unito, ottimamente guidato da mister Carovani. Nelle ultime due giornate siamo arrivati stanchi, soprattutto mentalmente, per fortuna sono calati anche gli altri. Siamo contentissimi di questo risultato, che permette alla società di raggiungere l’élite anche nella categoria Juniores. Adesso proveremo anche a vincere la Supercoppa…»

FASCIGLIONE: «Siamo molto contenti, ho trovato un grande gruppo, grandi dirigenti e un grande mister. Vittoria meritata, era il nostro obiettivo fin dalla prima giornata. Abbiamo lavorato duramente per portare il Maliseti nell’élite…»

PUGGELLI: «Non è stata una stagione facile, abbiamo dovuto fare i conti con tanti infortuni. Ma siamo riusciti a coronare questo sogno. I nostri punti di forza sono stati un gruppo solito e ben costruito, allenatore e dirigenti molto competenti. I nostri sforzi sono stati ripagati con una vittoria che spero resterà nella storia di questa società».

CUORVO: «Vince un campionato non è mai facile, per come sono fatto io non riesco a esultare pienamente dopo due sconfitte di fila. Però… a mente fredda sono molto felice sia a livello personale che di squadra, abbiamo coronato un sogno. Non avevo mai vinto un campionato regionale!»

MUNI’: «Ho sempre giocato con questa maglia, dai Piccoli Amici alla Juniores. Sono felicissimo di aver vinto un campionato regionale a Maliseti. Siamo stati un grande gruppo!»