La società Maliseti Tobbianese – Scuola Calcio Renato Buso è lieta di invitare tutti gli sportivi alla prima edizione della “Young Cup – Trofeo Giovani Talenti – Coppa Incorsatura Soccorso”, torneo riservato alla categoria Esordienti Professionisti 2002 a 11, in programma presso gli impianti sportivi di Maliseti il 5 e 6 gennaio 2015.

Alla manifestazione parteciperanno 12 società, suddivise nella prima fase in 4 gironi di 3: Fiorentina, Imolese e Maliseti Tobbianese (girone A), Empoli, Poggibonsi e Margine Coperta (girone B), Prato, Pistoiese e Sestese (girone C), Lucchese, Scandicci e Capezzano Pianore (girone D).

«Siamo molto felici che importanti società professionistiche e semiprofessionistiche abbiamo accettato il nostro invito – commenta il presidente del Maliseti Tobbianese Tommaso Guasti – sarà un torneo di altissimo livello. E’ una grande opportunità per i nostri ragazzi, che già nella prima fase avranno l’occasione di misurarsi con Fiorentina e Imolese, e per la società, in quanto potremo far conoscere la nostra realtà a tanti addetti ai lavori. Per il nuovo consiglio è un grande impegno a livello organizzativo, ci stiamo preparando per farci trovare pronti, ringrazio fin da ora tutte le persone impegnate per la riuscita della manifestazione».

«Per la categoria Esordienti a 11 sarà un torneo di assoluto rilievo – aggiunge Filippo Baragli, responsabile della scuola calcio amaranto-gialloblu – con la partecipazione di Fiorentina, Empoli, Prato, Lucchese e Pistoiese e di società toscane di grande tradizione a livello di settore giovanile. Per gli addetti ai lavori sarà l’occasione per osservare tanti ragazzi interessanti. Tutta la dirigenza è impegnata nell’organizzazione della manifestazione, ringrazio in particolare Stefano Gabrielli e tutto il gruppo tornei, Rodolfo Alinari, Simone Bambini, Marco Bini, Maurizio Cecchi, Nico Conti, Massimo Limberti e Marco Santini. Ogni società avrà un dirigente assegnato, presso il campo sportivo sarà attivo un punto ristoro per atleti, dirigenti e genitori. L’Imolese alloggerà in un albergo in zona. Ringrazio Renato Buso, che sarà presente durante il torneo e interverrà alle premiazioni».

Tv Prato sarà il media partner del torneo.