Dopo aver concluso al primo posto la stagione regionale, il Maliseti Tobbianese trionfa anche nella festa provinciale…

Maliseti Tobbianese, Viaccia, Jolly Montemurlo e Coiano Santa Lucia hanno preso parte questo pomeriggio alla festa provinciale fair-play disputata al “Rossi” di Santa Lucia. Come di consueto la festa si è svolta con un girone all’italiana e mini-gare di un tempo, con partite disputate in contemporanea su due campi.

Nei primi due confronti il Maliseti Tobbianese ha battuto 2-1 i padroni di casa del Coiano Santa Lucia, con reti di Berloka e Alinari, mentre Viaccia e Jolly Montemurlo hanno pareggiato 0-0.

Nei due successivi incontri il Maliseti Tobbianese è stato superato di misura dal Jolly Montemurlo (0-1), mentre il Viaccia ha battuto 2-0 il Coiano Santa Lucia.

Negli ultimi due decisivi confronti, il Maliseti Tobbianese ha battuto 1-0 il Viaccia (con rete di Alinari, mentre Cecchi ha sbagliato un calcio di rigore), mentre il Coiano Santa Lucia ha battuto 2-1 in rimonta il Jolly Montemurlo.

La classifica finale: 1° Maliseti Tobbianese 6 punti, 2° Viaccia 4 punti (d.r. +1), 3° Jolly Montemurlo 4 p. (d.r. 0), 4° Coiano Santa Lucia 3 p.

«Sono contentissimo – sono le prime parole di Ivan Mattiaccio, dopo la premiazione delle squadre – è stata un’annata bellissima. Non eravamo partiti per vincere, invece dopo aver concluso al primo posto la fase autunnale abbiamo vinto anche il girone play-off. Il primo posto nella festa provinciale e la qualificazione alla festa regionale è la ciliegina sulla torta, è il premio per questi ragazzi che si sono allenati sempre con grande impegno. Al di là dei risultati, sono orgoglioso della crescita di questo gruppo. Complimenti a tutti i ragazzi, indistintamente, ha vinto la squadra, non i singoli. Come ho già avuto modo di dire questo è un gruppo su cui la società potrà contare anche in prospettiva. Adesso pensiamo ai tornei, a fare un bel Soffici…»