(foto Lascialfari)

Si alza il sipario sulla stagione 2013/14: ieri sera al campo sportivo di Maliseti si è svolta la presentazione delle nuove squadre dell’A.S.D. Maliseti Tobbianese…

Sul campo centrale sono sfilate le squadre amaranto-gialloblu, dalla Prima Squadra (con i nuovi arrivi Auricchio, Ballerini, Casini, Flussi, Fusco e Montagnolo e gli ex-Tobbianese Martelli, Mancosu e Scancarello), con i giocatori chiamati in campo uno ad uno ed accompagnati per mano dai Pulcini 2005 e dai Piccoli Amici 2006, fino alla Scuola Calcio. Presentate anche le divise delle società, indossate dalle modelle Caterina e Giulia: blu con risvolti gialli per la prima squadra, amaranto per il settore giovanile.

Bellissimo il colpo d’occhio della tribuna di Maliseti, con genitori e sportivi in piedi a salutare con un applauso giocatori e staff tecnico. Un vero e proprio boato ha accompagnato l’ingresso in campo del capitano Alessio Marini, infortunato. E proprio a Marini, a Maliseti dall’età di 6 anni, è legato un aneddoto sulla fusione tra Maliseti e Tobbianese, raccontato dal dg Simone Bardazzi: «Guardando la trasmissione “Il Gioco è fatto” ho sentito il giornalista Masi annunciare: “bomba” di mercato, Marini alla Zenith, è ufficiale. E’ stato come un pugno nello stomaco, ho capito che dovevamo inventarci qualcosa, invece di lasciare dovevamo raddoppiare. E così abbiamo fatto…»

I conduttori della serata, Roberto Oloferne e Paolo Sambo, hanno quindi presentato il nuovo responsabile del settore giovanile, Alessandro Becheri, ed il nuovo responsabile della scuola calcio, Leonardo Bruscoli. I saluti finali sono stati affidati a Rossano Capecchi, presidente uscente della Feeling Tobbianese, ed a Gianni Luca Pacini, presidente dell’A.C. Maliseti ed ora dell’A.S.D. Maliseti Tobbianese.

La festa si è conclusa con un buffet offerto dalla società. Ha partecipato alla serata una troupe di TV Prato che ha realizzato alcune interviste e ripreso le fasi salienti della presentazione. Per maliseticalcio.it erano presenti anche gli amici Massimo Lascialfari e Stefano Pau: foto e video saranno disponibili al più presto. Si ringrazia Luca Erico per il prezioso lavoro di segreteria.

La rosa della Prima Squadra:
Portieri: Enrico BRUNELLI (’86), Alessio SCANCARELLO (’93, Feeling Tobbianese)
Difensori: Tommaso ANICHINI (’95), Alessandro AURICCHIO (’94, dal Lanciotto Campi), Luca CASARIN (’92, infortunato rientra a dicembre), Simone DI NOTO (’94, dalla Juniores), Michael FUSCO (’91, dal Vicchio), Francesco GORGERI (’94, dalla Juniores), Massimo LAVEGLIA (’89, vicecapitano).
Centrocampisti: Alessio CASINI (’86, dal Lanciotto Campi), Mattia GIANDONATI (’90), Alessandro MANETTI (’96, dagli Allievi), Alessio MARINI (’86, capitano, infortunato rientra a primavera), Lorenzo MARTELLI (’89, Feeling Tobbianese), Lorenzo MELANI (’94), Luca MOLINARA (’93), Federico MONTAGNOLO (’93, dal Lanciotto Campi), Alessio ROSI (’93).
Attaccanti: Alessio BALLERINI (’87, dal Calenzano), Alex CERRETINI (’87), Daniele FLUSSI (’84, rientro dall’Inghilterra), Federico MANCOSU (’89, Feeling Tobbianese), Damiano MELANI (’89), Kristian PALAJ (’96, dagli Allievi).
Allenatore: Fabrizio ROSSI (confermato)