Fabio Montemaggi lascia Maliseti dopo undici anni. Il suo bilancio…

MONTEMAGGI: «Dopo undici anni a Maliseti è arrivato il momento di salutare tutti, sono stati anni bellissimi ma sentivo il bisogno di fare una nuova esperienza, mettendomi alla prova in un contesto diverso. Credo che anche Maliseti avesse bisogno di cambiare qualcosa e di rinnovarsi…

Faccio un grande in bocca al lupo a Leonardo Bruscoli per il lavoro che lo aspetta, gli auguro di essere sempre sostenuto dalla società nelle sue iniziative. Continuerò a seguirvi con affetto da lontano, una puntata sul sito maliseticalcio.it la farò sempre…

In questi anni a Maliseti insieme a tutti gli istruttori ed alla società abbiamo ottenuto grandi risultati, primeggiando per due anni di fila nella graduatoria meritocratica, le vittorie nelle feste provinciali, il “Fair-play”, due volte il “Sei bravo a…”, quattro volte lo “Sperimentale 7:7”. Abbiamo cominciato con il campo in terra rossa e un istruttore ogni 30 bambini, ora il rapporto è 1 a 10. Le strutture sono state l’investimento più importante fatto dalla società in questi anni…

Da allenatore dico che potevo vincere qualcosa di più, mi è mancata la festa provinciale fair-play e la finale del Soffici. Ma ho la soddisfazione di vedere tanti ragazzi cresciuti nella scuola calcio che oggi fanno parte delle squadre regionali…

Ho fatto una scelta diversa, a Santa Lucia non sarò il responsabile della scuola calcio, ma farò l’allenatore a tempo pieno, categoria Giovanissimi B. L’ultima volta che ho allenato in questa categoria è stato a Maliseti con il ’91, sarà un’esperienza diversa, più da allenatore che da istruttore, senza punteggi fair-play e sostituzioni obbligatorie…»