Il dg amaranto Simone Bardazzi ricorda la finalissima Allievi regionali disputata con la maglia del Firenze Ovest nella stagione 1982-’83…

BARDAZZI: «La semifinale di sabato pomeriggio contro la Rignanese ha una valenza storica per il Maliseti, che per la prima volta si trova a giocarsi l’accesso alla finalissima per il titolo regionale. I ragazzi sono consapevoli di questo, si stanno avvicinando alla gara con un briciolo di tensione ma carichi come molle…
D’altra parte appuntamenti come questi capitano, se sei fortunato, una sola volta nella vita. A me è successo, nella stagione ’82-’83, con la maglia del Firenze Ovest sono arrivato a giocare una finalissima Allievi regionali contro il Ponte a Moriano, allora si giocava su due partite. Perdemmo 2-1 all’andata, al ritorno abbiamo pareggiato 1-1 subendo il gol del pareggio a 3’ dalla fine su un rigore inesistente. Ci furono anche dei tafferugli sugli spalti, Calciopiù e Brivido Sportivo ne parlarono per settimane. A 30 anni di distanza ricordo ancora la formazione che scese in campo in quella partita, sono momenti che ti restano dentro per tutta la vita…
Una finalissima tutta pratese? Sarebbe sicuramente un avvenimento memorabile per il movimento calcistico provinciale e per le due società, il derby per eccellenza. L’importante però è che si sia il Maliseti, ed oggi il nostro avversario si chiama Rignanese…»