I Pulcini della Pietà si impongono nella festa finale del “Bettazzi”: nelle tre mini-partite di 15′, la Pietà ottiene altrettante vittorie, 4-2 contro il Prato Nord, 4-0 contro il C.F. 2001 e 2-1 nell’ultima decisiva sfida contro l’A.C. Prato…

A.C. Prato, C.F. 2001, Pietà 2004 e Prato Nord, prime classificate nei rispettivi gironi della seconda fase, hanno preso parte questo pomeriggio alla festa finale del torneo “L. Bettazzi”.
Nei primi 15′ di gioco, la Pietà ha superato 4-2 il Prato Nord, mentre l’A.C. Prato, vincitore dell’edizione 2010, ha pareggiato 0-0 contro il C.F. 2001. Nei 15′ successivi, la Pietà ha battuto 4-0 il C.F. 2001, mentre l’A.C. Prato ha sconfitto di misura il Prato Nord (1-0). Nell’ultima e decisiva sfida, la Pietà ha battuto anche l’A.C. Prato per 2-1 assicurandosi così il primo posto finale, mentre il C.F. 2001 ha vinto 1-0 contro il Prato Nord.
Successo sicuramente meritato per la Pietà di mister Tesco, che ha messo in mostra individualità davvero interessanti, come il numero 4 Idmane ed il numero 7 Mocali, ed un’eccellente organizzazione di gioco.
Al termine della finale tutte le squadre sono state premiate da David Bettazzi, figlio dell’ex-presidente amaranto Luciano Bettazzi. L’A.C. Maliseti ringrazia tutte le società partecipanti e dà appuntamento alla prossima edizione.

Risultati:
Pietà 2004-Prato Nord 4-2 (Mocali 3, Idmane; Ferroni, Belli)
A.C. Prato-C.F. 2001 0-0
A.C. Prato-Prato Nord 1-0 (Bambini)
Pietà 2004-C.F. 2001 4-0 (Mocali 3, Idmane)
Pietà 2004-A.C. Prato 2-1 (Mocali, Limberti; Bambini)
C.F. 2001-Prato Nord 1-0 (Bini)

Classifica:
1. Pietà 2004 9
2. A.C. Prato 4
3. C.F. 2001 4
4. Prato Nord 0

Formazioni:
G.S. Pietà 2004: Baroni, Santi, Marchitelli, Idmane, Limberti, Pacini, Mocali, Chieffo. All.: Tesco.
A.C. Prato 1908: Pigna, Del Re, Bambini, Dollani, Perillo, Masi, Dondini, Toccafondi. All.: Vettori.
G.S. C.F. 2001 Casale Fattoria: Tartoni, Antenucci, Bini, Ricordati, Salvadori, Moccia, Rossi, Giacone. All.: Benussi.
Pol. Prato Nord 1988: Ciardi G., Cenni, Bartolozzi, Belli, D’Aniello, Ferroni, Paoli, Mascari, Ciardi E. All.: Rossi.
Arbitri: sig.ri Romagnani e Oliverio.

D. BETTAZZI: «Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il torneo che l’A.C. Maliseti ha voluto dedicare alla memoria di mio padre. Sono molto contento di premiare le quattro squadre finaliste, in questa festa finale, oltre ad alcune interessanti individualità, abbiamo infatti potuto apprezzare l’ottima impostazione tattica delle formazioni in campo, fatto non comune a questa età. Complimenti quindi agli istruttori. L’organizzazione della società amaranto è stata come sempre impeccabile, grazie a tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione. Appuntamento al prossimo anno!»

ERICO (A.C. Maliseti): «Il bilancio dell’edizione 2011 del “Bettazzi” è certamente positivo. Sono soddisfatto perché tutte le partite si sono disputate regolarmente in un clima di grande sportività. In questi due mesi abbiamo visto all’opera ottime individualità, tra cui 4-5 ragazzi destinati ad approdare il prossimo anno in società professionistiche, e collettivi ben organizzati. La festa finale è stata avvincente, abbiamo visto velocità e sano agonismo non comuni per la categoria. Ha vinto meritatamente la Pietà, ma il risultato finale è stato incerto fino all’ultimo grazie al Prato. Ringrazio tutte le società partecipanti, speriamo di incontrarci nuovamente il prossimo anno…»