La formazione di Francesco Midili e Loris Bergonzoni protagonista ad Arezzo in occasione della festa regionale Esordienti B 7 vs 7…

Presso gli impianti sportivi della società U. T. Chimera, si sono affrontate 16 formazioni in rappresentanza delle 10 delegazioni provinciale Figc. Per Prato erano presenti Maliseti e Galcianese, rispettivamente prima e seconda classificata alla festa provinciale svoltasi sabato scorso a Calenzano. Le altre squadre partecipanti: U.T. Chimera (Arezzo), Atletica Castello, San Giusto Le Bagnese e Sales (Firenze), Nuova Grosseto Barbanella e Follonica (Grosseto), Portale Guasticce (Livorno), Junior Lucchese e Folgor Marlia (Lucca), A.C. Tirrenia (Massa), Margine Coperta e Capostrada (Pistoia), Forcoli (Pisa) e Marciano (Siena).

Nel corso della mattinata le 16 squadre sono state suddivise in 4 gironi da 4. Tutte le squadre che formano un girone si sono incontrate fra di loro con partite della durata di 20’ ciascuna (tempo unico). Il Maliseti ha vinto tutte e tre le partite disputate con i seguenti risultati:

Maliseti-Atletica Castello 3-1 (Beci 3)
Maliseti-U.T. Chimera 2-0 (Pitta 2)
Maliseti-Capostrada 3-2 (Gialluisi 2, Ciapini)

L’attività pomeridiana ha visto la suddivisione delle 16 formazioni in quattro gironi di 4 squadre che non si sono affrontate nella fase antimeridiana. Per il Maliseti 2 pareggi ed una sconfitta contro il Margine Coperta:

Maliseti-Marciano 0-0
Maliseti-Nuova Grosseto Barbanella 0-0
Maliseti-Margine Coperta 0-2

Alle ore 18:30 si è svolta la premiazione di tutte le società partecipanti (tutti i ragazzi hanno ricevuto maglietta ed attestato di partecipazione) presso lo stadio comunale del Chimera. La festa regionale non prevede classifiche finali.

«Siamo molto soddisfatti di aver partecipato a questa festa regionale in rappresentanza della delegazione di Prato – commentano Midili e Bergonzoni – i ragazzi si sono divertiti ed hanno disputato delle ottime partite, mettendo in mostra un bel gioco di squadra. Da un punto di vista dei risultati, anche se la festa non prevedeva classifiche, la mattina abbiamo vinto 3 partite su 3, mentre nel pomeriggio i ragazzi alla fine erano un po’ stanchi ed abbiamo subito l’unica sconfitta contro il Margine Coperta…»