Con una lettera aperta il capitano amaranto Daniele Rossi, classe ’76, 14 stagioni a Maliseti, comunica la sua decisione di interrompere l’attività agonistica…

A Simone Bardazzi che è stata la prima persona a credere in me 13 anni fa, gli sarò sempre riconoscente.
A chi mi incontra per strada e mi chiama “CAP”, a chi a condiviso con me tutti questi anni, i risultati fantastici che abbiamo conseguito.
A chi mi ha sempre sostenuto ed incoraggiato, a chi mi dava per finito dopo il mio infortunio al ginocchio nel 2007 e si è invece ricreduto al mio ritorno in campo l’anno successivo.
Ai miei mister, Fabio e Fabrizio, che nel loro modo diverso di essere, mi hanno insegnato tante cose positive.
A tutte le persone che ci hanno sempre sostenuto, in casa come in trasferta, a tutti quelli che sono vicini a questa piccola “grande” società, che per me è stata davvero una seconda famiglia.
A chi ha creduto come me e si è emozionato per la vittoria di questo campionato.
Ai miei compagni, a Carlo Agliana, allo staff medico, allo staff tecnico, a questo GRUPPO UNICO E FANTASTICO, fatto di veri amici e grandi persone a livello umano, che mi ha dato la gioia e l’emozione di tornare a vincere.
A tutti, a Maliseti con il suo stile di squadra VERA, devo direi solo due cose: GRAZIE, VI PORTERO’ SEMPRE NEL MIO CUORE.

IL CAP

Con il consenso dei diretti interessati, di seguito pubblichiamo anche la bella lettera che Daniele Rossi ha inviato a Simone Bardazzi per comunicargli la sua decisione.

Ciao Mosk, sono ormai alcuni mesi che ho maturato la decisione di smettere di giocare.
Il destino ha voluto che la stagione si sia conclusa con la nostra grande vittoria del campionato e con il mio gol nell’ultima partita, come fosse stato un libro iniziato nel lontano febbraio ’98 e terminato lo scorso aprile, con l’autore che appone la sua firma nell’ultima pagina.
Mi viene difficile comunicarti questa mia scelta, la commozione è tanta, ho quindi deciso di scriverti, avremo modo poi di parlare davanti ad un caffé.
Sono felice di aver conosciuto una persona ed un amico speciale come te, insieme abbiamo passato anni veramente spettacolari, costruendo dal nulla la storia del Maliseti nel calcio che conta.
Insieme abbiamo raggiunto traguardi inimmaginabili, quando, 13 anni fa, quasi per gioco, è cominciata questa meravigliosa avventura, caratterizzata da mille battaglie, tante vittorie, pochi momenti negativi.
Sei riuscito a farmi amare questa squadra, io che da montemurlese da piccolo non avevo un buon feeling per il Maliseti, questa maglia che ho sempre onorato. Abbiamo condiviso emozioni indimenticabili che porterò per sempre nel mio cuore.
Grazie Simone per avermi fatto vivere queste gioie e per tutto il tempo che mi sei stato vicino, anche nei momenti di difficoltà.
Un grazie di cuore,

Daniele.