Adesso lo possiamo dire: SIAMO IN PROMOZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E’ una parola che non volevo pronunciare fino al momento fatidico, adesso lo scrivo in tutte le lingue del mondo: Siamo in promozione! We are promoting! Nous faisons la promotion! Estamos promoviendo! Wir fördern!!!!!!!!!
Grandi ragazzi, il sogno è diventato realtà!
Due parole sulla gara, gran caldo, tensione a 1000, siamo vicini al traguardo ma dobbiamo ancora sudare, arbitra la partita Turini della sezione di Pontedera.
Nemmeno il tempo di iniziare e siamo in gol, da un fallo laterale arriva la palla in area, Marchiseppe tenta l’acrobazia ma non prende la palla, Morganti è ben appostato alle sue spalle e la scaraventa in rete!
Da questo momento non riusciamo più a giocare bene e raddoppiare, la testa è forse già ai festeggiamenti? Certamente il gol arrivato dopo 2 minuti scarsi contribuisce ad allentare la concentrazione, il primo tempo finisce 1-0.
Nella ripresa entriamo in campo più determinati e sfioriamo il raddoppio più volte, dietro non passa nemmeno uno spillo, Casieri e Laveglia sono un muro, dalle fasce non si passa, però ci vorrebbe il gol della tranquillità, arriverà anche quello, ma solo all’ 88′ minuto, è Giandonati che mette dentro il pallone che vuol dire promozione sicura, il Giando, che oggi aveva il numero 8, il numero di Capitan Rossi, che anche se indisponibile era in panchina con noi, non poteva mancare il capitano, lui che insieme a me ha iniziato questo percorso ormai tantissimi anni fa, scalando tutte le categorie per ritornare con le proprie gambe in quella promozione dove aveva giocato con il montemurlo fino a quando lo chiamai per portarlo con me a Maliseti nel lontanissimo gennaio 1998……
A fine partita iniziano i festeggiamenti veri e propri, le foto, i mucchi in mezzo al campo, le secchiate d’acqua che si mischiano alle lacrime di gioia, adesso non c’è più tempo per altro, solo per festeggiare questa grande impresa, perchè di impresa si tratta, da -9 alla 15° giornata a +8 alla 29°….. 14 gare, 11 vittorie, 3 pareggi, 4, e dico 4 soli gol subiti…… questi sono i numeri di questa grandissima e storica vittoria che va celebrata e festeggiata come è giusto che sia.
Vorrei scrivere tantissime cose, ma lo farò in un altro momento, adesso ho una grande cena che mi aspetta e che non mi perderei per niente al mondo, ragazzi aspettami, sto arrivandoooo!
Grazie a tutti, tutti i giocatori, al mister Fabrizio,la società, il presidente, i dirigenti, un grande abbraccio a tutti quanti, un bacio al mio Carlino Agliana, che oggi a fine partita era talmente commosso che non parlava nemmeno…..
Ma avremo modo di ringraziare tutti in questi giorni di festa, domenica sarà una gran festa al comunale, ma adesso devo proprio andare…. ah, dimenticavo, ragazzi, abbiamo vnto il campionato, oh.. gnamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

Simone Bardazzi