Mister Fabrizio Rossi parla al sito ufficiale…

FABRIZIO ROSSI: «Sono molto soddisfatto della campagna di rafforzamento della squadra. Abbiamo rinnovato la rosa, dando spazio ai giovani dalla nostra Juniores, la metà della rosa è composta da ragazzi cresciuti nel nostro settore giovanile, ed inserendo 3-4 giocatori nei ruoli che avevamo individuato, elementi in grado di farci fare un salto di qualità…
Siamo partiti dalla fase offensiva, nella quale nella stagione passata avevamo incontrato le maggiori difficoltà: ecco quindi gli arrivi di Pettirossi, Marchiseppe e Vallerini, senza dimenticare il recupero di Tosti, che per me è come se fosse un nuovo acquisto…
Con Guasti siamo andati invece a completare il reparto difensivo. La sua esperienza sarà importante in un gruppo con un età media molto bassa, con ben 10 giocatori in quota, tra i quali anche ragazzi come Laveglia, Nocco, Risaliti e Morganti, che avendo già diversi campionati alle spalle non consideriamo più giovani ma che hanno solo 21 anni…
La rosa è completa, sufficientemente ampia, con concorrenza in tutti i reparti, ci sono tutte le premesse per fare bene. Obiettivi? Ho grande fiducia in questo gruppo, le potenzialità ci sono, possiamo puntare ai play-off. E non dimentichiamo la Coppa Toscana…
Questa può essere la stagione in cui a Maliseti si pongono le basi per poter, in un prossimo futuro, cominciare a pensare più in grande. Rispetto all’anno scorso percepisco un certo fermento…
Le avversarie? Aspettiamo la composizione dei gironi, si sa che il Fucecchio sta facendo una grandissima squadra, così come il S.Miniato. Tra le pratesi vedo come possibili outsider l’Audax, il Poggio e forse lo stesso Tavola…»