CAIAZZA: «Squadra un po’ contratta nei primi 10′, i ragazzi avevano le gambe molli per la tensione, poi dopo l’1-0 di Cibella ed il raddoppio di Santini la gara è stata tutta in discesa…
Siamo campioni provinciali, al termine di un bel duello con il Coiano S.Lucia. E’ stata una lunga cavalcata, sapevamo di non poterci permettere passi falsi perché il Coiano S.Lucia non avrebbe mollato di un centimetro. E così è stato, complimenti anche al Coiano S.Lucia per l’ottima stagione…
E’ stato decisivo arrivare allo scontro diretto con 5 punti di vantaggio. I numeri dicono che abbiamo meritato il titolo, miglior attacco e miglior difesa, capocannoniere, 25 vittorie, 1 pareggio e sole 2 sconfitte. Negli scontri diretti, contro Coiano S.Lucia e Jolly, abbiamo vinto una gara a testa, noi abbiamo sbagliato meno nelle altre partite.
Dediche? Un ringraziamento ai dirigenti accompagnatori, gli indispensabili ed infaticabili Ciampi, Pirozzoli, Cibella e Balestri, ovviamente un ringraziamento alla società, agli altri tecnici del settore giovanile, ai genitori che ci hanno seguito su tutti i campi. Una dedica alla nostra segretaria. Ed ovviamente un ringraziamento ai ragazzi, in campo andavano loro ed hanno dimostrato con i fatti di meritare questa vittoria…
Il momento più bello? Probabilmente la vittoria per 4-0 ad Oste contro il Jolly, un risultato che ci ha fatto capire che era quasi fatta, anche se eravamo consapevoli di non poterci permettere di sbagliare mai un colpo…
Il momento più brutto? La sconfitta interna contro il Jolly, una partita che è stata però probabilmente decisiva per la nostra stagione, in quanto ha determinato un cambio di strategia, e di gioco. Fino a quella partita c’erano troppi individualismi, poi c’è stato un cambio di mentalità. E’ stata una sconfitta salutare…
La stagione non è ancora finita, adesso ci prepariamo per la Coppa Cerbai, affronteremo le squadre vincitrici dei campionati provinciali, con squadre come Sestese, Margine Coperta, Forcoli, Chimera, Sorg. Labrone… La prossima settimana ci sarà il sorteggio…