Intervista a mister Carlo Salvadori, alla vigilia della sfida interna contro lo Sporting Arno…

Tre partite, 7 punti, 12 gol segnati e 3 subiti, terzo posto in classifica. Tra i nuovi subito in evidenza bomber Leporini, con 5 reti segnate. Domenica la sfida di cartello contro lo Sporting Arno. «Sarà un banco di prova importante per entrambe le formazioni – commenta mister Salvadori – anche se siamo solo alla quarta giornata di andata. Una partita aperta ad ogni risultato…»

Soddisfatto per il positivo inizio di stagione, sempre attento a dividere i meriti con staff e direttore sportivo, Carlo Salvadori ripercorre il primo mese e mezzo di lavoro: «Fin dal primo giorno di preparazione i ragazzi hanno mostrato grande impegno e partecipazione. Abbiamo apprezzato la disponibilità ad apprendere nuove metodologie di lavoro. Il gruppo è compatto, i nuovi si sono inseriti molto bene, la rosa è ampia, formata da ben 22 ragazzi. La presenza assidua agli allenamenti dimostra la volontà di far parte di un progetto, questo fa ben sperare…»

«Dall’esordio contro il Certaldo al 6-0 in casa del Sangimignano – continua Salvadori – la squadra ha mostrato un graduale miglioramento, soprattutto in fase difensiva. Dopo le prime partite non posso che confermare quanto detto al momento della presentazione, questa è una squadra ben dotata tecnicamente, che costruisce molto in fase offensiva creando diverse occasioni gol ogni domenica. Al contempo dobbiamo migliorare nella gestione della gara, acquisendo sempre più una mentalità da campionato regionale… Obiettivi? Sicuramente il Maliseti ha tutte le carte in regola per stare tra le prime cinque…»

Per Salvadori è la seconda stagione in amaranto: «Quando si arriva in una nuova società si entra sempre in punta di piedi, oggi posso dire che a Maliseti si lavora molto bene, c’è una grande sintonia tra i diversi settori. Il segreto di questa società è l’ambiente familiare…»