L’A.C. Maliseti diventa Punto Brescia Next per le zone di Prato e Pistoia. «In data 21 marzo 2009 – spiega il presidente Gianni Luca Pacini – abbiamo stipulato una convenzione pluriennale con la società Brescia Calcio Spa. L’A.C. Maliseti diventa unico punto di riferimento del Brescia Calcio per le province di Prato e Pistoia. Questo gemellaggio, fortemente voluto dal consiglio direttivo, è un riconoscimento del lavoro svolto in questi anni dalla nostra società sia a livello sportivo, dalla scuola calcio al settore giovanile fino alla prima squadra, che a livello di investimenti sulle strutture. L’accordo prevede una collaborazione a tutto campo, dall’organizzazione di riunioni e stage periodici con allenatori ed istruttori, allo svolgimento di campus estivi. La collaborazione con il Brescia Calcio permetterà ai nostri istruttori di sviluppare nuove metodologie di allenamento e costituisce un’opportunità per tutti i nostri tesserati. Nel mese di luglio, dal 6 all’11, presso il centro sportivo di Maliseti organizzeremo il Blu Camp, uno stage estivo per ragazzi nati tra il 1995 ed il 2002». Lo scorso 9 marzo tre calciatori dell’A.C. Maliseti categoria Giovanissimi B – Albano, Baccini e Cortini – hanno partecipato al raduno di Barberino di Mugello organizzato dal Brescia Calcio.