Carlo Salvadori, prossimo allenatore degli Allievi Regionali, parla a maliseticalcio.it…

«Cosa mi ha convinto ad accettare la proposta del Maliseti? Calenzano è una realtà importante, ma dopo 4 stagioni si era chiuso un ciclo. A Maliseti ci sono le condizioni per impostare un lavoro pluriennale, il progetto della società è stimolante, ci sono tutte le basi per sviluppare un progetto importante: organizzazione, strutture, so che c’è anche un ufficio stampa, con un bel sito internet (ride, ndr, è la terza volta che lo chiamiamo in pochi giorni). Ritrovo Patrizio Vannucchi con cui ho già lavorato a Calenzano, ritrovo amici come Bruno Doni, che 12 ani fa è stato il mio primo direttore sportivo a Montemurlo, e Simone Bardazzi, con cui abbiamo vinto insieme anche dei tornei di rione… Ho già lavorato anche con Montemaggi… sicuramente il fatto di ritrovare tante persone con cui ho già avuto modo di collaborare ha fatto pendere la bilancia dalla parte del Maliseti. A Calenzano ero stato confermato, ma ha prevalso la voglia di cimentarmi con una nuova sfida… nella mia carriera di allenatore ho sempre cercato di crescere… ho iniziato con la scuola calcio, ho allenato nella categorie giovanissimi, allievi e juniores nazionali, in un futuro più o meno prossimo, mi vedo alla guida di una prima squadra… Quali obiettivi per la prossima stagione? Ne parleremo a metà luglio, il giorno della presentazione. Insieme a Patrizio stimao lavorando per allestire una rosa competitiva, dell’attuale ’92 ci sono alcuni ragazzi interessanti, a questi si aggiungeranno 10-12 nuovi elementi. Della rosa faranno parte anche alcuni ragazzi classi ’93. Dopo il 15 luglio faremo 3 giorni di test ateltici a Maliseti e poi partiremo per il ritiro, con 2 ore e mezzo di allenamento la mattina ed altrettante il pomeriggio. Al ritorno ho chiesto alla società di organizzare un torneo amichevole. Sarà un campionato molto difficile, ma vogliamo fare bene…»

LA SCHEDA
Carlo Salvadori, 40 anni, nato a Empoli.
Da calciatore: settore giovanile a Castelfiorentino, fino alla prima squadra serie D, poi esperienza in Promozione e Prima categoria.
Da allenatore: in possesso di patentino di allenatore di base, valevole fino alla serie D e fino agli allievi nazionali, ha iniziato ad allenare a Castelfiorentino nel 1993 nella scuola calcio.
Passato al S.Maria, per due stagioni ha allenato i Giovanissimi provinciali, vincendo due campionati.
Nel 1996 passa al Jolly Montemurlo, dove allena per tre stagioni gli allievi regionali.
Nel 1999 allena i Giovanissimi dell’Aglianese, conquistando un 3° posto.
Nel 2000 torna a Montemurlo alla guida degli Allievi, piazzandosi al 3° posto. Nel 2001, sempre al Jolly Montemurlo, vince il campionato Allievi provinciali e la Coppa Toscana. Dal 2002 al 2004 guida gli Allievi regionali del Jolly Montemurlo.
Nella stagione 2004-05 passa all’A.C. Calenzano, con doppio incarico Juniores nazionali e Giovanissimi regionali (4° posto). Nella stagione 2005-06 guida gli Allievi regionali al 3° posto finale, nella stagione 2006-07 e 2007-08 allena sempre gi Allievi regionali (9° e 7° posto).