Gianni Luca Pacini, presidente dell’A.C. Maliseti, parla della stagione appena conclusa e dei programmi futuri della società. Nel segno della continuità…

I RISULTATI. «La stagione 2006/07 è stata di assestamento verso l’alto. La Prima Squadra, da neopromossa, ha conteso la promozione a società blasonate come Vaianese, La Querce, Monsummano e Borgo a Buggiano. La formazione Juniores, alla prima esperienza nel campionato regionale, ha ottenuto un ottimo secondo posto, dietro la corazzata Colligiana. Anche l’anno prossimo saremo l’unica società del comprensorio pratese a presentarsi al via con tre squadre nei campionati regionali Juniores, Allievi e Giovanissimi. E non dimentichiamo il Calcio Scuola, diretto da Montemaggi, da sempre fiore all’occhiello della nostra società: dagli Esordienti ai Primi Calci abbiamo quasi 200 iscritti. Una stagione senz’altro positiva, anche se ci è mancata la ciliegina sulla torta, rappresentata dalla vittoria di un campionato. Un ringraziamento a tutti gli atleti, ai loro genitori, allo staff dirigenziale e tecnico, all’ufficio stampa, ai volontari che con il loro lavoro, dal servizio di trasporto alla gestione del punto di ristoro, fanno grande questa società…»

PROSSIMA STAGIONE. «Il dg Simone Bardazzi ed il ds Bruno Doni sono al lavoro per completare le rose delle squadre: saremo competitivi in tutti i campionati. I quadri dirigenziali si arricchiscono di una nuova figura: Enrico Vianello, proveniente dal Vernio, nuovo ds del settore giovanile (e allenatore degli Esordienti A). Lo staff tecnico, con qualche aggiustamento, è confermato, a cominciare da Fabio Bichi (Prima Squadra), Piero Carovani (Juniores) e Giovanni Padula (Allievi). I Giovanissimi regionali saranno invece affidati alla mano esperta di Massimo Melli, proveniente dal Lanciotto Campi. Confermati Becheri (promosso ai Giovanissimi B) e tutti gli istruttori del settore giovanile: Bergonzoni, D’Arma, Midili F., Midili G., Martini, Mazzei, Moscatelli, Oloferne e Riccomini. Avremo un nuovo massaggiatore, Marco Bracciotti, infermiere professionale, lo scorso anno a Montale».

MASS-MEDIA LOCALI. 
L’A.C. Maliseti è la prova evidente di come si possano coniugare insieme una Prima Squadra competitiva ed un forte settore giovanile. Un’esperienza resa possibile dalla presenza di un’unica società, rappresentata dal presidente, attorniato da dirigenti competenti e con il cuore che batte amaranto. Questa società merita sempre più risalto e considerazione sulle pagine dei quotidiani e nelle trasmissioni delle tv locali, ed una crescente attenzione da parte del Comitato provinciale della Figc. Nella prossima stagione ci saranno anche alcune novità per quanto riguarda le strutture, che potenzieremo ulteriormente…»

CALCIO A 5 MASCHILE E FEMMINILE. «Ricordiamo anche il G.S. Maliseti, la nostra squadra di calcio a 5 iscritta alla serie D Figc, e l’FCF Venere Maliseti, società di calcio femminile iscritta al Csi».