Maurizio Guidotti è il nuovo allenatore di Juniores e Allievi d'élite


Stagione 2019/20: il Maliseti Tobbianese comunia di aver affidato la conduzione tecnica delle formazioni Juniores Regionali e Allievi Regionali d'élite al sig. Maurizio Guidotti...



Guidotti ha già allenato a Maliseti nella stagione 2016/17: subentrato a stagione in corsa, conquistò una difficile salvezza nel campionato Allievi d'élite. «Bentornato a mister Guidotti - commenta il ds Alessandro Becheri - a livello giovanile è un allenatore 'top', la sua esperienza di aiuterà a far crescere e valorizzare i nostri ragazzi».

«Sono molto contento di tornare a Maliseti - dice Guidotti - non vedo l'ora di cominciare. Cosa mi ha convinto ad accettare la proposta della società? A fare la differenza sono state le persone, con il ds Becheri ho già avuto modo di collaborare nella mia precedente esperienza in amaranto e mi ha fatto sentire importante per il progetto del Maliseti del futuro. Il doppio impegno Juniores-Allievi? Sarà faticoso, ma anche molto stimolante. Obiettivi? Bewn figurare, fare crescere i ragazzi tecnicamente e come uomini, mantenere le categorie e se ci saranno le possibilità non ci faremo scappare la qualificazione alla coppa regionale...»

La scheda - Maurizio Guidotti ha un curriculum presigioso: ha allenato e vinto in società blasonate come Tau Calcio (campione regionale e vicecampione d'Italia con i Giovanissimi Regionali d'élite nel 2014/15, vittorie dei campionati Giovanissimi Regionali 2003/04 e 1996/97), Pistoiese (vittoria della fase regionale del campionato Giovanissimi Professionisti nel 2001/02, vittoria del trofeo Millennio sempre nel 2001/02, brillante quinto posto nel campionato Allievi Nazionali Professionisti nel 2001/02, qualificazione alle finali nazionali Berretti nelle stagioni 2004/05 e 2005/06), Margine Coperta (vittoria Coppa Cerbai Giovanissimi B 2011/12, campione regionale e campione d'Italia con i Giovanissimi Regionali d'élite nel 2012/13, nel biennio 2009/10-2010/11 ha allenato gli Esordienti Fair-play aggiudicandosi prestigiose manifestazioni a livello regionale superando anche società profesisonistiche), Montecatini, Pontedera, Aglianese (esperienza in prima squadra come preparatore, promozione in serie D), Borgo a Buggiano.


Articolo tratto da: Maliseti Tobbianese A.S.D. - Media Ufficiale - http://www.maliseticalcio.it/
URL di riferimento: http://www.maliseticalcio.it/index.php?mod=read&id=1559736943