Scuola a calcio a gonfie vele, iscrizioni in forte crescita


Intervista al responsabile della scuola calcio Filippo Baragli. E sui tornei di settembre: «Risultati molto positivi, anche se sotto il profilo tecnico questi tornei a inizio stagione non mi trovano molto favorevole, ai ragazzi farebbe meglio allenarsi con continuità in vista dei campionati autunnali...»

BARAGLI: «Come scuola calcio stiamo proseguendo il lavoro ben avviato lo scorso anno. Le attività sono cominciate regolarmente, tra gli istruttori abbiamo poche ma importanti novità, come Bartolini nel 2003 e Innocenti nel 2006. Abbiamo inoltre inserito in organico la figura del responsabile motorio, Alberto Troni, che curerà gli aspetti legati alla coordinazione. L’allenatore dei portieri è Alberto Colombo, il n. 1 della prima squadra. Prosegue naturalmente la collaborazione con il maestro della tecnica dell’Empoli Roberto Benesperi, a maggior ragione quest’anno che è stato ufficializzata l’affiliazione all’Empoli della nostra società. Le squadre? Avremo una squadra Esordienti II anno fair-play a 11, due squadre Esordienti I anno a 9, due squadre Pulcini III anno a 7, due squadre Pulcini II anno a 7 e una squadra Pulcini I anno a 5. E un bel gruppo di Piccoli amici dal 2008 al 2010, composto da 35 unità più alcuni bambini in prova. Puntiamo ai 150 iscritti.

I tornei di settembre? Devo dire che sotto il profilo tecnico non mi trovano molto favorevole, ai ragazzi farebbe meglio allenarsi con continuità in vista dei campionati autunnali. In ogni caso devo dire che i risultati sono stati tutti molto positivi: il 2004 è arrivato in finale a Scandicci battendo anche il Livorno e ieri ha vinto un altro torneo battendo Pietà e Galcianese, il 2005 ha ben figurato alla Pietà e a Tavola, il 2006 ha vinto il torneo di Margine Coperta…»


Articolo tratto da: Maliseti Seano A.S.D. - Media Ufficiale - http://www.maliseticalcio.it/
URL di riferimento: http://www.maliseticalcio.it/index.php?mod=read&id=1442852826