Rossi: «Un tempo per uno, pari giusto. A Larciano per provare a passare il turno»


Mister Fabrizio Rossi commenta la gara di andata di Coppa Italia di Eccellenza contro la Larcianese...

ROSSI: «Emozione per il debutto? Soprattutto curiosità di conoscere la nuova categoria e verificare a che punto siamo dopo tre settimane di lavoro. La Larcianese in questo senso ha rappresentato per noi un test molto probante, lo scorso anno i viola hanno raggiunto i play-off nel girone B.
La partita è stata equilibrata, un tempo per uno, si è giocato a ritmi non particolarmente elevati ma era molto caldo e comunque mancano ancora due settimane all’inizio del campionato. Abbiamo creato un paio di situazioni pericolose, con Fabbri nel primo tempo e Caggianese nella ripresa. La Larcianese ha confermato di essere una squadra molto ben organizzata.
Il risultato lascia aperto il discorso qualificazione, tra sette giorni andremo a Larciano per provare a passare il turno, segnando un gol ci basterebbe anche un pareggio.
Il ritiro a Muro Lucano? Un’esperienza molto positiva, in tutti i sensi. Siamo stati accolti benissimo dall’amministrazione comunale, dalla struttura alberghiera e dalla Murese. Il paese poi è molto bello. I nuovi si sono inseriti molto bene e la preparazione si è svolta senza particolari problemi, soprattutto senza infortuni o acciacchi particolari.
L’espulsione di Di Giusto? Un’ingenuità che non dovrebbe mai capitare, soprattutto a giocatori con la sua esperienza.
Coulibaly? Si è aggregato alla squadra in estate, abbiamo deciso di tesserarlo. E’ un giocatore che ci può essere utile, ha grande forza fisica anche se ancora è un po’ in ritardo di condizione. Contro la Larcianese ha alternato buone cose a qualche ingenuità.
Il girone B? Ci aspettavamo il mare, è stata una sorpresa. Sarà un girone forse più agonistico, ma non per questo meno tecnico, affronteremo società blasonate con un parco giocatori importante. A cominciare dal Porta Romana dell’ex Bertini…»


Articolo tratto da: Maliseti Seano A.S.D. - Media Ufficiale - http://www.maliseticalcio.it/
URL di riferimento: http://www.maliseticalcio.it/index.php?mod=read&id=1441029687