Di Giusto: «Ho scelto Maliseti senza esitazione, mi ha intrigato il progetto tecnico»


Intervista a Lorenzo Di Giusto, difensore centrale con quindici anni all’attivo tra serie C2 e serie D: « Non facciamo proclami, ma sono convinto che può venire fuori una bella annata. La base è molto buona, ci sono giocatori di esperienza e con valori umani, quelli che poi quando conta davvero fanno la differenza.
Il ritiro a Muro Lucano? Non sono mai stato in Basilicata, sono molto curioso di vedere questi posti, dicono siano molto belli come paesaggio…»


«Dopo la stagione a Montecatini – dice Di Giusto – ho avuto contatti con varie squadre, ma ho scelto Maliseti senza esitazione. Nell’ambiente si parla molto bene di questa società. Con me sono stati dei grandi, il direttore e il mister mi hanno fatto sentire importante. Mi ha intrigato il progetto tecnico, mi hanno fatto venire subito voglia di farne parte. Non facciamo proclami, ma sono convinto che può venire fuori una bella annata, con un giusto mix di entusiasmo, determinazione e umiltà. La base è molto buona, ci sono giocatori come Fabbri, Cardillo, Tarli, è arrivato un portiere di esperienza come Colombo. Soprattutto ci sono valori umani, quelli che poi quando conta davvero fanno la differenza. Il girone del mare? Per me sarebbe la prima volta, mi incuriosisce, si dice che è molto più tecnico. Che campionato è l’Eccellenza? Sei ancora al limite dei dilettanti, forse lo scalino è più grande tra serie D e Eccellenza che tra Eccellenza e Promozione. In serie D ci sono 5 allenamenti, trasferte fuori regione. Però anche in Eccellenza ci sono piazze molto importanti.

Il ritiro a Muro Lucano? Non ci sono più tante squadre che organizzano il ritiro estivo. Anche in C2 Borgo a Buggiano ci siamo allenati in sede. La scelta di portare la squadra in ritiro è sicuramente indice della serietà e della voglia di fare bene che caratterizzano il Maliseti e i suoi dirigenti. Stare insieme 24 ore al giorno favorisce certamente l’amalgama del gruppo. Muro Lucano? Non sono mai stato in Basilicata, sono molto curioso di vedere questi posti, dicono siano molto belli come paesaggio…»


Articolo tratto da: Maliseti Seano A.S.D. - Media Ufficiale - http://www.maliseticalcio.it/
URL di riferimento: http://www.maliseticalcio.it/index.php?mod=read&id=1435577553