Mixed Zone: interviste a Cavalieri, Di Vivona, Becheri e Mattiaccio


I commenti dei mister...

CAVALIERI: «Abbiamo giocato contro la prima della classe, nei primi 10-15' abbiamo cercato di metterli subito in difficoltà, poi è venuta fuori la maggiore qualità dell'Olimpia Firenze, che ha segnato tre gol prima del riposo. L'uscita di Stefanelli in avvio ha complicato i nostri piani, costringendoci a modificare l'assetto tattico. Lanzilli prima del riposo ha segnato l'1-3, che ha in parte riaperto la partita. Nel secondo tempo Russo è andato vicinissimo al 2-3, ma un loro difensore ha salvato sulla linea. L'1-4 è arrivato in contropiede nel recupero. Non posso rimproverare niente ai ragazzi sul piano dell'impegno e della volontà. Ce l'abbiamo messa tutta. Adesso voltiamo pagina e prepariamo la partita contro la Cattolica Virtus, altro incontro da prendere con le molle. E' un campionato dove succedono varie cose inattese: basti pensare alla sconfitta della Cattolica Virtus in casa contro il Cascina...

DI VIVONA: «Grande prestazione dei miei ragazzi e tre punti importanti conquistati contro una diretta concorrente, ora distanziata di cinque punti. La gara si è messa subito su binari a noi favorevoli, dopo 20" siamo passati in vantaggio con Gialluisi. Non abbiamo smesso di attaccare e alla mezz'ora è arrivato anche il secondo gol, ad opera sempre di Gialluisi. E' stata una partita giocata a ritmi piuttosto elevati, anche nel secondo tempo. Complimenti ai ragazzi che hanno corso tantissimo per andare a pressare sul portatore di palla. Sono contento anche per la prestazione dei ragazzi che sono subentrati a partita in corso. Vorrei fare i complimenti anche all'arbitro, Gianmarco D'Orsi, che con la sua direzione di gara ha dato tranquillità a tutti i giocatori in campo. Adesso non abbassiamo la guardia, ricordiamoci che questi campionati si vincono o si perdono proprio con le squadre sulla carta inferiori. Poi piano piano arriveremo anche allo scontro diretto contro il Coiano Santa Lucia, il 10 gennaio prossimo, ultima giornata di andata...»

BECHERI: «Tre punti ottenuti con pieno merito, al termine di una partita molto ben giocata dai miei ragazzi. Non è stata una settimana facile, ci siamo allenati poco a causa del maltempo. Siamo passati in vantaggio nel primo tempo con Striatto, ben servito in profondità e bravo ad anticipare i due difensori centrali ed a battere il portiere. Abbiamo avuto subito un paio di occasioni per raddoppiare. L'unico appunto che mi sento di fare oggi è che potevamo chiudere i conti prima, segnando subito il secondo gol, che invece è arrivato solo a 15' dalla fine, ad opera ancora di Striatto, bravo ad anticipare tutti su azione da calcio d'angolo. Nel finale Bartolini ha segnato anche il gol del 3-0. Ringrazio la Scintilla Pisa Est per l'accoglienza e l'ospitalità. Abbiamo trovato un campo perfetto, spogliatoio impeccabile. Adesso ci aspetta la Lastrigiana, ci penseremo da martedì, una partita per volta. L'obiettivo rimane quello di fare un bel campionato, poi in primavera vedremo. Sta ai ragazzi capire che sulla carta nessun limite è precluso, e lavorare con serietà. Ma non ho dubbi, anche perché le vittorie alimentano l'entusiasmo...»

MATTIACCIO: «Troppo netta la differenza di valori in campo. Basti pensare che siamo andati in vantaggio senza nemmeno aver toccato il pallone, loro hanno battuto il calcio d'inizio, siamo andati in pressione e un loro difensore ha insaccato nella propria porta. Ho fatto un'ampia rotazione, il punteggio ha assunto proporzioni fin troppo pesanti, ma è giusto che soprattutto chi di solito gioca meno abbia dato il massimo. In classifica siamo sempre a cinque punti dalla Zenith Audax, ma il torneo è ancora lungo e le sorprese sono sempre dietro l'angolo. Già questa settimana sono in programma due partite dall'esito tutt'altro che scontato: noi contro il C.F. 2001, la Zenith Audax contro il Prato Nord...»


Articolo tratto da: Maliseti Seano A.S.D. - Media Ufficiale - http://www.maliseticalcio.it/
URL di riferimento: http://www.maliseticalcio.it/index.php?mod=read&id=1416782281