Montemaggi: «Nuovo sistema punteggi rappresenta un'involuzione»


Il responsabile della scuola calcio amaranto commenta il nuovo sistema di attribuzione dei punteggi applicato nel campionato Esordienti A fair-play...

«Il nuovo sistema di punteggi? A mio avviso rappresenta un'involuzione - commenta Montemaggi - in quanto non premiante di quelle società come la nostra che portano avanti un gruppo di 18 ragazzi piuttosto che puntare su un gruppo ristretto di 11. Cosa cambia? I tre mini-tempi diventano sostanzialmente tre partite a sé. Nella prima giornata il Maliseti ha vinto un confronto non facile contro il Poggioseano. Nel primo tempo il risultato è stato di 0-0, nel secondo tempo 2-0. Anche il terzo tempo si è concluso senza reti, quindi il Maliseti ha vinto la partita, ma se per assurdo avessimo subito un gol perdendo 1-0 il minitempo, Maliseti e Poggioseano avrebbero pareggiato, con una vittoria per parte. La conseguenza è che le squadre cercheranno di vincere due minitempi su tre, facendo delle scelte che sicuramente non vanno nella direzione di portare avanti e far crescere un gruppo di 18 giocatori...»

Tra sabato e domenica cominciano i campionati Esordienti B e C e Pulcini 2000 e 2001: «Ogni settimana manderemo in campo ben 12 squadre, con uno sforzo organizzativo consistente da parte della società - conclude Montemaggi - cercheremo di allestire formazioni il più possibile equilibrate, capaci di ben figurare su tutti i campi...»


Articolo tratto da: Maliseti Seano A.S.D. - Media Ufficiale - http://www.maliseticalcio.it/
URL di riferimento: http://www.maliseticalcio.it/index.php?mod=read&id=1254842718