Prima Categoria, 4ª giornata: La Querce-Maliseti 0-1


Seconda trasferta seconda vittoria, ora dobbiamo "espugnare" Maliseti...

Dopo la sconfitta interna di domenica scorsa, i ragazzi di Rossi affrontano uno dei tanti derby che questo campionato ci proporrà, avversario di turno la nuova La Querce, nata dalla fusione con la squadra del Valmarina, da cui il mister Verzillo ha attinto in maniera abbondante nella composizione della squadra.
Un punto in classifica per loro, quattro per noi, campo con molta erba ma che fa rimpiangere un campo di terra, visto che il fondo è molto gibboso, e costringe i giocatori in campo a prestare moltissima attenzione ai rimbalzi spesso irregolari.
Assente ancora Godolja, oltre logicamente a Viti, recuperato dall'infortunio ma non ancora in condizione di giocare.
Rientra Laveglia nel cuore della difesa, Castrogiovanni affianca ancora Paolini in attacco.
Nel primo tempo le cose non girano, la partita ristagna a centrocampo, uniche emozioni una richiesta (da parte di Castrogiovanni) di calcio di rigore ignorata dal signor Tedesco di Pisa e un gran tiro di Risaliti che ci fa gridare gol ma che invece finisce sull'incrocio dei pali osservato dall' immobile portiere locale.
Il gioco.. assente, La Querce fa poco e spesso dalla difesa sparano pallonate per gli avanti, unici giocatori che provano a tenere la palla in terra Verzillo e il robusto ed esperto Ponzecchi.
I due portieri osservano la partita da spettatori, il signor Tedesco invece ne è partecipe e protagonista, estraendo cartellini con poca lucidità e solo da una parte ed espellendo il sottoscritto per..... boh, diciamo per proteste, visto che su un brutto fallo non sanzionato tutta la panchina si alza in piedi e lui viene da me e mi caccia, lasciamo stare, spero solo che la federazione non insista a lungo a mandare arbitri giovani e inesperti in questa categoria priva di collaboratori (guardalinee) e quindi già difficile di suo da dirigere anche per arbitri esperti.
Nella ripresa mister Rossi ridisegna la squadra, si passa a tre in difesa, si accentra Risaliti a centrocampo e le cose cominciano a girare meglio, almeno si riesce a far più pressione nel loro centrocampo, tanto in difesa gli avanti ospiti non riescono mai ad impensierirci.
Al 60° minuto circa arriva il vantaggio, puniziopne battuta da Rossi, colpo di testa di Morganti, palo, la palla rimbalza in campo e Paolini si gira e calcia in rete rasoterra da pochi metri, siamo in vantaggio.
Occasionissima ancora per paolini che su un cross dalla sinistra è solo in area ma la sua girata in acrobazia da pochi passi è sporca e l'occasione sfuma.
Anche Menna va vicino al gol, ma il suo tiro al volo si blocca sui piedi del difensore appostato sul palo.
Grande è l'incursione sulla fascia destra del neo entrato Nocco, che salta l'uomo in velocità, entra in area e rimette dalla riga di fondo per Castrogiovanni che tira da posizione favorevolissima in bocca al portiere.
Il raddoppio quindi non arriva, ma fortunamente i locali riescono solo a spedire palloni lunghi verso la nostra difesa, dove Laveglia Casieri e Marini hanno sempre la meglio nel gioco aereo contro gli attaccanti avversari, unico tiro verso la porta difesa da Taddei di una certa pericolosità quello effettuato da cassiolato che passa a mezzo metro dal palo che era però ben protetto dal nostro portierone.
Al minuto 94° ormai già passato (sarebbe già finita) c'è una punizione dalla tre quarti per La Querce, può essere l'ultima e unica occasione per loro ma ancora una volta si svetta di testa e finalmente l'arbitro fischia la fine.
sinceramente non abbiamo mai sofferto la loro pressione, ma il brutto e incolore primo tempo, sembrava foriero di un pareggio che non ci avrebbe certo accontentato, per nostra fortuna nel secondo le cose sono cambiate, grazie secondo me anche al cambio di assetto mister rossi ha prontamente effettuato visto i risultati non soddisfacenti ottenuti nel primo tempo.

Questi dovrebbero essere i risultati di giornata:

CASTELNUOVO-S.M.BASSO 0-3
FUCECCHIO-SETTIMELLO 1-0
LA QUERCE-MALISETI 0-1
ORENTANO-TOBBIANESE 0-0
PISTOIA C.-S.DONNINO 1-1
POGGIOSEANO-AGLIANESE 2-0
PRATO 2000-MOLIN NUOVO 0-1
TAVOLA-MONTALE 3-2

classifica delle prime posizioni

San miniato 12
Orentano 10
MALISETI 7
Pistoia Club 7


Mosk65


Articolo tratto da: Maliseti Seano A.S.D. - Media Ufficiale - http://www.maliseticalcio.it/
URL di riferimento: http://www.maliseticalcio.it/index.php?mod=read&id=1254676779