Juniores Reg.: Maliseti-Lanciotto 1-1


mosk65 ha scritto:

Juniores Regionali, l'esordio in campionato contro il Lanciotto Campi Bisenzio...

Finisce 1-1 l'atteso esordio della compagine juniores amaranto contro i vincitori dello scorso campionato, il Lanciotto Campi.
Temperatura molto elevata alle ore 16:00 sul comunale di Maliseti, ottimo il fondo di gioco e anche il colpo d'occhio sulla tribuna, ben riempita di sostenitori locali e ospiti
L' inizio della gara vede i rossoblu di mister Cavaliere più pericolosi, la squadra campigiana sembra più esperta e rocciosa, la maggior parte dei componenti della squadra è classe 1991, noi regaliamo qualcosa in termini di età, si parte un pò frenati ma reggiamo l'urto.
Il Lanciotto colleziona alcuni angoli su cui si capisce che può essere una squadra molto pericolosa, con i lunghi centrali che salgono.
Noi si agisce di rimessa, ma siamo pericolosi due volte, reclama Russo per una vistosa trattenuta in area su cui l'arbitro chiude un occhio, e lo stesso Russo, scheggia poco dopo l'incrocio dei pali con un bel tiro da fuori.
Una bella parata di Tazioli su un incursione ospite dalla destra, lascia il risultato invariato al termine del primo tempo, in cui però, ha giocato meglio il Lanciotto.
Nella ripresa cambia la musica, sale la nostra squadra ed arretrano gli ospiti, Papi ha una grande occasione ma tira centralmente da pochi metri, poi però lavora un bel pallone da sinistra e serve Russo che è lesto nello stop e letale nel tiro... 1-0, gran bel gol.
Il vantaggio dura solo un minuto, perchè in occasione di un rimpallo nei pressi della bandierina, l'arbitro indica il rinvio, poi ci ripensa e concede l'angolo, sul quale si avventa Leone che di testa trova il pari immediato, tutto da rifare.
Girandola di sostituzioni, altra ghiotta occasione per Papi che fa tutto da solo, ma di destro non riesce a finalizzare, da segnalare poi una grande parata di Tazioli su tiro di Tomberli, una bella occasione per Errico che tira anche bene in porta ma trova la risposta pronta del portiere e un rigore reclamato dal Lanciotto per fallo di Palli su Tomberli, ma anche in questo caso l'arbitro sorvola.
Finisce 1-1, buone indicazioni per i due mister, una bella partita per essere la prima di campionato, tra due squadre che possono recitare un ruolo importante in campionato, ottima la prova della coppia centrale difensiva amaranto, ma buona prestazione di tutta la squadra in generale.
Della squadra ospite mi è piaciuto più di tutti l'esterno sinistro Maltese, rapido e attivo nella sua corsia per l'intera gara.
Gara priva di errori da parte di entrambi i portieri e risultato finale sostanzialmente giusto.
Sabato ci aspetta un altra delle favorite, la Settignanese, in questo battesimo di fuoco di inizio campionato, forza ragazzi!


Articolo tratto da: Maliseti Seano A.S.D. - Media Ufficiale - http://www.maliseticalcio.it/
URL di riferimento: http://www.maliseticalcio.it/index.php?mod=read&id=1252227576