Poggibonsi vince 8° Memorial "Mauro Meoni" (Es. A)


Bellissima finale tra il Maliseti di Montemaggi ed il Poggibonsi di Voltolini: amaranto in vantaggio nel primo tempo con Manetti su calcio di punizione, nel secondo tempo il pareggio giallorosso con Sulta. Terzo tempo a reti inviolate, si va ai rigori: successo del Poggibonsi per 6-5... Il commento dei mister...

Nella finalina per il 3° e 4° posto netto successo del Livorno contro il Vicchio (9-1). Classifica finale: 1° Poggibonsi, 2° Maliseti, 3° Livorno, 4° Vicchio. Prima della partita osservato un minuto di silenzio per ricordare le vittime del terremoto in Abruzzo. Al termine delle finali si è svolta la cerimonia di premiazione delle squadre: le coppe sono state consegnate dalla famiglia Meoni, dal presidente del Maliseti Pacini e dal responsabile dei Blu Camp del Brescia Calcio Alesdsandro Galassi.
«Abbiamo assistito ad una finale molto divertente - commenta Voltolini, tecnico del Poggibonsi - il Maliseti ha confermato di essere un'ottima squadra, ben disposta in campo, con ragazzi tecnicamente interessanti. I rigori poi sono sempre una lotteria... Un torneo molto ben organizzato dal Maliseti, complimenti alla società, già lo scorso anno avevo avuto il piacere di seguire la manifestazione come spettatore...».
«Bel torneo - commenta mister Montemaggi - ci siamo divertiti. E' stata l'opportunità per confrontarci con una società blasonata come il Poggibonsi, abituata ad altre competizioni. I ragazzi hanno disputato un'ottima partita, scendendo in campo senza timori reverenziali, ce la siamo giocata fino all'ultimo, poi i rigori sono sempre un terno al lotto. Complimenti a tutti i ragazzi: tra sabato e lunedì abbiamo ruotato 21 ragazzi. Adesso ci rituffiamo nel campionato: la qualificazione alla finale provinciale è già matematica, ma ci teniamo a ben figurare contro Poggioseano e Viaccia. L'obiettivo del Maliseti è il primo posto, non ci accontentiamo di aver raggiunto la finale. Per il calcio scuola, ricordiamo anche il buon risultato degli Esordienti B '97 nel torneo sperimentale a 7, il Maliseti era detentore con il '96, quest'anno siamo usciti nei quarti contro il Coiano S.Lucia. E poi rinnoviamo l'appuntamento per sabato 18 aprile: a Maliseti è in programma la finale provinciale del "Sei bravo a...", Esordienti C '98, tra Maliseti, Prato, Prato 2000 e Jolly Montemurlo. Accede alla finale regionale chi fa più punti considerando "Sei bravo a..." e graduatoria meritocratica. Il Maliseti parte avanti a tutte le altre finaliste come punteggio meritocratico, quindi abbiamo buone possibilità di qualificarci per la finale regionale in programma a S.Vincenzo il 16 ed il 17 maggio...»


Articolo tratto da: Maliseti Seano A.S.D. - Media Ufficiale - http://www.maliseticalcio.it/
URL di riferimento: http://www.maliseticalcio.it/index.php?mod=read&id=1239645402