Warning: file(misc/flatstat/2019/generale.php) [function.file]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.maliseticalcio.it/home/sections/none_Statistiche/stat.php on line 129

Warning: file(misc/flatstat/2019/12.php) [function.file]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.maliseticalcio.it/home/sections/none_Statistiche/stat.php on line 150

Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Segnala News

Classifiche  Classifiche
» Promozione
» Juniores Reg.
» Allievi Reg. Elite
» Allievi B Reg.
» Giovanissimi Reg. Elite
» Giovanissimi A prov.
» Giovanissimi B girone A
» Giovanissimi B girone B

Main partner  Main partner

NERINI S.p.A. - Articoli per tappezzieri - Via Vecchia Fiorentina 1° Tronco, 100/ b - Località Valenzatico - 50139 Quarrata (PT) - Italy - Tel.+39.0573.775371-2-3-4 - Fax +39.0573.775308

Nerini 1964-2014 guarda il video

Squadre  Squadre
» Promozione
» Juniores Reg.
» Allievi Reg. Elite '03
» Allievi B Reg. '04
» Giovanissimi Reg. Elite e Giovanissimi A Prov. '05
» Giovanissimi B '06
» Esordienti 2° anno '07
» Esordienti 1° anno '08
» Pulcini 2° anno '09
» Pulcini 1° anno '10
» Primi Calci 2° anno '11
» Primi Calci 1° anno '12
» Piccoli Amici '13/'14

Società  Società
» Consiglio direttivo
» Staff tecnico

Contatti  Contatti

Maliseti Seano ASD

Segreteria Maliseti:

Via Caduti Senza Croce 41, Maliseti - Prato (PO)
Tel. 0574.743088
Fax 0574.743089
segreteria@ maliseticalcio.it
segreteria@ pec.maliseticalcio.it

Segreteria Seano:
Via Bocca di Stella 3, Seano - Carmignano (PO)
Cell. 338.7276477

Ufficio stampa:
E-mail

Strutture  Strutture
MALISETI:

Image


» Campo centrale
» Campo sussidiario "Giovanni Napolitano", calcio a 7, calcio a 5

SEANO:

Image


» Impianti Seano - via Bocca di Stella 3

Storia  Storia
Image

» La nostra storia: dall'A.C. Maliseti al Maliseti Seano

» Palmares settore dilettanti

» Ighli Vannucchi dal Maliseti alla Serie A e ai Giochi Olimpici

Prenotazione campi  Prenotazione campi
Image

Da oggi è possibile prenotare on-line i nostri campi da calcio: più veloce che con una telefonata!
Clicca qua

Read Juniores Reg., 7ª giornata andata: Settignanese-Maliseti Tobbianese 1-5, il commento
risultati.pngVittoria convincente, la squadra cresce...

La partita odierna è ormai diventata un classico del campionato regionale juniores girone C, i "diavoli" rossoneri di Settignano sono un avversario solitamente ostico e generalmente si tratta di una squadra da prime posizioni, ricordo partite infuocate e risultati in bilico spesso risolti nei minuti finali, la sconfitta per 3-2 con la squadra 1991-1992 (con tante polemiche), oppure la vittoria per 5-4 con golasso finale di Hiseny un paio di stagioni dopo, con la squadra formata dai 1993-1994, squadra che vinse poi il campionato, ma comunque sia, soprattutto nelle partite in trasferta si è sempre trattato di match tirati e risultati risicati, anche la stagione scorsa, nonostante un certo divario tra le due squadre (a nostro favore, primi classificati e quasi 20 punti di differenza a fine campionato significano pur qualcosa) nella partita di Settignano regnò l'equilibrio e addirittura uscimmo sconfitti, ricordo come fosse ieri la scivolata di Djrma e il bellissimo tiro del numero 10 locale che freddò Battagliero...
Veniamo da due vittorie consecutive e dobbiamo cercare di allungare la striscia, ma anche per i motivi sopra citati sappiamo che non sarà semplice, però nelle ultime gare siamo un pò cresciuti,andiamo a verificare quanto sulla bella collina di Strada in Chianti, perchè è proprio nella frazione del comune di Greve in Chianti che la Settignanese gioca le gare casalinghe in questa stagione, il campo è sintetico e di dimensioni piuttosto ridotte, fa caldo, metà Ottobre e siamo a circa 275 m s.l.m.ma a parte il colpo d'occhio ( ma quanto è bella la nostra Toscana?) non ne sentiamo i benefici....
Diretti dal Signor Chini della sezione Valdarno (bravo davvero questo giovane arbitro) scendiamo in campo lamentando poche assenze, squadra quasi al completo quindi per mister Cavaliere, sostituito ancora una volta in panca ( per onor di presenza, nulla più) dal sottoscritto, chiaramente non pretendo di capirci qualcosa, ma dicono che ho parecchio c.....o..... sarà vero?
Partenza sprint, 10 minuti e siamo in vantaggio, Berti serve Manganello che viene steso in area, lo stesso Manga calcia con freddezza e realizza l'1-0.
Al 12' una discesa strepitosa di Berti meriterebbe il gol, oltre 50 metri palla al piede e nessuno riesce a riprenderlo in velocità, ma purtroppo la sua conclusione finisce sull'esterno della rete, però il raddoppio è soltanto rimandato di poco.
Prima abbiamo ancora un altra grossa chance fallita, sempre Berti che sguscia via sulla destra, cross a centro area per Mosconi, sembra fatta ma l'esterno di Cavaliere non trova l'impatto da due passi, forse a causa di una deviazione impercettibile di un difensore, siamo circa al 15'.
E al 22' ecco il 2-0, davvero molto bello il suo sviluppo, ripartenza ancora sulla corsia destra, Berti aspetta la sovrapposizione di Manganello e si accentra per ricevere, Manga rimette a pelo d'erba un pallone perfetto su cui lo stesso Berti fa velo e favorisce l'arrivo indisturbato sia di Mosconi che di Cardinale, è Mosconi che ferma la sfera e la piazza con precisione nella porta difesa da Parigi.
Ma non ci fermiamo qui, sfioriamo il tris con Manetti di testa dopo un calcio di punizione battuto da Manganello e soprattutto ancora Mosconi al 36' ha la più ghiotta delle occasioni, questa volta è più facile che in precedenza, il portiere è fuori causa ma la sua conclusione è davvero troppo debole e un difensore la para con i piedi e mette in angolo!
Dovremmo avere almeno tre gol di vantaggio a questo punto, invece la gara resta aperta e quando al 42' commettiamo il fallo da rigore che permette al potente numero 9 Vicini di accorciare le distanze dal dischetto, i rimpianti si sprecano.....
Per nostra fortuna subito dopo arriva di nuovo una nostra rete che ristabilisce le distanze, un bel dialogo tra Cardinale e Mosconi permette a quest'ultimo di battere nuovamente il portiere, ancora con un tiro preciso rasoterra, se non altro andiamo al riposo con un risultato che rispecchia più fedelmente quanto visto in campo nella prima frazione, visto le palle gol sono state quasi mono marca, Cuorvo ha dovuto svolgere solo ordinaria amministrazione, qualche brivido su un paio di calci d'angolo per la nostra difesa, poi poco altro.
Nel secondo tempo i ragazzi fiorentini provano a spingere di più, per almeno 10 minuti facciamo fatica a trovare di nuovo le distanza giuste, merito credo anche del forcing avversario, ma ci sono praterie da sfruttare in contropiede, clamorosa è l'occasione che si divora Manganello al 55', solitamente freddo davanti al portiere, il capitano numero 10 tutto solo e senza pressione spara fuori un pallone che genera in panchina fiumi di parole non scrivibili dal sottoscritto (che peraltro sarei anche uno dei maggiori contribuenti parlando di imprecazioni)
La gara delle imprecazioni continua poco dopo, perchè al 61' sempre Manganello (autore comunque di una bella prestazione oggi) si impegna ancora per precluderci l'ingresso in paradiso, questa volta sparando alto un invito di Berti, tutto solo dal disco del rigore.
Errori che potrebbero riaprire una partita mai stata in discussione, perchè sul 3-1 Cuorvo viene chiamato in uscita di piede fuori area, arriva quasi contemporaneamente all'attaccante sulla sfera e sbroglia, fosse arrivato un attimo dopo, allora si che potevano cambiare i giochi....
Invece da li a poco il match si chiude, angolo a nostro favore, ribatte la difesa e Settesoldi raccoglie e fulmina il portiere con un tiro che viene anche leggermente deviato prima di insaccarsi, ottima la gara del mastino centrale di Cavaliere, oggi condita anche dal gol della sicurezza.
E Manganello a quel punto decide di farsi perdonare gli errori precedenti e arrotonda il risultato realizzando il quinto gol e la sua personale doppietta.
Adesso davvero la gara ha ben poco da dire, la squadra di Gulli prova generosamente a segnare un altra rete ma colleziona solo qualche punizione dal limite che non viene sfruttata a dovere e il risultato finale rimane 5-1.
Vittoria strameritata, gara praticamente riaperta solo per pochi attimi nei secondi finali del primo tempo, certo il gol realizzato subito prima del fischio di fine primo tempo che ha riportato al doppio vantaggio è stato importante, perchè le cose potevano prendere una piega diversa, ma va detto che oggi la squadra non ha mai dato l'impressione di poter lasciare punti sul sintetico di Strada in Chianti, però il calcio è fatto di episodi e tutto può cambiare improvvisamente, per fortuna (ma lo sanno tutti che porto bene in panca) oggi non è stato così e torniamo a casa col bottino pieno per la terza volta consecutiva.
Ottima davvero la direzione del Signor Chini, pochi cartellini, gara sempre in pugno, dinamico, due rigori fischiati, uno per parte, entrambi con giusta causa, bravo...... una direzione la sua davvero di tutto rispetto.
Mister Cavaliere credo che oggi abbia visto molte cose positive in campo, anche tante da migliorare, per carità, però la sensazione è che stiamo "diventando squadra"..
Perdono sia Lanciotto che Mezzana, ecco che la classifica si accorcia, saliamo al secondo posto in solitaria e la vetta è distante adesso 2 punti soltanto, ma è inutile guardare la classifica a Ottobre, siamo tutte racchiuse in un fazzoletto, per ora limitiamoci a guardare il bel paesaggio sulla Cassia durante il ritorno a casa all'imbrunire.... "tre finestre lungo il fiume oscuro; sette case nel tacito borgo"... ("L'imbrunire" di Giovanni Pascoli).... alla prossima!

Simone Bardazzi


Postato Sabato 18 Ottobre 2014 - 20:40 (letto 731 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione, 14ª giornata: Sestese-Maliseti Seano 4-3 (08/12/2019 - 21:30) letto 105 volte
Read Risultati: Juniores ko contro la Zenith, vincono gli Allievi, Allievi B e Giovanissimi pari (08/12/2019 - 21:19) letto 128 volte
Read Promozione, 13ª giornata: Maliseti Seano-Pieve Fosciana 1-1 (01/12/2019 - 20:45) letto 136 volte
Read Risultati: Giovanissimi avanti con Dardha vengono raggiunti a 10" dalla fine (1-1) (01/12/2019 - 20:32) letto 161 volte
Read Promozione, 12ª giornata: Villa Basilica-Maliseti Seano 0-1 (24/11/2019 - 22:35) letto 192 volte
Read Risultati: Juniores primo k.o., vincono Allievi e Giovanissimi (24/11/2019 - 22:19) letto 186 volte
Read Promozione, 11ª giornata: Maliseti Seano-Luco 0-0 (18/11/2019 - 06:53) letto 173 volte
Read Risultati: Juniores vince ancora e vola a +10, sconfitti Allievi e Giovanissimi (18/11/2019 - 06:31) letto 190 volte
Read Promozione, 10ª giornata: Viaccia-Maliseti Seano 2-2 (10/11/2019 - 20:17) letto 224 volte
Read Risultati: vincono Juniores e Allievi d'élite (10/11/2019 - 18:30) letto 271 volte
Read Regionali: vince la Juniores, sconfitti Allievi e Giovanissimi (04/11/2019 - 06:32) letto 195 volte
Read Programma gare 2-3-4 novembre (31/10/2019 - 17:45) letto 240 volte
Read Risultati: Juniores ne fa 3 al Lanciotto, Allievi vincono 2-1 in casa della Cattolica Virtus (28/10/2019 - 14:39) letto 191 volte
Read Promozione, 7ª giornata: Maliseti Seano-Lanciotto Campi 0-2 (20/10/2019 - 18:40) letto 173 volte
Read Promozione, 6ª giornata: Montespertoli-Maliseti Seano 3-1 (13/10/2019 - 21:19) letto 211 volte
Read Risultati: vincono Juniores Regionali e Allievi d'élite (13/10/2019 - 20:56) letto 297 volte
Read Promozione, 5ª giornata: Maliseti Seano-Lammari 2-3 (06/10/2019 - 22:10) letto 207 volte
Read Risultati: Juniores quinta vittoria, Allievi d'élite pareggiano a Cecina (06/10/2019 - 21:59) letto 225 volte
Read Promozione, 4ª giornata: River Pieve-Maliseti Seano 1-3 (30/09/2019 - 06:47) letto 111 volte
Read Risultati: Juniores (6-1) a punteggio pieno, vincono anche gli Allievi d'élite (29/09/2019 - 19:31) letto 208 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Multimedia  Multimedia

Partners  Partners

Convenzione  Convenzione

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 5 ospiti

Meta  Meta
» Webmail
» Comunicati Ufficiali C.R.T.
» Designazioni Arbitri
» Area Riservata L.N.D.

Supporters  Supporters

Sondaggio  Sondaggio
Nessun sondaggio attivo in questo momento:
vecchi sondaggi

Cerca  Cerca