Warning: file(misc/flatstat/2019/12.php) [function.file]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.maliseticalcio.it/home/sections/none_Statistiche/stat.php on line 150

Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Segnala News

Classifiche  Classifiche
» Promozione
» Juniores Reg.
» Allievi Reg. Elite
» Allievi B Reg.
» Giovanissimi Reg. Elite
» Giovanissimi A prov.
» Giovanissimi B girone A
» Giovanissimi B girone B

Main partner  Main partner

NERINI S.p.A. - Articoli per tappezzieri - Via Vecchia Fiorentina 1° Tronco, 100/ b - Località Valenzatico - 50139 Quarrata (PT) - Italy - Tel.+39.0573.775371-2-3-4 - Fax +39.0573.775308

Nerini 1964-2014 guarda il video

Squadre  Squadre
» Promozione
» Juniores Reg.
» Allievi Reg. Elite '03
» Allievi B Reg. '04
» Giovanissimi Reg. Elite e Giovanissimi A Prov. '05
» Giovanissimi B '06
» Esordienti 2° anno '07
» Esordienti 1° anno '08
» Pulcini 2° anno '09
» Pulcini 1° anno '10
» Primi Calci 2° anno '11
» Primi Calci 1° anno '12
» Piccoli Amici '13/'14

Società  Società
» Consiglio direttivo
» Staff tecnico

Contatti  Contatti

Maliseti Seano ASD

Segreteria Maliseti:

Via Caduti Senza Croce 41, Maliseti - Prato (PO)
Tel. 0574.743088
Fax 0574.743089
segreteria@ maliseticalcio.it
segreteria@ pec.maliseticalcio.it

Segreteria Seano:
Via Bocca di Stella 3, Seano - Carmignano (PO)
Cell. 338.7276477

Ufficio stampa:
E-mail

Strutture  Strutture
MALISETI:

Image


» Campo centrale
» Campo sussidiario "Giovanni Napolitano", calcio a 7, calcio a 5

SEANO:

Image


» Impianti Seano - via Bocca di Stella 3

Storia  Storia
Image

» La nostra storia: dall'A.C. Maliseti al Maliseti Seano

» Palmares settore dilettanti

» Ighli Vannucchi dal Maliseti alla Serie A e ai Giochi Olimpici

Prenotazione campi  Prenotazione campi
Image

Da oggi è possibile prenotare on-line i nostri campi da calcio: più veloce che con una telefonata!
Clicca qua

Read Promozione, 2ª giornata ritorno: Vaianese Imp.-Maliseti Tobbianese 0-0, commento
risultati.pngSolida prestazione dei ragazzi di Rossi, pareggio giusto, ma l'unica chance colossale l'abbiamo sprecata noi...

C' era una volta il derby....
C'era il derby ultra ricorrente in prima categoria tra Maliseti e Tobbianese, c'era (talvolta in categorie superiori) l'infuocato derby della vallata tra Vaianese e Impavida Vernio, poi il derby in promozione Maliseti-Vaiano e quello in prima categoria Tobbianese-Vernio.. oggi mi piace notare che tutte queste realtà sono raggruppate in una sola gara, il difficile momento economico attuale e altre varie vicissitudini hanno fatto si che tutte le figure dirigenziali storiche delle quattro società appena menzionate, si ritrovano sullo stesso campo rappresentando due sole squadre dal nome lungo e poco pronunciabile, volano i saluti, le pacche sulle spalle, gli sfottò,i ricordi, le battute e il classico caffè del prepartita... e dopo questi preamboli iniziano i 90 minuti da vivere tutti d'un fiato, ognuno con il proprio carico di speranze.
Si gioca sul bellissimo terreno dell' impianto denominato "Ivo Amerini", al solito in ottime condizioni, c'è una buona presenza di pubblico sulle tribune e naturalmente non può mancare la ripresa televisiva dell'emittente cittadina, con tanto di piccole interviste prima e dopo la partita, il tutto sarà poi shakerato e analizzato all'indomani, non mancano nemmeno le classiche figure degli ex, da ambo le parti, insomma, non manca proprio niente per dare il via a un derby, andiamo quindi insieme a vedere come sono andate le cose e se le aspettative sono state almeno in parte rispettate.
A Mister Rossi mancano quattro giocatori, Casarin, Casini, Manetti e Anichini, sulla sponda avversaria si nota l'assenza del neo arrivato Ciulli più la quota classe 1995 D'errico, ma se la nostra squadra si può definire praticamente invariata da quella di inizio stagione che vinse per 3-0 contro i valbisentini, stessa cosa non si può dire dei ragazzi del presidente Santini, la squadra locale ha infatti inserito molti nomi nuovi importanti (il friulano ex professionista Chiopris Gori su tutti) e adesso si tratta di una compagine decisamente più forte di allora e in grado di risalire con decisione la china, prova ne sono gli ultimi risultati, per esempio la secca vittoria in quel di Seravezza, anche la guida tecnica è cambiata, c'era Gori nel girone di andata, adesso tocca a Ceri assumersi onori e oneri del comando tecnico delle operazioni.
Dirige la gara il Signor Federico Riviello della sezione Valdarno, coad. da Lenza (che sostituisce Ferro) e Emanuele Cilia della sezione di Firenze, signori tutto è pronto, si parte!
Nei primi minuti si vedono più calci che calcio, il Signor Riviello ha il suo bel daffare (ma svolge molto bene i propri compiti) a frenare le intemperanze e spegnere fin da subito le prime scintille prima che appicchi il fuoco, i primi a finire sul suo taccuino sono i locali Pisaneschi e Bocci, da parte nostra rispondiamo con i gialli di Marchetti e Cerretini, 2-2 il computo totale a fine primo tempo, questo per quanto riguarda le sanzioni disciplinari, perché chi si aspettava dei gol nella prima frazione,sarà andato durante l'intervallo a bere qualcosa di caldo al bar assai deluso.... squadre bloccate e zero emozioni, una parata in angolo di Brunelli su tiro dalla lunga distanza di Pasta è l'unico intervento effettuato dai due portieri, mentre sibila solo vicino al palo un bel tiro di Molinara, così che Galluzzo i suoi guanti non gli sporca nemmeno... insomma, un primo tempo "da derby" a tutti gli effetti, gara maschia e tiratissima, ma poco spazio allo spettacolo.
Nella ripresa la musica non cambia più di tanto, i temuti Chiarelli e Chiopris Gori non si mettono mai in luce, questo anche grazie alle maiuscole prove di Auricchio e Gorgeri sulle corsie esterne, Longo lotta come al solito con grande ardore agonistico ma trova pane per i suoi denti con Laveglia e Bertini, stessa cosa dalla parte opposta, duello rusticano Ballerini-Ciardi e pochi spazi anche per i nostri esterni Melani e Giandonati, anche se......
Anche se al 65' esatto è Melani che innesca Cerretini verso la porta difesa da Galluzzo, il nostro numero 10 compie la cosa più difficile, salta il portiere locale in uscita e adesso non deve far altro che deporre la sfera nella porta sguarnita, la palla rimbalza davanti a lui e sembra un gioco da ragazzi fare gol, ma incredibilmente l'appoggio a colpo sicuro del fantasista di mister Rossi passa sopra la traversa!!!
Ci guardiamo attoniti, sembrava davvero un gol fatto, quasi speriamo di sentire un fischio arbitrale che decreti un fuorigioco che potrebbe ridurre la nostra e la sua (di Alex) delusione, ma non è così, la posizione era regolare e l'occasione, l'unica, vera, immensa occasione da gol della partita è sfumata...
Nei restanti 25 minuti davvero c'è poco altro da segnalare, le sostituzioni dei due allenatori che provano a smuovere le acque senza riuscire nell'intento, altri due o tre cartellini gialli, le attente e precise segnalazioni dei collaboratori dell'arbitro e infine il triplice fischio al minuto 94' dello stesso Signor Riviello, molto positiva la sua direzione al pari dei suoi assistenti, il derby finisce così come era iniziato, 0-0.
Sostanzialmente si tratta del risultato più giusto, anche se ovviamente l'occasione di Cerretini fa si che possiamo essere solo noi la squadra che torna a casa con un pizzico di amaro in bocca, ma nemmeno più di tanto, perché siamo stati solidi e attenti, come si suol dire "siamo stati squadra" e certamente la partita odierna nascondeva non poche insidie, per noi si tratta del 7° risultato utile consecutivo e anche questo non è un aspetto di poco conto, da domani penseremo alla prossima partita contro il Sagginale, che oggi ha vinto 4-1 contro il Montecatini e ci ha sorpassato in classifica, vediamo se ci riesce il contro sorpasso.
Non ci sono risultati sorprendenti in questa giornata, vincono le big, Forte dei Marmi, Seravezza, Portuale, il campionato è ancora aperto, ma i carrarini sembrano avere qualcosa in più, anzi, con i 5 punti persi "a tavolino" avrebbero molto in più, ben 11 lunghezze sulla seconda invece dei 6 che possiamo leggere nelle varie classifiche.
Per quanto riguarda la zona calda tutto è da decifrare, basti pensare che noi siamo a due punti dal 5° posto e ne abbiamo 3 di vantaggio sul quintultimo, serve aggiungere altro?
Ah si, qualcosa l'aggiungo... cala il sipario sull' Ivo Amerini, laddove... "c'era una volta il derby".....

ps: Ieri non ho avuto tempo per narrare qualcosa sulla partita della Juniores di Roberto Cavaliere, un rotondo 4-0 in trasferta a Mezzana, un derby, tanto per rimanere in tema.
si trattava di una gara temuta alla vigilia ma che è diventata agevole grazie ai nostri meriti, siamo partiti con quattro attaccanti e due soli centrocampisti, ma la bella prova difensiva in generale, la sontuosa prestazione di Settesoldi (migliore in campo) e Pau in mezzo e la consueta facilità di andare al gol dei soliti Manganello, Caggianese e Cibella hanno fatto la differenza eccome, ma non dimentichiamoci del nostro bravissimo portiere Battagliero, perché dove non arrivano i propri compagni di reparto spesso ci mette una bella pezza lui.... e non è un dettaglio!
Bravissimi tutti, bella prestazione e di nuovo +8 sulla seconda in classifica, chapeaux!!!!
E complimenti anche ai ragazzi della squadra allievi, ormai rimasti da soli nella scia dell'imprendibile Cattolica Virtus, ma davanti a tutte le altre big della nostra bellissima regione toscana, scagli la prima pietra chi se lo aspettava!!!!

Simone Bardazzi


Postato Domenica 12 Gennaio 2014 - 20:27 (letto 903 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione, 14ª giornata: Sestese-Maliseti Seano 4-3 (08/12/2019 - 21:30) letto 135 volte
Read Risultati: Juniores ko contro la Zenith, vincono gli Allievi, Allievi B e Giovanissimi pari (08/12/2019 - 21:19) letto 166 volte
Read Promozione, 13ª giornata: Maliseti Seano-Pieve Fosciana 1-1 (01/12/2019 - 20:45) letto 141 volte
Read Risultati: Giovanissimi avanti con Dardha vengono raggiunti a 10" dalla fine (1-1) (01/12/2019 - 20:32) letto 168 volte
Read Promozione, 12ª giornata: Villa Basilica-Maliseti Seano 0-1 (24/11/2019 - 22:35) letto 198 volte
Read Risultati: Juniores primo k.o., vincono Allievi e Giovanissimi (24/11/2019 - 22:19) letto 190 volte
Read Promozione, 11ª giornata: Maliseti Seano-Luco 0-0 (18/11/2019 - 06:53) letto 180 volte
Read Risultati: Juniores vince ancora e vola a +10, sconfitti Allievi e Giovanissimi (18/11/2019 - 06:31) letto 194 volte
Read Promozione, 10ª giornata: Viaccia-Maliseti Seano 2-2 (10/11/2019 - 20:17) letto 232 volte
Read Risultati: vincono Juniores e Allievi d'élite (10/11/2019 - 18:30) letto 279 volte
Read Programma gare 2-3-4 novembre (31/10/2019 - 17:45) letto 246 volte
Read Risultati: Juniores ne fa 3 al Lanciotto, Allievi vincono 2-1 in casa della Cattolica Virtus (28/10/2019 - 14:39) letto 199 volte
Read Promozione, 7ª giornata: Maliseti Seano-Lanciotto Campi 0-2 (20/10/2019 - 18:40) letto 173 volte
Read Promozione, 6ª giornata: Montespertoli-Maliseti Seano 3-1 (13/10/2019 - 21:19) letto 215 volte
Read Risultati: vincono Juniores Regionali e Allievi d'élite (13/10/2019 - 20:56) letto 298 volte
Read Risultati: Juniores quinta vittoria, Allievi d'élite pareggiano a Cecina (06/10/2019 - 21:59) letto 230 volte
Read Promozione, 4ª giornata: River Pieve-Maliseti Seano 1-3 (30/09/2019 - 06:47) letto 112 volte
Read Risultati: Juniores (6-1) a punteggio pieno, vincono anche gli Allievi d'élite (29/09/2019 - 19:31) letto 209 volte
Read Juniores terza vittoria consecutiva, battuta d'arresto per le altre formazioni regionali (23/09/2019 - 05:36) letto 168 volte
Read Coppa Italia Promozione: Maliseti Seano eliminato (18/09/2019 - 17:49) letto 120 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Multimedia  Multimedia

Partners  Partners

Convenzione  Convenzione

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 6 ospiti

Meta  Meta
» Webmail
» Comunicati Ufficiali C.R.T.
» Designazioni Arbitri
» Area Riservata L.N.D.

Supporters  Supporters

Sondaggio  Sondaggio
Nessun sondaggio attivo in questo momento:
vecchi sondaggi

Cerca  Cerca