Warning: file(misc/flatstat/2019/12.php) [function.file]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.maliseticalcio.it/home/sections/none_Statistiche/stat.php on line 150

Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Segnala News

Classifiche  Classifiche
» Promozione
» Juniores Reg.
» Allievi Reg. Elite
» Allievi B Reg.
» Giovanissimi Reg. Elite
» Giovanissimi A prov.
» Giovanissimi B girone A
» Giovanissimi B girone B

Main partner  Main partner

NERINI S.p.A. - Articoli per tappezzieri - Via Vecchia Fiorentina 1° Tronco, 100/ b - Località Valenzatico - 50139 Quarrata (PT) - Italy - Tel.+39.0573.775371-2-3-4 - Fax +39.0573.775308

Nerini 1964-2014 guarda il video

Squadre  Squadre
» Promozione
» Juniores Reg.
» Allievi Reg. Elite '03
» Allievi B Reg. '04
» Giovanissimi Reg. Elite e Giovanissimi A Prov. '05
» Giovanissimi B '06
» Esordienti 2° anno '07
» Esordienti 1° anno '08
» Pulcini 2° anno '09
» Pulcini 1° anno '10
» Primi Calci 2° anno '11
» Primi Calci 1° anno '12
» Piccoli Amici '13/'14

Società  Società
» Consiglio direttivo
» Staff tecnico

Contatti  Contatti

Maliseti Seano ASD

Segreteria Maliseti:

Via Caduti Senza Croce 41, Maliseti - Prato (PO)
Tel. 0574.743088
Fax 0574.743089
segreteria@ maliseticalcio.it
segreteria@ pec.maliseticalcio.it

Segreteria Seano:
Via Bocca di Stella 3, Seano - Carmignano (PO)
Cell. 338.7276477

Ufficio stampa:
E-mail

Strutture  Strutture
MALISETI:

Image


» Campo centrale
» Campo sussidiario "Giovanni Napolitano", calcio a 7, calcio a 5

SEANO:

Image


» Impianti Seano - via Bocca di Stella 3

Storia  Storia
Image

» La nostra storia: dall'A.C. Maliseti al Maliseti Seano

» Palmares settore dilettanti

» Ighli Vannucchi dal Maliseti alla Serie A e ai Giochi Olimpici

Prenotazione campi  Prenotazione campi
Image

Da oggi è possibile prenotare on-line i nostri campi da calcio: più veloce che con una telefonata!
Clicca qua

Read Promozione, 8ª giornata ritorno: Maliseti-Bagni di Lucca 0-0
risultati.pngImagePartita non bellissima, solo nei 15 minuti finali abbiamo sfiorato la rete vincente, il pareggio è sostanzialmente giusto...

Bagni di Lucca- Maliseti nel girone di andata era stata un pò la nostra "Waterloo", un sonoro 4-1 con polemiche sulla direzione arbitrale a noi particolarmente ostile e due espulsioni, quel risultato rimane ad oggi il peggiore della nostra breve storia biennale nel campionato di promozione toscana, a prescindere da come maturò e considerando che comunque come sempre la colpa morì fanciulla, rimane l'esito numerico di quella partita e di quella brutta domenica, ecco che basterebbe questo ricordo con annessa voglia di rivalsa per trovare delle ottime motivazioni oggi, 17 Febbario 2013, data in cui è in programma la gara di ritorno.
La situazione in classifica non è mutata molto per le due squadre, alla vigilia della gara odierna noi siamo quarti in classifica a quota 36 punti, loro sono sesti a quota 35, anche allora erano subito dietro di noi e vincendo, se la memoria non mi inganna, ci scavalcarono.
La squadra termale della Garfagnana ha cambiato pochissimo nel proprio organico, al posto di Lombardi, passato al Seravezza, è arrivato Daniele Biggi, forte attaccante fino a Dicembre in forza al Lammari allenato dall'amico Stefano Fracassi nel campionato di eccellenza toscana, quindi tutto sommato un valore aggiunto per la squadra di mister Giordani, mentre è ancora presente Fuschetto, vera bestia nera per noi amaranto, avversario già affrontato e sofferto con casacche diverse nelle varie stagioni, Borgo a Buggiano, Folgor Marlia etc. etc.
Mister Rossi deve ancora fare i conti con l'indisponibilità di Lorenzo Melani, il classe 1994 è in panchina ormai quasi recuperato ma non ancora pronto del tutto, oltre a lui è ancora assente il classe 1995 Angelo Caputo, fermo dalla gara che giocammo sul sintetico di Montemurlo contro il san Piero a Sieve, così si rivede in campo dal 1' minuto lo juniores Cibella, già presente nella squadra di mister Rossi nella passata stagione ma oggi attaccante in forza nel gruppo di Carlo Salvadori.
Nella squadra ospite durante la lettura delle formazioni si nota che Daniele Biggi parte inizialmente dalla panchina, forse non al meglio o forse per questioni tattiche.
Dirige l'incontro il Signor Conti della sezione di Firenze e i suoi assistenti sono i Signori Rocchio e Pirisi, anche loro della città gigliata.
Terreno in condizioni migliori rispetto alle ultime apparizioni, non perfetto ma giocabile, giornata soleggiata ma fredda, una fastidiosa e gelida brezza di tramontana spira trasversale sul terreno del comunale, tutto è pronto e il direttore di gara fischia l'inizio della contesa.
Primo tiro in porta al 5' minuto, Longo innesca Cibella e la conclusione è pronta ma finisce a lato, al 10' minuto l'occasione più ghiotta del primo tempo, Cerretini inventa un assist per Damiano Melani, se io fossi Fabio Caressa di Sky e lui piuttosto che Alex Cerretini fosse Andrea Pirlo la potrei definire una "genialata", purtroppo Melani non riesce a concretizzare l'invito del compagno e la sua conclusione non va a segno, anzi, visto che ho parlato di Caressa dirò semplicemente "tiro di Melaniiii..non và! ".....
A questo punto è la volta della squadra ospite e chi si rende pericoloso? Fuschetto ovviamente... prima calcia una punizione che trova la testa imprecisa del compagno Viviani al 23' minuto, poi quando si accentra da sinistra e lascia partire un bel destro a girare molto simile a quello con cui ci fece gol con la maglia del Marlia nella scorsa stagione, ma Brunelli non è d'accordo e risponde da par suo, distende i suoi 190cm e devia in calcio d'angolo compiendo quella che sarà l'unica parta importante del suo pomeriggio quasi inoperoso.
Due minuti dopo ci prova dalla distanza Pisaneschi, Cintolesi blocca in due tempi, siamo ormai vicino al termine della prima frazione e la gara tuttavia non decolla, poche emozioni e Bagni di Lucca che si conferma solido in difesa e ostico da superare.
Poco prima del termine esce Fuschetto per infortunio ed entra Biggi, dopo appena un minuto di recupero concesso il Signor Conti manda tutti negli spogliatoi.
Nella ripresa sembriamo più ficcanti e gli ospiti ancora più guardinghi, il primo tiro da segnalare è una conclusione alta sopra la traversa di Cerretini al 60', subito dopo esce Molinara, oggi poco ispirato, ed entra Rosi, l'azione successiva entra Giandonati al posto di Melani.
Non ricordo nessuna azione degna di nota del Bagni di Lucca nella ripresa, solo un paio di ripartenze senza esito e due calci piazzati, da parte nostra nei 15 minuti finali si prova invece a spingere e andiamo vicini alla rete in tre occasioni, angolo di Cerretini e gran tiro al volo di Marini, palla fuori di un metro, siamo al 75', poi la chance più grande, Pisaneschi pesca Cerretini in piena area di rigore, tiro in diagonale e miracolo di Cintolesi che respinge, si avventa sul pallone Rosi che calcia a colpo sicuro senza il portiere ma un piedino galeotto di un difensore devia la palla in calcio d'angolo!
Cibella accusa i crampi ed entra al suo posto il classe 1995 Alessio Lorenzi, siamo all'80' minuto.
Attimi finali con altre due emozioni, un calcio d'angolo battuto basso, un compagno fa "il velo" e Rosi tira in diagonale ma la palla esce a lato di un soffio... "Non và! "
5 minuti di recupero nell'ultimo dei quali calciamo una punizione in area, stacco di Laveglia e colpo di testa che finisce sopra la traversa, adesso può calare il sipario sulla partita, il direttore di gara fischia la fine, direttore di gara che non è andato malissimo, dinamico e sempre vicino all'azione ma a mio parere ha fischiato un pò troppo, quesione di gusti, io preferisco gli arbitraggi "all'inglese", il Signor Conti ha invece usato un metro di giudizio molto diverso, ogni contatto un fischio, però tutto sommato non ha inciso sul risultato e l'intera terna arbitrale merita la sufficienza.
E cosa si può dire della gara? Certamente abbiamo avuto le occasioni più limpide e se avessimo vinto non avremmo rubato niente, ma non siamo stati all'altezza delle giornate migliori e il pareggio ci può stare.....
Non gioca il Castelnuovo a Barga, partita rinviata per la neve, vince la Portuale sul terreno del Firenze Ovest e si avvicina così alla capolista, torna alla vittoria anche il Quarrata in quel di Marlia, importante successo in chiave salvezza del S.Maria a M. nei confronti del discontinuo Seravezza, perdono tutte le ultime in classifica, detto del Marlia perde anche il San Piero a Signa e il Montecatini contro la Vaianese, e perde anche il Real Forte Querceta sul terreno del Monsummano, tutto invariato quindi in coda, per quanto ci riguarda oggi occupiamo la quarta piazza in solitaria dietro Castelnuovo, Portuale e Quarrata, subito ditro di noi un nugolo di avversarie, Seravezza e Bagni di Lucca staccate di un solo punto, il Signa di due, non ho voglia di scrivere tutti i risultati e l'inerente classifica, comprate Il Tirreno oppure La Nazione domani mattina e sarete accontentati, buona serata a tutti.....

Simone Bardazzi


Postato Domenica 17 Febbraio 2013 - 19:57 (letto 836 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione, 14ª giornata: Sestese-Maliseti Seano 4-3 (08/12/2019 - 21:30) letto 130 volte
Read Risultati: Juniores ko contro la Zenith, vincono gli Allievi, Allievi B e Giovanissimi pari (08/12/2019 - 21:19) letto 162 volte
Read Promozione, 13ª giornata: Maliseti Seano-Pieve Fosciana 1-1 (01/12/2019 - 20:45) letto 141 volte
Read Risultati: Giovanissimi avanti con Dardha vengono raggiunti a 10" dalla fine (1-1) (01/12/2019 - 20:32) letto 168 volte
Read Promozione, 12ª giornata: Villa Basilica-Maliseti Seano 0-1 (24/11/2019 - 22:35) letto 198 volte
Read Risultati: Juniores primo k.o., vincono Allievi e Giovanissimi (24/11/2019 - 22:19) letto 189 volte
Read Promozione, 11ª giornata: Maliseti Seano-Luco 0-0 (18/11/2019 - 06:53) letto 180 volte
Read Risultati: Juniores vince ancora e vola a +10, sconfitti Allievi e Giovanissimi (18/11/2019 - 06:31) letto 194 volte
Read Promozione, 10ª giornata: Viaccia-Maliseti Seano 2-2 (10/11/2019 - 20:17) letto 232 volte
Read Risultati: vincono Juniores e Allievi d'élite (10/11/2019 - 18:30) letto 279 volte
Read Programma gare 2-3-4 novembre (31/10/2019 - 17:45) letto 245 volte
Read Risultati: Juniores ne fa 3 al Lanciotto, Allievi vincono 2-1 in casa della Cattolica Virtus (28/10/2019 - 14:39) letto 199 volte
Read Promozione, 7ª giornata: Maliseti Seano-Lanciotto Campi 0-2 (20/10/2019 - 18:40) letto 173 volte
Read Promozione, 6ª giornata: Montespertoli-Maliseti Seano 3-1 (13/10/2019 - 21:19) letto 215 volte
Read Risultati: vincono Juniores Regionali e Allievi d'élite (13/10/2019 - 20:56) letto 298 volte
Read Risultati: Juniores quinta vittoria, Allievi d'élite pareggiano a Cecina (06/10/2019 - 21:59) letto 230 volte
Read Promozione, 4ª giornata: River Pieve-Maliseti Seano 1-3 (30/09/2019 - 06:47) letto 112 volte
Read Risultati: Juniores (6-1) a punteggio pieno, vincono anche gli Allievi d'élite (29/09/2019 - 19:31) letto 208 volte
Read Juniores terza vittoria consecutiva, battuta d'arresto per le altre formazioni regionali (23/09/2019 - 05:36) letto 168 volte
Read Coppa Italia Promozione: Maliseti Seano eliminato (18/09/2019 - 17:49) letto 119 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Multimedia  Multimedia

Partners  Partners

Convenzione  Convenzione

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 4 ospiti

Meta  Meta
» Webmail
» Comunicati Ufficiali C.R.T.
» Designazioni Arbitri
» Area Riservata L.N.D.

Supporters  Supporters

Sondaggio  Sondaggio
Nessun sondaggio attivo in questo momento:
vecchi sondaggi

Cerca  Cerca