Warning: file(misc/flatstat/2019/generale.php) [function.file]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.maliseticalcio.it/home/sections/none_Statistiche/stat.php on line 129

Warning: file(misc/flatstat/2019/12.php) [function.file]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.maliseticalcio.it/home/sections/none_Statistiche/stat.php on line 150

Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Segnala News

Classifiche  Classifiche
» Promozione
» Juniores Reg.
» Allievi Reg. Elite
» Allievi B Reg.
» Giovanissimi Reg. Elite
» Giovanissimi A prov.
» Giovanissimi B girone A
» Giovanissimi B girone B

Main partner  Main partner

NERINI S.p.A. - Articoli per tappezzieri - Via Vecchia Fiorentina 1° Tronco, 100/ b - Località Valenzatico - 50139 Quarrata (PT) - Italy - Tel.+39.0573.775371-2-3-4 - Fax +39.0573.775308

Nerini 1964-2014 guarda il video

Squadre  Squadre
» Promozione
» Juniores Reg.
» Allievi Reg. Elite '03
» Allievi B Reg. '04
» Giovanissimi Reg. Elite e Giovanissimi A Prov. '05
» Giovanissimi B '06
» Esordienti 2° anno '07
» Esordienti 1° anno '08
» Pulcini 2° anno '09
» Pulcini 1° anno '10
» Primi Calci 2° anno '11
» Primi Calci 1° anno '12
» Piccoli Amici '13/'14

Società  Società
» Consiglio direttivo
» Staff tecnico

Contatti  Contatti

Maliseti Seano ASD

Segreteria Maliseti:

Via Caduti Senza Croce 41, Maliseti - Prato (PO)
Tel. 0574.743088
Fax 0574.743089
segreteria@ maliseticalcio.it
segreteria@ pec.maliseticalcio.it

Segreteria Seano:
Via Bocca di Stella 3, Seano - Carmignano (PO)
Cell. 338.7276477

Ufficio stampa:
E-mail

Strutture  Strutture
MALISETI:

Image


» Campo centrale
» Campo sussidiario "Giovanni Napolitano", calcio a 7, calcio a 5

SEANO:

Image


» Impianti Seano - via Bocca di Stella 3

Storia  Storia
Image

» La nostra storia: dall'A.C. Maliseti al Maliseti Seano

» Palmares settore dilettanti

» Ighli Vannucchi dal Maliseti alla Serie A e ai Giochi Olimpici

Prenotazione campi  Prenotazione campi
Image

Da oggi è possibile prenotare on-line i nostri campi da calcio: più veloce che con una telefonata!
Clicca qua

Read Promozione, 3ª giornata ritorno: Signa 1914-Maliseti 2-0
risultati.pngImagePalo di Longo sullo 0-0, vince meritatamente la squadra di Bucaioni che commette meno errori nel corso della gara che si è svolta su un terreno impraticabile...

Signa 1914, il prossimo anno la società fiorentina festeggia il centenario, e trasuda di storia l'impianto situato proprio dove le acque del "nostro" Bisenzio confluiscono in quelle dell'Arno, la tipologia della costruzione richiama chiaramente al ventennio fascista, infatti Il nome originario dell’attuale Stadio del Bisenzio era Stadio del Littorio.
La facciata dell'ingresso ricorda un tempio dell'antica Roma con quattro colonne sormontate da un timpano con la sigla O.N.B. (Opera Nazionale Balilla).
Secondo gli intendimenti doveva servire, oltre che per il calcio, a far da cornice alle consuete manifestazioni propagandistiche del regime: saggi ginnici, corsi d’addestramento paramilitare, sfilate marziali.. il costo dell'opera fu di circa 500.000 lire, più o meno quanto necessita oggi per comprare un paio di jeans delle migliori marche......
Cenni storici a parte parliamo della gara, terza sfida nel corso della stagione tra Signa e Maliseti, prima di quella odierna abbiamo avuto una gara di coppa e una di campionato entrambe finite con la vittoria amaranto per 1-0, oggi ci sfidiamo di nuovo tra le loro mura amiche per la gara di ritorno di campionato, Maliseti quinto in classifica a quota 28 e Signa staccato di 8 punti, un tantino al di sotto di quelle che erano le aspettative iniziali ma squadra sicuramente in grado di risalire la china.
Terreno che si presenta subito molto allentato e che non promette certo di migliorare nel corso della gara, piove ininterrottamente e non smetterà nemmeno un minuto durante tutta la partita.
Arbitra il Signor Gionfriddo di Pisa, primo assistente il Signor Napolano e secondo assistente il Signor Furiese, entrambi di Empoli.
Organico finalmente al completo per mister Rossi, si rivede in campo anche Laveglia assente da molte partite, tra i locali assenti per squalifica Ciolini e il talentuoso Antongiovanni, ma tanto su questo terreno serviranno più i muscoli delle giocate di fino...
Inizia la partita e un lungo lancio dalle retrovie innesca Damiano Melani che viene trattenuto mentre si lanciava in solitaria verso la porta avversaria, solo punizione e nessun provvedimento da parte del direttore di gara che inizia male la sua prova ma sarà questo uno dei pochissimi errori da lui commessi durante l'intero arco della gara, siamo appena al secondo minuto.
La punizione che ne consegue viene calciata alta da Cerretini, due minuti dopo è Molinara che ci prova dalla distanza, primo tiro ribattuto e secondo che termina a lato ma buona la sua iniziativa.
Al 23' brivido in area amaranto, Laveglia libera ma la palla è corta e finisce sui piedi di Posarelli, la conclusione del possente classe 95 ex Scandicci sembra destinata in rete ma Brunelli compie un intervento davvero miracoloso deviando in angolo!
La gara è equilibrata ma il terreno inizia ad essere davvero pesante e non è facile costruire qualcosa di buono per entrambe le squadre.
Al 35' una ghiottissima occasione per noi, Marco Longo riceve palla in piena area di rigore grazie a una "spizzata" di testa di Melani, da pochi metri si volta e calcia a botta sicura ma la sua conclusione finisce sul palo della porta difesa dall'impietrito Aref, la palla torna in campo e la difesa libera!
E' un momento cruciale perchè saremmo andati in vantaggio e invece all'ultimo minuto del primo tempo andiamo sotto, calcio d'angolo battuto da Coppola, mischia furibonda con conclusione di Pacini che colpisce prima Casarin e poi Anichini prima di carambolare in rete, pochi secondi dopo l'arbitro fischia la fine.
A inizio ripresa si chiude il match, ancora un calcio d'angolo, palla che cade in area e che non viene calciata via nella giusta maniera prima da Laveglia e successivamente da Anichini, si impossessa della stessa Percivalle che trova il pertugio giusto e batte Brunelli portando i suoi sul doppio vantaggio con un tempo intero ancora da giocare ma sinceramente "giocare" è una parola grossa nella seconda frazione, il terreno è ormai ridotto a un pantano e questa rete mette quasi in cassaforte la vittoria per i locali.
In realtà pochi istanti dopo avremmo la palla buona per riaprire il match ma Damiano Melani calcia male e il suo tiro viene deviato in angolo, dal calcio d'angolo si forma una vera bagarre nell'area piccola del Signa, conclusione da due passi e salvataggio sulla linea da parte di un difensore locale, non è giornata....
Al 70' altra opportunità di accorciare le distanze, Longo va via di forza e si trova davanti ad Aref in uscita ma spara alto da favorevolissima posizione, anche in questo caso si capisce che non è giornata.
Rossi intanto ha inserito Risaliti, Donnini e Rosi nel tentativo di trovare forze fresche, il Signa si difende e riparte, spesso sulla loro corsia destra, la palla in mezzo al campo si incolla nel terreno e i ragazzi altro non possono fare che lottare e calciarla avanti, la nostra squadra come ho detto più volte non ha le giuste caratteristiche per affrontare questi terreni, squadra veloce e leggera su campo pesante, un binomio che stride...
Nei minuti finali da segnalare un'occasione per Coppola che spreca e infine un'altra clamorosa per Longo che ancora una volta con Aref in uscita non riesce a centrare la porta e la sfera finisce sul fondo e sul fondo insieme a lei finiscono anche le nostre speranze di rientrare in partita.
Finisce così 2-0, vince con merito la squadra di Bucaioni, più potente atleticamente e che sicuramente ha saputo adattarsi meglio di noi alle condizioni del campo, da parte nostra troppi errori che sono stati pagati a caro prezzo, giornata nera per Longo, generoso e combattivo come sempre ma oggi davvero poco preciso in zona gol, qualche errore di troppo anche in difesa ed eccoci qua, la sconfitta è servita.
Bene la terna arbitrale, buona la loro prestazione, nessuno al termine della contesa avrà di che lamentarsi, ne vincitori ne vinti.
Vince il Firenze Ovest a Forte dei Marmi, la Vaianese batte la Portuale, pari tra S. Maria e Barga, vittoria del Monsummano nel derby contro il Montecatini e vittoria del Castelnuovo a San Piero, vince anche il Seravezza contro il Marlia e pareggiano Quarrata e Bagni di Lucca, in testa quindi adesso troviamo il Castelnuovo, noi rimaniamo al quinto posto ma adesso siamo insieme al Monsummano, il vantaggio sulla quint'ultima scende però da 9 a 6 punti, tutti i giochi sono aperti, 4 squadre lottano per il primo posto, 5-6 per acciuffare il quinto posto, ultimo utile per i play off, ma con un occhio si guarda avanti e uno si guarda dietro, perchè come dicevo prima tra il quinto e il quint'ultimo posto, che vuol dire play out, ci sono pochissimi punti e la gare al termine sono tante, 12 per la precisione.
Una curiosità, tre partite giocate contro il Signa e nessun gol subìto da Paolino Montagni, un pò come giocare tre volte contro l'Udinese senza prendere un gol da Di Natale, non è una notizia da sottolineare questa?
Ok, per oggi abbiamo concluso, in malo modo, visto il risultato, ma avremo tempo per rifarci e come disse Rossella O'Hara in "Via col vento"... "Dopotutto, domani è un'altro giorno!"

Simone Bardazzi

classifica

R. Castelnuovo 37
M. La Portuale 35
Quarrata 34
Seravezza 33
MALISETI 28
Monsummano 28
Bagni Di Lucca 26
Vaianese Impavida 26
S. Maria M.M. 23
Signa 23
Real Forte Querceta 22
Firenze Ovest 22
Barga 19
Montecatini 17
San Piero a Sieve 12
Folgor Marlia 11


Postato Domenica 13 Gennaio 2013 - 19:47 (letto 1065 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione, 14ª giornata: Sestese-Maliseti Seano 4-3 (08/12/2019 - 21:30) letto 166 volte
Read Risultati: Juniores ko contro la Zenith, vincono gli Allievi, Allievi B e Giovanissimi pari (08/12/2019 - 21:19) letto 185 volte
Read Risultati: Giovanissimi avanti con Dardha vengono raggiunti a 10" dalla fine (1-1) (01/12/2019 - 20:32) letto 182 volte
Read Promozione, 12ª giornata: Villa Basilica-Maliseti Seano 0-1 (24/11/2019 - 22:35) letto 207 volte
Read Risultati: Juniores primo k.o., vincono Allievi e Giovanissimi (24/11/2019 - 22:19) letto 197 volte
Read Promozione, 11ª giornata: Maliseti Seano-Luco 0-0 (18/11/2019 - 06:53) letto 188 volte
Read Risultati: Juniores vince ancora e vola a +10, sconfitti Allievi e Giovanissimi (18/11/2019 - 06:31) letto 205 volte
Read Promozione, 10ª giornata: Viaccia-Maliseti Seano 2-2 (10/11/2019 - 20:17) letto 240 volte
Read Risultati: vincono Juniores e Allievi d'élite (10/11/2019 - 18:30) letto 286 volte
Read Risultati: Juniores ne fa 3 al Lanciotto, Allievi vincono 2-1 in casa della Cattolica Virtus (28/10/2019 - 14:39) letto 206 volte
Read Promozione, 7ª giornata: Maliseti Seano-Lanciotto Campi 0-2 (20/10/2019 - 18:40) letto 179 volte
Read Promozione, 6ª giornata: Montespertoli-Maliseti Seano 3-1 (13/10/2019 - 21:19) letto 219 volte
Read Risultati: vincono Juniores Regionali e Allievi d'élite (13/10/2019 - 20:56) letto 300 volte
Read Risultati: Juniores quinta vittoria, Allievi d'élite pareggiano a Cecina (06/10/2019 - 21:59) letto 238 volte
Read Promozione, 4ª giornata: River Pieve-Maliseti Seano 1-3 (30/09/2019 - 06:47) letto 116 volte
Read Risultati: Juniores (6-1) a punteggio pieno, vincono anche gli Allievi d'élite (29/09/2019 - 19:31) letto 214 volte
Read Juniores terza vittoria consecutiva, battuta d'arresto per le altre formazioni regionali (23/09/2019 - 05:36) letto 173 volte
Read Coppa Italia Promozione: Maliseti Seano eliminato (18/09/2019 - 17:49) letto 124 volte
Read Promozione, 1ª giornata: Lampo-Maliseti Seano 1-1 (08/09/2019 - 20:41) letto 303 volte
Read Juniores Regionali: Maliseti Seano comincia con una vittoria (08/09/2019 - 20:25) letto 228 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Multimedia  Multimedia

Partners  Partners

Convenzione  Convenzione

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 5 ospiti

Meta  Meta
» Webmail
» Comunicati Ufficiali C.R.T.
» Designazioni Arbitri
» Area Riservata L.N.D.

Supporters  Supporters

Sondaggio  Sondaggio
Nessun sondaggio attivo in questo momento:
vecchi sondaggi

Cerca  Cerca