Warning: file(misc/flatstat/2019/generale.php) [function.file]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.maliseticalcio.it/home/sections/none_Statistiche/stat.php on line 129

Warning: file(misc/flatstat/2019/12.php) [function.file]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.maliseticalcio.it/home/sections/none_Statistiche/stat.php on line 150

Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Segnala News

Classifiche  Classifiche
» Promozione
» Juniores Reg.
» Allievi Reg. Elite
» Allievi B Reg.
» Giovanissimi Reg. Elite
» Giovanissimi A prov.
» Giovanissimi B girone A
» Giovanissimi B girone B

Main partner  Main partner

NERINI S.p.A. - Articoli per tappezzieri - Via Vecchia Fiorentina 1° Tronco, 100/ b - Località Valenzatico - 50139 Quarrata (PT) - Italy - Tel.+39.0573.775371-2-3-4 - Fax +39.0573.775308

Nerini 1964-2014 guarda il video

Squadre  Squadre
» Promozione
» Juniores Reg.
» Allievi Reg. Elite '03
» Allievi B Reg. '04
» Giovanissimi Reg. Elite e Giovanissimi A Prov. '05
» Giovanissimi B '06
» Esordienti 2° anno '07
» Esordienti 1° anno '08
» Pulcini 2° anno '09
» Pulcini 1° anno '10
» Primi Calci 2° anno '11
» Primi Calci 1° anno '12
» Piccoli Amici '13/'14

Società  Società
» Consiglio direttivo
» Staff tecnico

Contatti  Contatti

Maliseti Seano ASD

Segreteria Maliseti:

Via Caduti Senza Croce 41, Maliseti - Prato (PO)
Tel. 0574.743088
Fax 0574.743089
segreteria@ maliseticalcio.it
segreteria@ pec.maliseticalcio.it

Segreteria Seano:
Via Bocca di Stella 3, Seano - Carmignano (PO)
Cell. 338.7276477

Ufficio stampa:
E-mail

Strutture  Strutture
MALISETI:

Image


» Campo centrale
» Campo sussidiario "Giovanni Napolitano", calcio a 7, calcio a 5

SEANO:

Image


» Impianti Seano - via Bocca di Stella 3

Storia  Storia
Image

» La nostra storia: dall'A.C. Maliseti al Maliseti Seano

» Palmares settore dilettanti

» Ighli Vannucchi dal Maliseti alla Serie A e ai Giochi Olimpici

Prenotazione campi  Prenotazione campi
Image

Da oggi è possibile prenotare on-line i nostri campi da calcio: più veloce che con una telefonata!
Clicca qua

Read Promozione, 1ª giornata ritorno: Montecatini Terme-Maliseti 0-5
risultati.pngSi chiude l'anno solare con il "botto"...

Oggi si gioca l'ultima gara del 2012, che però è la prima del girone di ritorno, quindi inizia la seconda parte del campionato, avversario il Montecatini Terme che battemmo nella gara inaugurale di questa stagione davanti al nostro pubblico, Montecatini decisamente diverso da quello di Settembre, allora non c'erano il talentuoso classe 1987 Costantin, cannoniere della Lucchese in eccellenza nella stagione 2011/2012, Tardiola, De Min, Baroncelli, Tarli, Ricci e Bolognesi, discorso decisamente diverso per noi, organico completamente immutato rispetto all'inizio del campionato.
Assente per squalifica Calistri nei termali, mister Pellegrini schiera dall'inizio il portiere Bolognesi e tiene l'esperto De Min in panchina per mettere una "quota" in meno in campo e avere più peso offensivo alla ricerca dei tre punti, mister Rossi deve fare a meno ancora di Laveglia (squalifica quasi scontata, manca una sola gara) ma si rivede dopo tantissimo tempo Giandonati, ancora non pronto per giocare ma presente nella lista dei 18, anche il classe 1995 Caputo è presente ma ha accusato un acciacco in settimana e non è disponibile, quasi recuperato Rosi che siede in panchina.
Arbitra l'incontro il Signor Foconi della sezione di Firenze mentre sono di Carrara entrambi i suoi assistenti, i Signori Domenichelli e Venditti.
Lo stadio comunale di Montecatini si presenta in condizioni eccellenti, il manto erboso è perfetto e curatissimo, l'enorme tribuna non può certamente essere riempita da una gara di promozione toscana ma offre un buon colpo d'occhio e sono presenti come al solito anche i calorosi e irriducibili ultras biancoazzurri con i loro simpaticissimi slogan cantati già da prima che il signor Foconi dia l'inizio alle ostilità.
Tipico modulo per la squadra di Rossi, linea a quattro difensiva dove rientra Casarin a destra e Anichini occupa la corsia opposta con Guasti e Marini coppia centrale, Pisaneschi e Molinara in mezzo al campo, Cerretini e i due Melani alle spalle del vertice offensivo Marco Longo.
14 punti in classifica per il Montecatini e 24 per noi prima della gara, quindi una partita in cui sarebbe importante ottenere un risultato positivo per lasciare a una considerevole distanza i locali e mantenere un buon margine sulle altre squadre invischiate nella bassa classifica, inoltre è l'ultima partita dell'anno solare e dopo questa sarà effettuata la sosta natalizia, quindi a maggior ragione sarebbe importante concludere in maniera positiva.
Inizio gara e subito Brunelli viene chiamato in causa da un tiro da fuori, pronta risposta del nostro portierone e palla in angolo, siamo al 4' minuto e sarà la parata più impegnativa della sua gara.
Ne passano un paio ancora, forse meno e andiamo in vantaggio, bellissima apertura del golden boy Molinara che pesca Melani Lorenzo in area, pronta conclusione del classe 1994 e Bolognesi è battuto.
Ci aspettiamo la reazione dei termali ma difficilmente i ragazzi locali riescono a sfondare, ci prova spesso Costantin nell'uno contro uno dalla parte di Anichini ma il giovanissimo difensore 1995 di mister Rossi se la cava piuttosto bene al cospetto del forte attaccante ex Lucchese che sguscia via poche volte e sempre comunque da posizione defilata, e alla mezzora con una rapida ripartenza il raddoppio è confezionato, Melani Damiano scappa sulla sinistra a tutta velocità (roba da multa per eccesso), si accentra e serve Longo che batte a rete di prima intenzione e trafigge Bolognesi, tutto molto bello e finalmente torna al gol il nostro ariete dopo un diguno piuttosto lungo.
Sul 2-0 ovviamente i ragazzi di Pellegrini devono spingere ancora di più e concedere ampi spazi alle nostre ripartenze, dimensione del campo generose e terreno in perfette condizioni fanno il resto, nel giro di tre minuti una doppietta dello scatenato Damiano Melani mette il sigillo sul match prima ancora della fine del primo tempo, nel primo caso viene reso il favore precedente, questa volta è Longo in versione assist man e Melani finalizza battendo Bolognesi con un bel "tocco sotto" o "scavino" come lo chiamano in molti, mentre al 43' è l'ispirato Cerretini a trovare il corridoio giusto sempre per Melani che supera in velocità i centrali locali e batte il portiere termale con un tiro rasoterra che si insacca vicino al palo, sul risultato di 0-4 si chiude il primo tempo, l'unica nota stonata è l'infortunio muscolare occorso a Pisaneschi (sostituito da Risaliti) sul risultato di 0-2.
Nei 4 minuti di recupero concessi dal direttore di gara va segnalato un contatto in area tra Anichini e Costantin, l'attaccante finisce a terra e l'impressione è quella del rigore, Foconi è lì vicino e opta per la simulazione e cartellino giallo all'attaccante, non sarebbe cambiato probabilmente l'esito della gara ma le proteste locali sono vibranti e forse anche giuste.
Nella ripresa c'è poco da segnalare, il netto vantaggio acquisito ci mette in condizione di gestire agevolmente la gara, al 50' viene espulso il numero 3 Lotti e questo addormenta il match in maniera definitiva, poche le cose da segnalare, entrano in campo anche il classe 1996 Alessandro Manetti (al debutto in prima squadra) che si posiziona al posto di Anichini che accusa un disturbo muscolare e il potente Donnini che sfiorerà la quinta rete poco dopo il suo ingresso, quinta rete che invece arriva proprio allo scadere, ancora Longo, che si sblocca quindi con una doppietta, cosa peraltro predetta prima della partenza dal nostro Silvano Pierattini, che in verità aveva previsto la rete di Longo ma un risultato negativo della squadra, quindi... profeta a metà... per fortuna!
Termina così la partita con il risultato di 0-5, difficilmente pronosticabile prima dell'inizio, vince la Portuale a San Piero a Sieve e torna in testa alla classifica perchè il Castelnuovo Garfagnana non va oltre il pari in quel di Montecalvoli, vince anche il Quarrata contro la Vaianese e perde il Seravezza in casa contro il Firenze Ovest, vittoria di misura per il Signa contro il Marlia e per il Monsummano contro il Bagni di Lucca, netta vittoria del Forte dei Marmi che continua a risalire la china contro il Barga.
Saranno ancora "termali" i nostri prossimi avversari perchè la prossima gara ci vedrà opposti al Monsummano a Maliseti nel giorno della befana, il 6 Gennaio 2013.
Detto questo non mi resta molto altro da dire, due curiosità numeriche, abbiamo chiuso il girone di andata con 24 punti, due in meno dello scorso campionato, però allora perdemmo la prima di ritorno mentre oggi l'abbiamo vinta, quindi abbiamo un punto in più sempre relativamente allo scorso torneo, il risultato odierno se non vado errato è la vittoria più larga mai ottenuta nel campionato di promozione dalla nostra società, Manetti è il primo classe 1996 che esordisce ufficialmente in prima squadra, in precedenza avevano esordito 6 classe 1995, Manganello e Battistini già la scorsa stagione, Anichini, Caputo Michalachiuta e Lorenzi in questa.
E' davvero tutto, non mi resta che augurare a tutti i nostri tesserati e alle loro famiglie un sereno Natale e un 2013 colmo di felicità e prosperità.... cala il sipario sull'anno solare 2012, un anno davvero ricco di soddisfazioni e successi per la società amaranto.... sapremo ripeterci ancora una volta? chissà.... un abbraccio a tutti voi

Simone Bardazzi


RISULTATI E CLASSIFICA
Promozione, 16a giornata

Monsummano – Bagni di Lucca 2 – 1
Querceta – Barga 4 – 2
Seravezza – Firenze Ovest 0 – 1
Signa – Folgor Marlia 1 – 0
Montecatini – Maliseti 0 – 5 doppietta Melani Damiano e Longo. Poi rete Melani Lorenzo
San Piero a Sieve – Marina la Portuale 2 – 4
Vaianese – Quarrata 1 – 2 per gli ospiti doppietta di Paolacci
Santa Maria Montecalvoli – Real Castelnuovo 1 – 1

Classifica. Marina la Portuale 32, Real Castelnuovo 31, Quarrata 30, MALISETI e Seravezza 27, Bagni di Lucca e Monsummano 24, Querceta e Vaianese Vernio 22, Santa Maria Montecalvoli 21, Signa 19, Firenze Ovest e Barga 18; Montecatini 14; San Piero a Sieve 12; Folgor Marlia 11


Postato Domenica 23 Dicembre 2012 - 20:08 (letto 873 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione, 14ª giornata: Sestese-Maliseti Seano 4-3 (08/12/2019 - 21:30) letto 121 volte
Read Risultati: Juniores ko contro la Zenith, vincono gli Allievi, Allievi B e Giovanissimi pari (08/12/2019 - 21:19) letto 135 volte
Read Promozione, 13ª giornata: Maliseti Seano-Pieve Fosciana 1-1 (01/12/2019 - 20:45) letto 138 volte
Read Risultati: Giovanissimi avanti con Dardha vengono raggiunti a 10" dalla fine (1-1) (01/12/2019 - 20:32) letto 161 volte
Read Promozione, 12ª giornata: Villa Basilica-Maliseti Seano 0-1 (24/11/2019 - 22:35) letto 192 volte
Read Risultati: Juniores primo k.o., vincono Allievi e Giovanissimi (24/11/2019 - 22:19) letto 186 volte
Read Promozione, 11ª giornata: Maliseti Seano-Luco 0-0 (18/11/2019 - 06:53) letto 175 volte
Read Risultati: Juniores vince ancora e vola a +10, sconfitti Allievi e Giovanissimi (18/11/2019 - 06:31) letto 190 volte
Read Promozione, 10ª giornata: Viaccia-Maliseti Seano 2-2 (10/11/2019 - 20:17) letto 229 volte
Read Risultati: vincono Juniores e Allievi d'élite (10/11/2019 - 18:30) letto 274 volte
Read Regionali: vince la Juniores, sconfitti Allievi e Giovanissimi (04/11/2019 - 06:32) letto 195 volte
Read Programma gare 2-3-4 novembre (31/10/2019 - 17:45) letto 243 volte
Read Risultati: Juniores ne fa 3 al Lanciotto, Allievi vincono 2-1 in casa della Cattolica Virtus (28/10/2019 - 14:39) letto 196 volte
Read Promozione, 7ª giornata: Maliseti Seano-Lanciotto Campi 0-2 (20/10/2019 - 18:40) letto 173 volte
Read Promozione, 6ª giornata: Montespertoli-Maliseti Seano 3-1 (13/10/2019 - 21:19) letto 213 volte
Read Risultati: vincono Juniores Regionali e Allievi d'élite (13/10/2019 - 20:56) letto 297 volte
Read Risultati: Juniores quinta vittoria, Allievi d'élite pareggiano a Cecina (06/10/2019 - 21:59) letto 229 volte
Read Promozione, 4ª giornata: River Pieve-Maliseti Seano 1-3 (30/09/2019 - 06:47) letto 111 volte
Read Risultati: Juniores (6-1) a punteggio pieno, vincono anche gli Allievi d'élite (29/09/2019 - 19:31) letto 208 volte
Read Juniores terza vittoria consecutiva, battuta d'arresto per le altre formazioni regionali (23/09/2019 - 05:36) letto 168 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Multimedia  Multimedia

Partners  Partners

Convenzione  Convenzione

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 4 ospiti

Meta  Meta
» Webmail
» Comunicati Ufficiali C.R.T.
» Designazioni Arbitri
» Area Riservata L.N.D.

Supporters  Supporters

Sondaggio  Sondaggio
Nessun sondaggio attivo in questo momento:
vecchi sondaggi

Cerca  Cerca